Meridiana: nuovo sito di aste online per voli

http://www.puntaeviaggia.com/

Esempi ?

Volo Nazionale Andata e Ritorno per due persone
6 g, 15 h, 46 m, 11 s al termine
Valore: 440.00 € ; Costo offerta: 0.50 € ;
Scade: Venerdì 20/Feb/2009 alle 17:00
Numero massimo offerte per utente: 300

Volo Andata e ritorno per New York per due persone
11 g, 15 h, 45 m, 37 s al termine
Valore: 1500.00 € ; Costo offerta: 1.00 € ;
Scade: Mercoledì 25/Feb/2009 alle 17:00
Numero massimo offerte per utente: 300

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
lo sapevo che prima o poi ci saremmo arrivati.. e vedrete che il prossimo passo sarà la vendita telefonica outbound (purtroppo)

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Si ma avete letto il regolamento? Non è una vea e propria asta alla E-bay. Per fare delle offerte è necessario puntare e PAGARE la puntata! Cercando di azzeccare il prezzo su cui nessuno ha fatto un'offerta. Oltretutto il servizio è in outsurcing ad una società esterna. La cosa prendesse campo potrebbe rivelarsi una sola incredibile, visto che per eseguire una "Puntata" è necessario eseguire una ricarica minima di 10€!

mwoland

Utente Registrato
8 Novembre 2005
51
0
Berlino / Roma / Marche
Si ma avete letto il regolamento? Non è una vea e propria asta alla E-bay. Per fare delle offerte è necessario puntare e PAGARE la puntata! Cercando di azzeccare il prezzo su cui nessuno ha fatto un'offerta. Oltretutto il servizio è in outsurcing ad una società esterna. La cosa prendesse campo potrebbe rivelarsi una sola incredibile, visto che per eseguire una "Puntata" è necessario eseguire una ricarica minima di 10€!
Hai perfettamente ragione, dovrebbe trattarsi di un'asta cosiddetta "ai ribasso", dove vince chi fa la puntata minima unica inferiore. Guarda caso per poter puntare devi comprare un pacchetto di crediti.
Indicando un valore artificialmente alto, si veda il viaggio a/r a New York si spingono più persone a partecipare e a forza di 10 euro almeno a persona si raccolgono belle cifre.

Il vero problema però è che si tratta di un sistema altamente manipolabile. Se io sono disposto a spendere fino ad una determinata cifra in crediti, sapendo che comunque ho un risparmio sul valore del bene o servizio acquistato, potrei fare così :
-mancano 30 secondi alla fine dell'asta
-mando un'offerta multipla su TUTTE le possibilità fino a tot euro in modo da mettere fuori gioco gli altri
-fare un'ultima offerta di poco più alta.

Ricordatevi che i crediti che acquistate permettono di sapere se la vostra offerta è unica o la più bassa.
Meditate.

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Meridiana: posti con aste al ribasso, offri di meno e voli...

Allego un c.s. arrivato fresco fresco da Meridiana - Eurofly.

La Compagnia capovolge le regole vendendo i propri voli a chi offre di meno
tramite le aste al ribasso

Si tratta di un nuovo canale di vendita mai sperimentato da nessun’altra Compagnia aerea

saluti, Dino

MERIDIANA EUROFLY METTE ALL’ASTA FANTASTICI VOLI

La Compagnia capovolge le regole vendendo i propri voli a chi offre di meno
tramite le aste al ribasso

Milano, 19 febbraio 2009 - E’ possibile concedersi dei viaggi meravigliosi spendendo pochi euro? Si! Ma solo su www.meridiana.com. Meridiana Eurofly stravolge le regole e da oggi vende al ribasso i propri voli! Sul sito della Compagnia si possono infatti acquistare i voli anche tramite delle aste al ribasso, nuova tendenza del web dove vince chi offre di meno. Svariate le destinazioni: da Roma a New York, fino alle Mauritius passando per le esotiche Maldive e Fuerteventura. In palio voli nazionali e internazionali, anche di lungo raggio e bonus di crediti da usare per partecipare alle aste, insomma ce n’è per tutti i gusti, basta “cliccare”.

Partecipare all’asta è un gioco da ragazzi: bastano pochi euro e una connessione a internet. E’ sufficiente entrare nella home page del sito del Gruppo e cliccare sul “tab” ASTE in modo da atterrare su www.puntaeviaggi.com; a questo punto si sceglie, tra le tante offerte, il volo desiderato e, dopo una breve e gratuita registrazione, si può decidere il prezzo giusto per acquistarlo. Per poter partecipare basta aver effettuato una ricarica, anche di soli 10 euro, poi si può puntare quello che si vuole a partire da 0, 01 Euro. Una sola regola: vince chi fa l’offerta unica più bassa !

Facciamo un semplice esempio: l’utente numero 1 e il numero 2 offrono entrambi 1,20 € per lo stesso volo. Dato che l’offerta presentata è doppia e quindi non unica, le due offerte non saranno vincenti. Può invece vincere l’utente numero 3 che offre 1,50 € e non trova altri concorrenti che offrano quella cifra. Per ogni singolo prodotto si possono fare una o più offerte a seconda del credito che si ha a disposizione, credito che può essere facilmente ricaricato con carta di credito o bonifico bancario.

