22/03 - Jet2 conclude la sua operatività charter invernale su TRN atterrando per 18

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao ragazzi,
vorrei condividere con voi questa fotografia che ho scattato ieri pomeriggio a TRN al tramonto alle 18.05 al volo LS 2107 proveniente da STN che proprio ieri ha terminato le sue rotte charter per questa winter season 2009 regalandoci un inconsueto quanto meraviglioso atterraggio per 18, speriamo non sia un addio ma sia un arrivederci all'anno prossimo... ;)

Ecco a voi la foto, spero che vi piaccia... :)

Era la prima volta per me che scattavo fotografie di aerei in atterraggio per 18, come prima volta devo dire che è stata un'emozione unica... :)

Il vento di questi giorni sta influendo molto sull'inversione delle piste, a quanto pare infatti anche oggi che tirava un bel venticello nel pomeriggio per un po' è stata in uso la 18 anzichè la 36. ;)

P.S.: un consiglio... a voi lo scatto sembra diritto oppure no?? La pista tende leggermente verso il basso guardando da sx a dx del fotogramma ma nello stesso tempo gli edifici centrali sono diritti mentre ai lati convergono verso l'esterno... si tratterà di aberrazione ottica...?? Eppure nn lavoravo a focali basse... :)

I vostri commenti sn come sempre ben graditi... :)

Buona serata a tutti!!! :bye:

Andrea.

Ultima modifica:

AlbertoS

Utente Registrato
6 Febbraio 2009
154
0
Torino
www.mezzipubblicitorino.it
Bella foto. Secondo me pende un pochino (a me sembrano un po' inclinati anche gli edifici sullo sfondo).
Comunque ultimamente si sta usando spesso la pista 18, nel pomeriggio di domenica 15 gli aerei sono atterrati per pista 18 dalle 14.30 fine alle 18 inoltrate (compreso il 330 Monarch). Devo dire che mi piacciono molto le foto da pista 18, appena ho un po' di tempo posto quelle di domenica scorsa (il 15, il 22 non sono andato a Caselle)

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Bella foto. Secondo me pende un pochino (a me sembrano un po' inclinati anche gli edifici sullo sfondo).
Ciao Alberto... dici? Farò altre prove magari... tu di quanto la ruoteresti??
Comunque ultimamente si sta usando spesso la pista 18, nel pomeriggio di domenica 15 gli aerei sono atterrati per pista 18 dalle 14.30 fine alle 18 inoltrate (compreso il 330 Monarch). Devo dire che mi piacciono molto le foto da pista 18, appena ho un po' di tempo posto quelle di domenica scorsa (il 15, il 22 non sono andato a Caselle)
Eh lo so... anche domenica scorsa TRN ha regalato spettacolo... purtroppo nn ci sono potuto venire... ho visto il 330 ZB passare sopra c.so Francia ad alta quota ma poi nn l'ho più visto e vedevo partire gli aerei verso Torino, ho intuito fosse atterrato per 18... lo aspettavo anche ieri infatti... ma sfortunatamente è sceso un 321... grrrrrrrr!!!

Mezzo grado a sinistra e te passa a paura. Bella foto. E stavolta hai pure tagliato corto :D
C'ho provato Ciccio (diversi tentativi con rotazione fino a -0,5°) ma niente... la cascina all'estrema sx sembra ancora più storta di come lo sia ora verso l'esterno del fotogramma... prova anche tu a ruorarla e t accorgerai di questa cosa... continuo a kiedermi se sia un effetto ottico... cmq grazie per i l'apprezzamento.. :)

Andrea.

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Ottima Andre.E' come per noi quando siamo sottotorre:se segui la diga sale il piazzale e viceversa:D:D
Don't worry!Goditela cosi'!
IAO!

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Grande Andrea!
La foto e' veramente da incorniciare...
Io la lascerei cosi',in certe foto e' praticamente impossibile rendere verticali ed orizzontali tutte le linee....Anche perche' se verticalizzi una linea,poi sara' la pista ad essere storta....e non so cosa e' meglio....
Ciao e complimenti!

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Grande Andrea!
La foto e' veramente da incorniciare...
Io la lascerei cosi',in certe foto e' praticamente impossibile rendere verticali ed orizzontali tutte le linee....Anche perche' se verticalizzi una linea,poi sara' la pista ad essere storta....e non so cosa e' meglio....
Ciao e complimenti!
Grazie per il consiglio Roby... farò ancora magari qualche prova di rotazione... in genere da quella posizione la pista dovrebbe risultare diritta, ma gli edifici hai voglia a farli raddrizzare... ;)
Grazie per i complimenti... :)

Andrea.

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Grazie zene... :) Aspetto le foto del 346 che hai fatto a Venegono oggi... sn sicuro che cn questo tempo saranno venute da Dio... ;)

Andrea.
Bella Andre!!!

Il 346 immagino sia stato quello rosso.... :)

P.s. Solitamente non interessa se la pista è dritta.. per quanto riguarda solitamente si guarda l'orizzonte, in questo caso gli edifici.
Piccola opinione personale, molto ben incisa.. ma avrei aggiunto ancora qualcosa in + ai livelli.

Fabio

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Il 346 è quello rosso ke avevi postato tu in un thread sì... ;)
Bella Andre!!!
P.s. Solitamente non interessa se la pista è dritta.. per quanto riguarda solitamente si guarda l'orizzonte, in questo caso gli edifici.
Piccola opinione personale, molto ben incisa.. ma avrei aggiunto ancora qualcosa in + ai livelli.

Fabio
Ciao Fabio... conta che in quella posizione la recinzione è praticamente perpendicolare rispetto alla pista 18/36... per quello facevo riferimento alla pista, è verissimo il fatto degli edifici, per esempio a MXP come ben si sa l'importante è che la torre sia diritta... :)

Cosa avresti fatto in più ai livelli??? Spara... :) Posta anche una tua versione della mia foto, se vuoi editarla nn farti problemi, sarei curioso di poter vedere eventualmente altre possibili versioni... ;)

Grazie Fabio, saluta Mario e Jumbolino... :)

Andrea.

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Giocato solo sui livelli, forse in maniera anche troppo accentuata.
Ho solamente tolto un po della "nebbia" sullo sfondo facendo risaltare un po di + la luce + calda del tramonto sull'aereo.