Non ci sono più i concorsi?

flyfranz

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
617
0
sulbiate (MI), Lombardia.
ciao come da titolo....
...ma perchè non ci sono più???
:-(

era divertente e stimolante...
...c'era l'uscita in notturna per il concorso...
...il mese del panning si sperava nel brutto tempo...

magari si potrebbe combiare un pò...
mettendo anche questi temi

tramonto alba
notturna
close up
fumate
panning
saluti dalla taxi
special color

bho la mia è un idea poi ovviamente fate vobis
:)

ciaoo franz

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Quoto in pieno Flyfranz.
Con/senza calendario ma valutate se sia il caso di riprendere la "competizione".
Uno stimolo a essere creativi e a migliorarsi lo era,a mio parere.
E' la sezione spotter no?:):)

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Beh! siamo uomini di buona volontà. Organizzimoci e facciamoli, mica ci vuole una scienza. Se poi avranno l'appoggio e la benedizione dell'amministrazione meglio, ma sennò va bene uguale.
Decidiamo un argomento e cominciamo ad Aprile.

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
...ma perchè non ci sono più???
Evidentemente è una domanda un pò....imbarazzante. Visto che sarei anch'io curioso di saperne il motivo, ho scritto qualche giorno fà in via privata ad un moderatore, chiedendo anche notizie del calendario che avrebbe dovuto essere stampato, ma stranamente (visto anche la disponibilità solita della persona) non ho ancora ricevuto risposta.
Risposta che però mi piacerebbe ricevere, se non altro per correttezza verso chi a questi concorsi ha contribuito.
Fulvio

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Vabbè dai basta con le chiacchiere, per il calendario a me (in quanto avevo una foto) è stato scritto che per problemi non si sarebbe più stampato, scuse baci e abbracci.
Per il resto non dimentichiamo che il tempo che mod, admin etc, dedicano ai forum (spero anche in questo) di solito è tempo rubato alla famiglia, allo svago, a volte al lavoro, soprattutto regalato GRATIS !! . Non buttiamo sempre la croce addosso a qualcuno, magari chi si occupava di questo ora ha meno tempo da dedicargli.
Detto questo, come vogliamo procedere? come era prima (cioè uno di buona volontà si incarica di ricevere via e-mail le foto e al giorno prestabilito le mette in line) oppure si apre un argomento e di da un periodo di tempo per mettere le foto direttamente sul forum ??

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Per il resto non dimentichiamo che il tempo che mod, admin etc, dedicano ai forum (spero anche in questo) di solito è tempo rubato alla famiglia, allo svago, a volte al lavoro, soprattutto regalato GRATIS !! . Non buttiamo sempre la croce addosso a qualcuno, magari chi si occupava di questo ora ha meno tempo da dedicargli.
Finalmente qualcuno che ci pensa;). Hai tutta la mia stima.

oppure si apre un argomento e di da un periodo di tempo per mettere le foto direttamente sul forum ??
Questa potrebbe essere la soluzione più comoda. Un moderatore poi potrebbe fare pulizia nel thread, lasciando poi solo le foto. Il thread verrebbe poi messo in rilievo in modo tale da essere sempre visibile a tutti.

Per la votazione si potrebbe fare sempre secondo il vecchio metodo. Ognuno esprime le sue preferenze in una risposta.

Le regole dovrebbero essere sempre le stesse di prima
1) nessuno può votare se stesso
2) nessuno può esprimere più di due preferenze
3) ciascuno può inviare al massimo 2 foto.

flyfranz

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
617
0
sulbiate (MI), Lombardia.
secondo me se si procede come prima è meglio perchè tutte le foto vengono visualizzate per lo stesso periodo di tempo...
però vi dico subito che io non ce la faccio a fare l'uomo di buona volontà soprattutto perchè con il pc sono una capra...
quindi se decidete per la via più comoda, cioè quella del thread mi va benissimo
l'importante è che iniziano i concorsi così ho la scusa con mia moglie per andare a fare le foto tipo: "amore mi spiace ma oggi devo proprio andare a fare le foto perchè devo inviarla per il concorso.."

