Air France, nuova premium economy sul lungo raggio

AF-KL

Utente Registrato
3 Aprile 2008
612
0
Per la primavera/estate 2010 credi che per Miami gli aerei saranno già configurati con la premium?
MIA riceve ancora il B747-400 per il quale non e' prevista l'introduzione della cabina di Premium Voyageur (verra' introdotta soltanto su B777-300ER, A340 e A330).
Teoricamente con l'orario estivo 2010 dovremmo vedere il B777-300ER su MIA ma ...

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
CS tra AZ e AF sulla nuova LIN-ORY:

There will be 2 daily frequencies from Orly to Milan-Linate, in conjunction with Alitalia. These flights will be operated by Alitalia on a code-share basis. They are in addition to the 6 daily frequencies on departure from Paris-CDG to Linate and the 6 flights from Paris-CDG to Malpensa.

I voli LIN-CDG sono operati con aerei di AF o di AZ?

AF-KL

Utente Registrato
3 Aprile 2008
612
0
Riformulo, non trovo la nuova classe di Air France nulla di che, una via di mezzo che personalmente non mi attira, come scritto prima, presumo che comunque avrà successo.

Spero che il mio pensiero, ora, sia più consono.
nothing personal, of course.

ma devi ammettere che la poltrona stile shell-seat e' innovativa per la categoria Premium Economy perche' nessun vettore l'ha introdotta ad oggi.

e poi non tutti i pax possono viaggiare sempre e sistematicamente in J o P per cui l'introduzione di questa cabina offre flessibilita' e comfort per quei pax che cercano una certa flessibilita' tariffaria ed una privacy a bordo senza dover spendere sistematicamente ogni volta 2500/3500 euro per attraversare l'Atlantico (soprattutto se viaggiano con account expense aziendale oggi soggetto a restrizioni di budget).

AF-KL

Utente Registrato
3 Aprile 2008
612
0
CS tra AZ e AF sulla nuova LIN-ORY:

There will be 2 daily frequencies from Orly to Milan-Linate, in conjunction with Alitalia. These flights will be operated by Alitalia on a code-share basis. They are in addition to the 6 daily frequencies on departure from Paris-CDG to Linate and the 6 flights from Paris-CDG to Malpensa.

I voli LIN-CDG sono operati con aerei di AF o di AZ?
LIN-ORY con aeromobile AZ e code-share AF

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,449
137
Riformulo, non trovo la nuova classe di Air France nulla di che, una via di mezzo che personalmente non mi attira, come scritto prima, presumo che comunque avrà successo.

Spero che il mio pensiero, ora, sia più consono.
..come diceva qualcuno " De gustibus disputandum non est"

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Come già successo sulla MXP-CDG, AZ potrebbe cedere anche la LIN-CDG interamente ad AF che la opererebbe solo con i suoi aerei?
E cosa ne otterre in cambio? Su Linate l'attività di Alitalia non è marginale come ora a Malpensa. Perchè dovrebbe privarsi dei propri voli da Linate ad esclusivo vantaggio di AirFrance?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
E cosa ne otterre in cambio? Su Linate l'attività di Alitalia non è marginale come ora a Malpensa. Perchè dovrebbe privarsi dei propri voli da Linate ad esclusivo vantaggio di AirFrance?
Perchè potrebbe sfruttare gli aerei per altre rotte e sulla LIN-CDG rimarrebbe comunque attiva tramite il CS con AF

woisa

Utente Registrato
14 Dicembre 2007
49
0
Estero
Parlo da semplice utente quale sono.

Per me è un'ottima idea.

Finchè si potrà, per lavoro continuerò a volare in business ma per voli leisure con la mia famiglia credo proprio che approfitterò di questa premium sui voli a lungo raggio (anche perchè 3 biglietti per gli USA a 3.000 euro totali contro i 6.600 circa di una business invogliano eccome.....)
Quoto. Eva Air, e senz'altro altre, offre (offriva?) da anni un servizio simile. Mi pare la classe si chiami Evergreen Deluxe. L'ho usata su ben due viaggi AMS-BKK per leisure e ne rimasi veramente molto soddisfatto. Tra l'altro ricordo che al momento di prenotare, l'evergreen deluxe era costantemente piena a tappo. Pero' la differenza era sui 100/150 euro rispetto all'economy (parliamo del 2002/2003).
Certo altre destinazioni e altra utenza ma penso possa avere un buon successo.

Axel1963

Utente Registrato
13 Febbraio 2008
83
0
.
MIA riceve ancora il B747-400 per il quale non e' prevista l'introduzione della cabina di Premium Voyageur (verra' introdotta soltanto su B777-300ER, A340 e A330).
Teoricamente con l'orario estivo 2010 dovremmo vedere il B777-300ER su MIA ma ...
......ma?

Secondo te non sarà fatto?

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
http://corporate.airfrance.com/no_c...ml?tx_ttnews[tt_news]=4396&tt_news[BackPid]=2

Praticamente una Business di qualche anno fa, come giustamente si dice in questo articolo

http://www.flightglobal.com/article...my-launch-good-timing-for-air-france-klm.html

Bellissima, comunque. E i prezzi sono più che onesti.
Buona idea di AF che secondo me avrà successo.

Verrà scelta da molte aziende che risparmieranno sulla businnes e sono convinta che la sceglieranno in molti quando apriranno personalmente il portafoglio, certo finchè paga l'azienda perchè porsi il problema ma altrimenti per me è un'ottima alternativa.