Cosa succede quando una forte nevicata concede spettacolo?? - Guardate qui!!! -

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
@Fabio88: cavoli... è una foto del 2005 mi pare... dovrei cercare l'originale in archivio... non li ho caspita... :( Provo magari a cercare la foto... cmq mi sembra 1/80s f 5.6 ISO 100 ma non vorrei sbagliarmi.
Il primo di nuovo non è un panning. Le altre tre.....non sò, prova a fare un piccolo paragone con gli scatti che trovi nella sezione "Paesaggi" di Juza e arriva tu alle conclusioni.
Non mi ci metterei nemmeno a fare un paragone con le foto di Juza... già solo per gli incantevoli posti in cui è stato e per l'attrezzatura che utilizza... oltre che la bravura indiscussa ovviamente... queste sono scattate dal mio balcone di casa... :D:D

Tranne quella viola che ho fatto a Firenze senza cavalletto a 100 ISO, appoggiato ad uno dei ponti sull'Arno... ;)

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Non con le foto di Juza. Nella sezione paesaggi, dove postano tutti.
Ho visto Fulvio, non mi staccavo più da quel forum... davvero notevoli, la foto della settimana con il faro sul mare è qualcosa di allucinante, come tante altre... valla a vedere... :)

Grazie per la dritta Fulvio, ecco ora ho apprezzato molto quello che hai detto... perchè sulle mie foto che posto non fai mai dei commenti come quelli che si vedono sul forum di Juza visto che immagino tu segua il suo forum...?? Lo so che i "temi fotografici" sono differenti ma si tratta pur sempre di fotografia anche questa... :)

Io apprezzerei molto che sulle mie foto mi venisse detto... "la compo è buona ma manca di nitidezza sullo sfondo..." oppure... "avrei fatto una clock wise rotiation di +0,15° ulteriore rispetto all'orizzonte..." ecc... ecc... solamente che nessuno qui mi fa queste osservazioni... questo mi darebbe moltissimi stimoli positivi per migliorarmi...!!!

Bibbi è stato forse l'unico che si è esposto maggiormente con me... se vai a rileggere il thread del 752 Vim Avia scattato qui a Torino mi pare abbia fatto 1-2 interventi interessanti... ;)

Probabilmente io appaio troppo "pignolo" quando magari faccio i miei commenti alle foto degli altri, anche se in buona fede... perchè magari suggerisco delle cose sulle quali presto normalmente attenzione io ma che in questo contesto non sempre vedo affrontate... e certe volte mi sento "limitato" nel dire "complimenti, foto davvero bella"... e basta...

Un discorso di questo tipo si potrebbe fare per esempio sulle foto di migf4... lui è attento a moltissimi particolari compositivi e realizzativi...

Andrea.

Davide618

Utente Registrato
12 Giugno 2006
1,647
0
Io apprezzerei molto che sulle mie foto mi venisse detto... "la compo è buona ma manca di nitidezza sullo sfondo..." oppure... "avrei fatto una clock wise rotiation di +0,15° ulteriore rispetto all'orizzonte..." ecc... ecc... solamente che nessuno qui mi fa queste osservazioni... questo mi darebbe moltissimi stimoli positivi per migliorarmi...!!!
Ciao Andrea,
il fatto è che probabilmente le osservazioni non ti vengono fatte proprio perchè "salti" subito al primo post "negativo" e accadono situazioni come questa...e pensare che non si tratta di una tua foto...Quando io fotografo e so che non posso osare di più a livello di qualità, di inquadratura, di fotoritocco e fin che ce n'è, soprattutto per la mia inesperienza, mi metto con l'animo in pace e cerco di capire dove sbaglio e/o dove posso migliorare senza dare motivazioni lunghissime come fai tu anche perchè uno può anche pensare...se ha dato una motivazione così perchè non ci ha pensato al momento dello scatto??? Se vuoi stimoli positivi per migliorare, accetta ogni tanto le critiche e vedrai che le cose cambieranno....e magari passa anche a Canon :D :D

Buone foto!!

Ciao,
Davide

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Visto che ne abbiamo fatto un film a colori della discussione su questa (brutta) foto, mi sono permesso di farne un Cartoon, hai visto mai che si stemperano pure gli animi?
Ah così è mooooooooooooooooooooolto più bella. ;-)

flyfranz

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
617
0
sulbiate (MI), Lombardia.
Anche a me hanno parlato di te Fulvio... e non positivamente... con me l'han fatto di persona, nemmeno via internet o via cavo... e sono persone che conosci anche di persona e non sono più giovani di te... (così kiudiamo un pochino il cerchio...ok??) ma non mi sono mai permesso di venirti a dire cosa e come ti dovresti comportare tu con il prossimo... perchè io nn t conosco di persona e tu nn conosci me... e non mi permetterei mai e poi mai... anche perchè ciò che traspare da uno skermo non necessariamente potrebbe essere la realtà delle cose se non conosci una persona.
sulla foto non mi intrometto...
ma per quel poco che ho conosciuto fulvio ho avuto impressioni positive...
anzi...
non uno che ha la reflex in mano da 30 anni...che detto così non vorrebbe dire niente (a quei tempi juza aveva in mano il ciuccio, e guarda adesso...),
ma UNO CHE DA 30 ANNI CERCA DI SFRUTTARE AL MEGLIO LA REFLEX, cercando di migliorarsi, sia come attrezzatura (il cannone fa paura :)) ma anche per quello che fotografa...

le foto agli aerei le sappiamo più o meno farle tutti... ma il bello è trovare spunti nuovi...

bho e smettiamola con queste palle... se volete gaurdare le foto belle guardate le mie......... che tra l'altro su A.net non me le prendono...

ciao franz

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao Andrea,
il fatto è che probabilmente le osservazioni non ti vengono fatte proprio perchè "salti" subito al primo post "negativo" e accadono situazioni come questa...e pensare che non si tratta di una tua foto...Quando io fotografo e so che non posso osare di più a livello di qualità, di inquadratura, di fotoritocco e fin che ce n'è, soprattutto per la mia inesperienza, mi metto con l'animo in pace e cerco di capire dove sbaglio e/o dove posso migliorare senza dare motivazioni lunghissime come fai tu anche perchè uno può anche pensare...se ha dato una motivazione così perchè non ci ha pensato al momento dello scatto??? Se vuoi stimoli positivi per migliorare, accetta ogni tanto le critiche e vedrai che le cose cambieranno....e magari passa anche a Canon :D :D

Buone foto!!

