Thread Lufthansa Italia dal 24 marzo


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panick

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16 Febbraio 2009
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AF non metterà nessun volo intercontinentale da MXP e ho forti dubbi che lo farà mai Alitalia, a parte magari Miami. Se si trattasse di 3xw sarebbe comunque inutile.
io non sarei così sicuro, su Miami, data la destinazione, potrebbe intervenire Delta, e una o due macchine francesi potrebbero anche spostarsi a MXP, in funzione di contrasto LHI

tu, però, probabilmente ritieni che LH realizzi un vero hub a MXP, e questo spiega l'aggettivo "inutile": dunque ripeto, i fatti si vedranno a breve, sia pure progressivamente
 

malpensante

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6 Novembre 2005
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bel paese là dove 'l sì suona
Un volo 3xw per una destinazione business dall' aeroporto di un' importante piazza business quale è Milano è TOTALMENTE INUTILE. Va bene per chi va in vacanza a in Thailandia, al mare o a donne, non va bene ai businessmen.
 

panick

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16 Febbraio 2009
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Un volo 3xw per una destinazione business dall' aeroporto di un' importante piazza business quale è Milano è TOTALMENTE INUTILE. Va bene per chi va in vacanza a in Thailandia, al mare o a donne, non va bene ai businessmen.
non ho capito se consideri anche MIA una destinazione prevalentemente o esclusivamente (focalizzata sul) business, e se riterresti inutile il volo anche daily (o giù di lì) ma "isolato" o quasi, nel network Skyteam su MXP, almeno rispetto a quelli che ti ritieni ci potranno essere ad opera di altre compagnie o alleanze
 

billypaul

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AF non metterà nessun volo intercontinentale da MXP e ho forti dubbi che lo farà mai Alitalia, a parte magari Miami. Se si trattasse di 3xw sarebbe comunque inutile.

"Del doman non v'è certezza"
...ma considerati i 320 in arrivo negli anni a venire qualche nuova rotta nazionale o intraeuropa da MXP, la scalcagnata Alitalia potrebbe anche aprirla. E a quel punto anche AF potrebbe decidere di basare qualche WB in brughiera, forte del feederaggio tricolore.

La "quasi inesistente" Alitalia da MXP vola a Algeri, Bari, Bucharest, Cairo, Catania, Düsseldorf, Istanbul, Kiev, Mosca, New York-JFK, Palermo, Parigi-Charles de Gaulle, Roma, San Paulo, Sofia, Tel Aviv, Tirana, Tokyo, Tripoli, Tunisi.
A questi credo si possano aggiungere altre 4/5 destinazioni nazionali dal Sud Italia e le isole, ripristinare NAP, spostare il volo da PSR e perchè no anche un feed da GOA o VCE.

Sull'internazionale c'è l'imbarazzo della scelta: alcune destinazioni del Bacino del Mediterraneo ancora non coperte ed Est Europeo sono ottime papabili.

Con una rete di 25/30 destinazioni credo che un volo per la Cina o comunque Estremo Oriente possa reggersi abbastanza bene oltre al P2P.

Bilaterali? No problem, volo con codice AZ e operato da AF.

Ora chiaramente siamo solo ipotizzando, ma questo per farti capire che non è cosa impossibile che AF possa basare qualche volo intercontinetnale da Malpensa solo perchè c'è LHI che promette fuochi d'artificio.
 

rommix

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2 Aprile 2008
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-se LH investe massicciamente su MXP anche ridimensionando il federaggio su hub come MUC e/o frenando su Zurigo, allora vorrà dire che quell'area catch non è solo sulla carta

