Dubbio su Rejected Photo da Jetphotos.net

G-BOAG

Utente Registrato
17 Marzo 2007
130
0
LIRQ-EDDF-KVRB
Ciao a tutti,

ho appena ricevuto notizia di una mia foto rejected da Jetphotos.net.

http://www.jetphotos.net//viewreject_b.php?id=2388504

Il problema non è tanto il fatto che mi abbiano scartato la foto, posso benissimo capire che la qualità non sia all'altezza dei loro standard, ma qualcuno può aiutarmi a capire dove dovrebbe stare l'aereo perchè possa definirsi "centered"?

Grazie, ciao

G

marco345

Utente Registrato
15 Aprile 2008
420
28
lucca
io ho rinunciato a capire le loro spiegazioni too much/too little contrast e cosi via

saluti rejettati

stefano goa

Utente Registrato
3 Novembre 2006
545
0
Genova, Liguria.
soft proprio non me lo sembra, forse vogliono l'aereo più in alto. Io comunque questi non li capisco assolutamente, siamo arrivati ad un livello di esasperazione della PP da fare schifo, ormai una foto non ritoccata non è accettata. E non sempre il ritocco migliora la foto, per esempio le maschere di contrasto fanno sì alzare la nitidezza, ma se si stampa una foto del genere viene con tanti bei puntini tipo mosaico..

Guzzz88

Utente Registrato
14 Marzo 2009
26
0
scusate ma la scelta la fa un software in automatico o ce chi si vede le varie foto e decide?

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
scusate ma la scelta la fa un software in automatico o ce chi si vede le varie foto e decide?
c'è chi la vede.
Se ha photoshop ti consiglio di guardarla sempre con equalize, mentre per il crop ti da direttamente il centro.
Come puoi vedere il centro era uin pò più in alto (di solito la linea dei finestrini anche se non precisissima è un buon indicatore.)

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
questo è quello che succede invece portando i triangolini delle luci e dell ombre dove finisce l'istogramma in "livelli"

G-BOAG

Utente Registrato
17 Marzo 2007
130
0
LIRQ-EDDF-KVRB
Ciao ragazzi, grazie a tutti!
La prossima volta cercherò di fare meglio e di piazzarlo un po' più in alto nella foto... Per "soft" al momento non so che fare. Mi piace fare foto, ma come avrete capito di fotoritocco non ne capisco assolutamente niente... X Bibbi e Marco, grazie mille dei suggerimenti e dei ritocchi; effettivamente lavorandoci un po' è evidente che qualcosa di buono si riesce ad ottenere. Personalmente non ho photoshop e quindi mi limito ad "aggiustare" qualcosina con DPP, ma non è che si vada molto lontano...

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
DPP è un buon programma, certo in alcune funzioni è un pò limitato, anche se il più grande limite è la mancanza di uno strumento per raddrizzare l'orizzonte.
Per aumentare la nitidezza anche DPP va bene.
Se proprio non ti va di "comprare" Photoshop, prova GIMP è free e da quel che sento ha molte funzioni quasi come PS.
Quì una guida in italiano.
http://www.canonclubitalia.com/public/forum/gimp-photopdf-file110.html