Ciao,
Davide
Capisco quello che mi vuoi dire Davide... :) Grazie per le tue parole... ho notato infatti che in alcuni miei thread ci sono fiumi di repliche di utenti e persone interessate a sapere come ho ottenuto quella foto e certe volte invece guardo il numero di risposte e dico... "ma come mai così tante visite e poi nessuna risposta...??" Questo è accaduto per esempio nel thread del Transaero che aveva linkato Fulvio sopra che ha ricevuto 3-4 risposte e basta, io mi sono kiesto sempre il perchè e se gli utenti fossero veramente interessati alle foto che proponevo oppure se le poche risposte erano date dal fatto che posto poche foto io a mia volta e non 20-30 foto alla volta... per un periodo stavo pensando di non postare più in quanto le uniche risposte mi arrivavano erano da conoscenti che avevo e basta (come te magari e altri...:)) ma poi ho detto... io continuo a fare quello che ho sempre fatto, chi vuol apprezzare apprezza, chi vuol rispondere risponda insomma... :)

Ci sono utenti che hanno già lasciato questo forum o che non postano più tanto perchè davanti a foto "bruttine" vedevano fiumi di repliche con complimenti e applausi a squarciagola mentre davanti ai loro thread quelle poche persone che s'interessavano rispondevano e gli altri non ci pensavano minimamente ma si limitavano a guardare.

Questa cosa l'avevo notata anche io, anche su thread di altri utenti... ;) Se si guarda il mio numero di interventi negli altri thread si può dire che non sono una persona che non si esprime mai nei confronti degli altri standosene in disparte... cerco di dare la mia un po' su tutto... poi ognuno... :) per cui escluderei a priori che questo fenomeno che si verifichi in alcuni miei thread perchè la gente non si senta calcolata da me... :) Mi spiego??

Ti ringrazio cmq per il tuo intervento!!! :)

Buone foto anche a te... (ma quando cacchio vieni a Torino...?? Ma come viene il Marco e non vieni tuuuu?? :D:D Mannaggia a te... guarda che ti vengo a prendere fino a Biella ehhh?? :D:D)
Ooooohhh con sta Canon....!!!! :D:D Custa custa la macchinina...!!! Mi basta la mia Minolta per il momento (stavo pensando di andare a vedere la 40D ora che costa un po' meno ma sto facendo il pc nuovo ora... quello che attualmente utilizzo è ormai obsoleto con i suoi 15 anni di vita... :D:D).
Visto che ne abbiamo fatto un film a colori della discussione su questa (brutta) foto, mi sono permesso di farne un Cartoon, hai visto mai che si stemperano pure gli animi?
Bibbi se non fossi esistito avrebbero dovuto inventarti... :D:D devo dire che questa idea dei cartoon mi piace assai... :) E' una versione di questa foto veramente originale (hai iesto il permesso a Lofting per farne un Cartoon...??? :D:D:D:D) non ho mai provato a cimentarmi in questo tipo di lavorazione d'immagine... come la ottieni?? Lavori incrementando sui contrasti e sulla saturazione?? Mi sembra di denotare anche un incremento massiccio di maschera di contrasto... :) Spiegami... ;)

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
sulla foto non mi intrometto...
ma per quel poco che ho conosciuto fulvio ho avuto impressioni positive...
anzi...
non uno che ha la reflex in mano da 30 anni...che detto così non vorrebbe dire niente (a quei tempi juza aveva in mano il ciuccio, e guarda adesso...),
ma UNO CHE DA 30 ANNI CERCA DI SFRUTTARE AL MEGLIO LA REFLEX, cercando di migliorarsi, sia come attrezzatura (il cannone fa paura :)) ma anche per quello che fotografa...
Io e Fulvio ci conosciamo di vista, piacerebbe anche a me conoscerlo e scambiare opinioni sulla fotografia faccia a faccia, purtroppo raramente sono dalle parti di MXP, cmq non lo giudico perchè a me l'opinione altrui se non ho la dimostrazione visiva non interessa. Non mi baso su ciò che mi si dice, mi si scrive di una persona, se la conosco allora posso valutare.
le foto agli aerei le sappiamo più o meno farle tutti... ma il bello è trovare spunti nuovi...
Giustissimo Franz... :) Gli spunti nuovi sono importanti, non tanto le foto, sono pienamente d'accordo con te... la foto postata da Bibbi oggi è un'idea carina e molto originale... :)

Andrea.

Davide618

Utente Registrato
12 Giugno 2006
1,647
0
Buone foto anche a te... (ma quando cacchio vieni a Torino...?? Ma come viene il Marco e non vieni tuuuu?? :D:D Mannaggia a te... guarda che ti vengo a prendere fino a Biella ehhh?? :D:D)
Lascia stare che domenica scorsa ho rosicato parecchio!!! Sarei dovuto venire anch'io con Marco ma avevo un impegno per il Carnevale di Ivrea...poi alla fine è saltato tutto e mi sono perso carnevale e caselle grrrr!!!!

Ciaooooooooo