ciaooo franz

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Io non ho nessun problema ad organizzare questa cosa, però non vorrei scavalcare nessuno. Coloro i quali se ne occupavano (anche molto bene) magari stanno pensando di ricominciare, o magari l'amministrazione del sito sta pensando a simili iniziative.
Insomma aspettiamo un segnale dagli admin o mod, se ci dicono che non hanno intenzione di ripristinare l'iniziativa, non ho nessun problema a mettere una e.mail o fare una paginetta web per pubblicare le foto tutte insieme come suggerisce Franz, poi si potrebbero votare direttamente sul forum.
Comunque nel caso, io proporrei di partire con un numero 0 di prova facile facile in modo da interessare un ampio numero di spotter.
Tipo: " MD80 Alitalia" poi si pensa a temi più specifici.

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Ciao ragazzi,

per quanto mi riguarda vi posso confermare che purtroppo (come intuito da Bibbi poco sopra), non riesco più a trovare il tempo per seguire i concorsi.

Dopo oltre 3 anni, e quindi all'incirca 40 edizioni del concorso (urka, così tante?), mi faccio da parte.

Felice se qualcuno ha voglia e tempo per portare avanti la "tradizione" che avevamo lanciato Ric ed io.

Ciao,
Chris

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Risposta che però mi piacerebbe ricevere, se non altro per correttezza verso chi a questi concorsi ha contribuito.
Fulvio
Ciao Fulvio,

leggo solo ora il tuo post. Un'oretta fa ti ho risposto via pvt.

Come accennavo nel messaggio, l'iniziativa del calendario non è purtroppo andata a buon fine a causa di problematiche organizzative che si sono rivelate insormontabili.

In data 13.01.2009, per correttezza e perché avevo fatto io da portaparola dell'iniziativa con tutti i fotografi che avevano messo a disposizione il loro scatto, ho inviato ad ognuno l'Email che segue.
Mi scuso infinitamente se per una mia svista non ti è giunta.

------
Carissimi,

con grande rammarico mi vedo costretto ad informarvi che il Calendario di AvCiv 2009 non vedrà la luce. Purtroppo, a causa di problemi tecnici al momento irrisolvibili, ci vediamo costretti ad annullarne la produzione.

Mi spiace davvero moltissimo, perché so che anche voi - come me - ci tenevate tanto.
Vorrei comunque ringraziarvi di cuore per aver creduto nell'iniziativa mettendo a disposizione le vostre fotografie gratuitamente e dimostrando di aver compreso al 100% lo spirito che dà linfa alla sezione SpotIT del forum.

Approfitto dell'occasione per augurarvi un felice 2009, pieno di fortuna, salute e belle foto!

Chris

------

Ciao,
Chris

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
Dopo oltre 3 anni, e quindi all'incirca 40 edizioni del concorso (urka, così tante?), mi faccio da parte.

Felice se qualcuno ha voglia e tempo per portare avanti la "tradizione" che avevamo lanciato Ric ed io.

Ciao,
Chris
Ciao,
anche io mi faccio da parte, anzi, mi sono già fatto da parte da diverso tempo ormai. La mia disponibilità per la gestione dei concorsi l'ho sempre data volentieri ma purtroppo a fine anno mi sono trovato in forte disaccordo su come sono state gestite alcune cose, quindi ho preferito farmi da parte. Mi divertirò però a concorrere ;)
Ric

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Ti ringrazio per la precisazione, Chris. Effettivamente la mail non mi è mai arrivata, da qui la mia domanda. Colgo l'occasione per precisare che la mia era solo curiosità, e ovviamente non intendevo in alcun modo sminuire il vostro prezioso contributo.
Fulvio.

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Ammetto di dare spesso per scontato,sbagliando, il lavoro "dietro le quinte".Avevo ricevuto la mail,ma vedevo strano non estendere la spiegazione anche al resto degli spotter.
Alla luce di quanto si e' scritto sopra scusate:eek:

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Allora ragazzi facciamo ripartire questi concorsi.

QUALI TEMI VI PIACEREBBERO FOSSERO SVOLTI ????

IL primo l'ho deciso io quindi ...................

ad APRILE MD80 SE non inondate questo forum di foto ..............................

aVANTI CON LE VOSTRE PROPOSTE