TRN 15/02 - EI-DVD si appoggia sulle Alpi!!! [Formato 1200x798]

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao a tutti,
quest oggi vorrei proporvi uno scatto che ho realizzato un po' di tempo fa alle 10.10 del mattino circa in una delle domeniche trascorse in aeroporto a fotografare i charter neve di quest anno a TRN, si tratta del volo WindJet IV 00237 operato con 319 ripreso subito dopo il decollo con destinazione Palermo.

Non vi sembra che i carrelli e il sederino della bestiolina combacino quasi perfettamente con il contorno delle Alpi sullo sfondo...?? Sembra quasi che le stia toccando... :D:D

Eccovi lo scatto:

Non so cosa darei per avere ancora a disposizione una giornata del genere a livello di condizioni meteorologiche, di visibilità e quant altro, specialmente ora che l'orario è cambiato e la luce per fotografare è buona sino alle 18 e oltre... :)

Genovesi, io vi sto ancora aspettando per la nostra spottata insieme... vorrete mica aspettare che scenda ancora la nebbia come l'anno scorso... tra poche settimane dei charter nn rimarrà quasi più nulla... accorrete... :D:D:D

P.S.: Prima d'ora non avevo mai postato file immagine a 1200 pxl di lunghezza, ho voluto provarci, secondo voi rende...??

I vostri commenti sono come sempre ben graditi... :)

Buona serata a tutti!!! :bye:

Andrea.

Ultima modifica:

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Ottima foto.
Però un appuntine devo fartelo, (la fama di scassapalle bisogna pur coltivarla :D ) quel pezzetto di ala che manca, un pò mi disturba. ;);););)
A 1200 rendono si molto meglio, ma da quello che sò, molta gente specialmente con i laptop, deve scrollare da tutte le parti e probabimente anche facendo questo non riesce a vedere l'immagine intera.

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
La foto e' veramente meravigliosa,e a 1200 px rende benissimo.
D'accordissimo con il commento di Bibbi:con lo schermo del monitor piccolo,la foto in quel formato non si riesce ad apprezzare nella sua interezza....
Ad ogni modo,ottimo lavoro come di consueto!
Ciao Andrea!
P.S.:
Mi sa che i charter neve ce li siamo giocati,ma cosa vuoi,e' difficile combinare una gita dovendo conciliare gli impegni di tutti....Abbi fede ad ogni modo,prima o poi.....

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Bibbi, da un altro scassapalle ti dico: non essere schiavo di A.net e company, la fotografia è bella e pure coerente, nel senso che c'è aria davanti alla direzione del moto.

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Non sono io che l'ho centrata perfettamente così, c'e la stessa aria daventi e dietro, lo stesso spazio sopra e sotto. Insomma nel suo equilibrio a me è balzato subito all'ochhio che ne manca un pezzo. Non è che mancandone un pezzettino-ino-ino la composizione sia migliorata. Insomma se l'aereo c'era tutto per me era meglio senza dubbio.
Che poi anche per me sia un ottima foto, è la prima cosa che ho scritto.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ringrazio tutti per i vostri commenti... :)

Ottima foto.
Però un appuntine devo fartelo, (la fama di scassapalle bisogna pur coltivarla :D ) quel pezzetto di ala che manca, un pò mi disturba. ;);););)
A 1200 rendono si molto meglio, ma da quello che sò, molta gente specialmente con i laptop, deve scrollare da tutte le parti e probabimente anche facendo questo non riesce a vedere l'immagine intera.
Ciao Antonio,
grazie per il commento, non sei uno scassapalle...:D l'importante è che la foto sia piaciuta... secondariamente devo farti una rivelazione...

Hai ragione ma quella winglet maledetta nel fotogramma originale non esiste :)D), altrimenti avrei fatto anche io la stessa scelta... quindi ho pensato di tagliare solo una sessantina di pixel su lato lungo (in tutto) e di tenere la stessa distanza tra il piano di coda sinistro e il muso... (credo che fosse l'unica cosa da poter fare in quella situazione se nn quella di croppare alla grande fin quasi al timone in coda ma nn mi sembrava il caso...;)).
Pertanto è giustissimo il tuo appunto, ma spero sia stata altrettanto esauriente la mia spiegazione sul mio errore nello scatto della foto originale e sulla mia messa appunto alla foto... ;)

Davvero bella!!!!
:D:D:D:D:D
Ma il volo proveniva da CTA o da PMO?
Grazie per i complimenti... :) Il volo proveniva da PMO... ;)

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Mi sa che i charter neve ce li siamo giocati,ma cosa vuoi,e' difficile combinare una gita dovendo conciliare gli impegni di tutti....Abbi fede ad ogni modo,prima o poi.....
Mannaggia mannaggia... :(:( Un vero peccato... speriamo d organizzare presto dai... spero di riuscire a venire una volta giù a GOA al più presto... ma stavolta alla cena devi esserci... altrimenti "frustate"... :)
Bella foto Andrea!!!
Posso dire la mia??? :D
Dal momento che manca il pezzetto di ala io avrei tagliato fino all'apu...una cosa così insomma anche se l'angolazione è diversa http://www.airliners.net/photo/Germanwings/Airbus-A319-112/1495372/L/
Ciao Davide, molto bella la tua versione del Germawings... ma tu scatti a 10Mpxl se nn sbaglio no?? Personalmente cerco di croppare il meno possibile avendo una makkina di qualità pari ad una vecchia EOS 300D a 6Mpxl... lo so mi dirai... passa a Canon e comprati una 40D csì puoi croppare quanto vuoi... ci sto pensando... ma ora mi sono appena fatto un pc nuovo di ultima generation e ho già dato economicamente... :)

Grazie mille cmq per l'apprezzamento, la prossima volta cercherò magari di scattare a 300mm e beccarlo in primo piano tagliando in prossimità dell'APU... ;)

Un abbraccio!!! :bye:

Andrea.