Da segnalare che, chi fa le offerte paga solo il costo ( 0,50 € o 1,00 € ) necessario per poter effettuare la puntata, ma non paga il valore della puntata (ad esempio 1,20 € dell’esempio precedente). Paga l’importo della puntata solo chi al termine dell’asta si aggiudica il volo. Nel caso in cui non ci sia un’offerta unica più bassa, l’oggetto dell’asta verrà aggiudicato all’utente che avrà presentato per primo l’offerta formulata dal minor numero di utenti e più prossima all’offerta più bassa.

Sono due i tipi di aste proposte: l’asta a tempo e quella a numero chiuso. La prima sancisce un tempo stabilito a priori per l’offerta, mentre la seconda non ha una data di scadenza, ma il suo termine è sancito dal momento in cui il numero delle offerte totali per quel prodotto si è azzerato.

Meridiana Eurofly si aggiudica così un nuovo primato, nessun’ altra Compagnia aerea aveva mai sperimentato prima d’ora questo nuovo canale di vendita. L’innovativa operazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Shakebid.com - marchio di proprietà della Schei srl - fra i primi siti italiani ad aver proposto sul web la formula delle aste al ribasso, conosciute anche come Aste Olandesi.

Non resta che visitare il sito www.meridiana.com e entrare nella sezione ASTE per sperimentare questa esclusiva novità! Se ti registri Meridiana ti regala subito 2 € per fare una prova gratuita.
Basta un semplice “click” ma… attenzione: qui parte solo chi offre di meno!

Sierra_Alpha

Utente Registrato
9 Agosto 2006
2,045
0
LIEO
Mamma mia mi sono iscritto ma ho capito che è davvero un FURTO CON SCASSO!!! I gratta e Vinci ti danno più certezze....
la domanda è...c'era bisogno di iscriversi per capirlo? Sul Web ci sono altre realtà che predispongono queste offerte se digitavi "aste al ribasso" con un qualsiasi motore di ricerca di saltava fuori la nuova moda del web....

tornando in topic: che amarezza!:(

jbcolory

Utente Registrato
27 Gennaio 2008
593
0
.
...mi sono iscritto, ho partecipato con i punti premio di partenza, mi sono informato, ho letto e già mi sono stufato.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,799
3,126
?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Dove ca..o stiamo andando??? Meridiana, please explain........
Ma non è che magari si è trattato di un tentativo di truffa on-line in cui Meridiana è la vittima inconsapevole?

A proposito di truffe e di phishing, attenzione: sono circolate recentemente mail della Banca Popolare di Sondrio che chiedevano il pagamento di fantomatiche somme di denaro a fronte di presunti acquisti effettuati sul sito Alitalia.

Sono ovviamente dei maldestri tentativi di phishing, quindi attenzione!

Qui sotto la mail incriminata:

Eggr. Utente,

La informiamo che abbiamo ricevuto una richiesta di addebito RID da parte del ente Alitalia S.p.a per un importo pari a Eur 305.97 da addebitarle sul conto.
L'addebito riporta come causale un pagamento per prenotazione di volo con riferimento: XK05BYY effettuato presso l'agenzia del richiedente.

Per motivi di sicurezza, la richiesta di addebito e stato messo in ATTESA previo di un ulteriore verifiche.
* Se la richiesta e stata da lei autorizzato, la preghiamo di ignorare questo avviso. L'importo le verra' addebitato e risultera' nel movimento del suo conto sotto la voce "Alitalia Web".

* Se invece la richiesta non e stata da lei effettuato ,

La invitiamo ad accedere al area privata per ACCETTARE oppure ANNULLARE la richiesta.

Clicchi qui <http://zuhpartner.pl/run.htm> per accedere a internet banking.

La preghiamo di verificare il prima possibile per risolvere la situazione.

In attesa di un suo riscontro.

Distinti saluti

Gestione Contabile
© Banca Popolare di Sondrio

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Ma non è che magari si è trattato di un tentativo di truffa on-line in cui Meridiana è la vittima inconsapevole?
Mi permetto di risponderti in quanto ho un pò seguito la cosa, in pratica non so in quale veste, c'era meridiana proprio alle spalle di tutto questo, ed un'altra societaà che si occupava della parte tecnica del sito!!! (in pratica come WOKITA.COM :eek: )

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,799
3,126
Mi permetto di risponderti in quanto ho un pò seguito la cosa, in pratica non so in quale veste, c'era meridiana proprio alle spalle di tutto questo, ed un'altra societaà che si occupava della parte tecnica del sito!!! (in pratica come WOKITA.COM :eek: )
Se è così, allora è grave!
Se la GdF ha messo tempestivamente i sigilli al sito, significa che l'hanno fatta grossa...

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net

A proposito di truffe e di phishing, attenzione: sono circolate recentemente mail della Banca Popolare di Sondrio che chiedevano il pagamento di fantomatiche somme di denaro a fronte di presunti acquisti effettuati sul sito Alitalia.

Sono ovviamente dei maldestri tentativi di phishing, quindi attenzione!
Potrebbe essere, infatti il mio "Meridiana please explain..." voleva proprio essere questo, una richiesta di spiegazione da parte di chi (poossibilmente) è vicino o lavora in Meridiana.... ma mi sembra che naplover smentisca...