bArAccA
Utente Registrato
salve a tutti, ero un pò indeciso se aprire un topic apposito, però credo che questa mia rikiesta di informazione non sia necessaria x l'apertura di un topic qui. Ho un volo bgy-cia FR il 3 marzo, ritorno il 9, entrambi check-in online. La mia carta d'identità è scaduta ieri (23febbraio), sono a milano ma nn sono residente qui, quindi x il rinnovo devo recarmi nel mio comune (lo potrò fare solo x le vacanze pasquali). Ho parlato con dei responsabili del comune, dell'aeroporto di orio, nonkè con la polizia di orio, e tutti mi hanno detto che la mia carta ha validità 10anni poichè la data di scadenza è posteriore al giugno2008. Tutte le carte in questione hanno validità 10anni, indipendentemente dalla scadenza riportata dietro; il timbro del comune non è neanche obbligatorio. Quindi per tutti io posso tranquillamente partire, e inoltre tutti mi hanno detto che x voli interni va benissimo anke la patente. Ora, sappiamo com'è FR, crea problemi x ogni dettaglio: la patente non l'accettano (vero?), faranno problemi x la carta d'identità? nel check-in online posso scrivere che scade nel 2014? la polizia mi ha detto di sì... GRAZIE