-se LH investe massicciamente su MXP e questo investimento si traduce progressivamente in uno sviluppo dell'apt varesino senza "ledere" Zurigo o Monaco, allora quelle aree catch sono state computate senza sovrapposizioni

ps, al netto delle reazioni francesi

l'aera catch non è compresa dei feed, ma sono i residenti che abitano entro 90 minuti dall'aeroporto se non sbaglio
 

panick

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16 Febbraio 2009
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l'aera catch non è compresa dei feed, ma sono i residenti che abitano entro 90 minuti dall'aeroporto se non sbaglio
ci sono vari livelli di definizione delle aree catch (spesso focalizzate in relazione alle sole potenzialità), ma usualmente si considera fino alle 2 ore(sarebbe importante sapere a quale anno e a quali modalità di trasporto riferisce i 90 min, il grafico postato da malpensante, che è interessante anche perché "vede" l'area DUS quasi il doppio di FRA, più del triplo di MUC e 2 volte e mezzo MXP)

per MXP la car catchment area sui 90 minuti è considerata inclusiva di torino, da un estremo, e (bergamo)brescia dall'altro (http://www.mxpairport.it/mxp/la-catchment-area-di-malpens), nelle 2 ore combinate con il treno (e.s. 1h e 23 min) arriviamo a verona, e quindi comprendiamo aree fortemente federate da linate a caselle a verona, su molti hub come zurigo e monaco, o la stessa FRA, perché raggiungibili tra i 70 e i 90min
 

malpensante

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6 Novembre 2005
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bel paese là dove 'l sì suona
La "quasi inesistente" Alitalia da MXP vola a Algeri, Bari, Bucharest, Cairo, Catania, Düsseldorf, Istanbul, Kiev, Mosca, New York-JFK, Palermo, Parigi-Charles de Gaulle, Roma, San Paulo, Sofia, Tel Aviv, Tirana, Tokyo, Tripoli, Tunisi.
Con quali frequenze?
  • ALG 3xw
  • BRI 2x
  • OTP cancellata
  • CAI 7xw
  • CTA 2x
  • DUS 12xw
  • IST 7xw
  • KBP 5xw
  • SVO 7xw
  • JFK 7xw
  • NAP 2x
  • PMO 2x
  • CDG cancellata
  • FCO 5x
  • GRU 3xw
  • TLV 7xw
  • TIA 7xw
  • NRT 3xw
  • TIP 2xw
  • TUN 7xw
Una rete feed da orgasmo.
 

rommix

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2 Aprile 2008
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19
.
non ho capito se consideri anche MIA una destinazione prevalentemente o esclusivamente (focalizzata sul) business, e se riterresti inutile il volo anche daily (o giù di lì) ma "isolato" o quasi, nel network Skyteam su MXP, almeno rispetto a quelli che ti ritieni ci potranno essere ad opera di altre compagnie o alleanze

mia puo aprirla AA, di certo non delta
 

billypaul

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Con quali frequenze?
  • ALG 3xw
  • BRI 2x
  • OTP cancellata
  • CAI 7xw
  • CTA 2x
  • DUS 12xw
  • IST 7xw
  • KBP 5xw
  • SVO 7xw
  • JFK 7xw
  • NAP 2x
  • PMO 2x
  • CDG cancellata
  • FCO 5x
  • GRU 3xw
  • TLV 7xw
  • TIA 7xw
  • NRT 3xw
  • TIP 2xw
  • TUN 7xw
Una rete feed da orgasmo.
Non posso che darti ragione. Le frequenze fanno ridere, ma il tutto ha più l'aria di essere una rete feed per voli intercontinentali rispetto a quello di LHI. Fatto salvo per il Sud Italia, le altre destinazioni sono già ampiamente coperte da altre major per quel che riguarda le destinazioni lungo raggio.
Ecco perchè ora come ora, LHI, sembra voglia puntare al p2p secco (e gli orari lo confermano), facendo di conseguenza concorrenza più a U2 che ad AZ.

Poi è chiaro: in futuro tutto è migliorabile, sia le frequenze di AZ che il network di LHI.
 

caffettiera

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.



Bilaterali? No problem, volo con codice AZ e operato da AF.



i bilaterali a volte regolano tutte le sottospecie di furbate, anche queste! a volte, durante la revisione degli stessi, saltano addirittura fuori delle paraculate che una persona non si aspetta neppure! un esempio semplice ma comprensibile al volo (ne esistono di più complessi): ad un certo punto mentre si stavano rivedendo i bilaterali con israele non si capiva perchè gli israeliani "s'incapponivano" nel pretendere, per dare contropartite su tel aviv, di poter mettere i codici di el al solo da mxp su altri vettori senza dire quali vettori... pretendevano solo la possibilità di infilare le loro marche e poi mollavano sul resto (sulle richieste italiane). pensa e ripensa le ragioni...
cosa salta fuori? che avrebbero, forse, messo la scirtta EL AL su qualche vettore americano loro amico per fare la TLV - MXP - JFK vendendo anche la MXP JFK o altro...
 

billypaul

Utente Registrato
i bilaterali a volte regolano tutte le sottospecie di furbate, anche queste! a volte, durante la revisione degli stessi, saltano addirittura fuori delle paraculate che una persona non si aspetta neppure! un esempio semplice ma comprensibile al volo (ne esistono di più complessi): ad un certo punto mentre si stavano rivedendo i bilaterali con israele non si capiva perchè gli israeliani "s'incapponivano" nel pretendere, per dare contropartite su tel aviv, di poter mettere i codici di el al solo da mxp su altri vettori senza dire quali vettori... pretendevano solo la possibilità di infilare le loro marche e poi mollavano sul resto (sulle richieste italiane). pensa e ripensa le ragioni...
cosa salta fuori? che avrebbero, forse, messo la scirtta EL AL su qualche vettore americano loro amico per fare la TLV - MXP - JFK vendendo anche la MXP JFK o altro...
Certo, in certi casi è così. Ma AP per esempio vola a San Pietroburgo o Mosca da MXP coi suoi 320 (credo che siano rotte contingentate) eppure il codice è AZ. Cosa vieta di fare lo stesso con AF?
 

panick

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E' il primo che mi è venuto in mente, comunque nei mesi prossimi è programmato anche su SOF, TIA e TUN.
tra l'altro san pietroburgo non era nella tua lista iniziale dei voli AZ da MXP..

ma poi, dico in generale, se davvero ci fosse un problema (e non c'è), cosa impedirebbe, come extrema ratio, usare macchine AF in livrea AZ e mettersi d'accordo su costi e profitti tra AF e AZ ? si tratta, nella sostanza, di un'unica azienda..
 

Cesare.Caldi

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La "quasi inesistente" Alitalia da MXP vola a Algeri, Bari, Bucharest, Cairo, Catania, Düsseldorf, Istanbul, Kiev, Mosca, New York-JFK, Palermo, Parigi-Charles de Gaulle, Roma, San Paulo, Sofia, Tel Aviv, Tirana, Tokyo, Tripoli, Tunisi.


A questo elenco devi aggiungere NAP e togliere OTP e CDG che sono state chiuse.
 

Cesare.Caldi

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14 Novembre 2005
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i bilaterali a volte regolano tutte le sottospecie di furbate, anche queste! a volte, durante la revisione degli stessi, saltano addirittura fuori delle paraculate che una persona non si aspetta neppure! un esempio semplice ma comprensibile al volo (ne esistono di più complessi): ad un certo punto mentre si stavano rivedendo i bilaterali con israele non si capiva perchè gli israeliani "s'incapponivano" nel pretendere, per dare contropartite su tel aviv, di poter mettere i codici di el al solo da mxp su altri vettori senza dire quali vettori... pretendevano solo la possibilità di infilare le loro marche e poi mollavano sul resto (sulle richieste italiane). pensa e ripensa le ragioni...
cosa salta fuori? che avrebbero, forse, messo la scirtta EL AL su qualche vettore americano loro amico per fare la TLV - MXP - JFK vendendo anche la MXP JFK o altro...
E che male c'e'? Magari lo facessero....:)
 
Stato
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