Prime fotografie

Enigmo

Utente Registrato
4 Aprile 2009
4
0
Bordighera (IM)
Eccomi qui, spotter occasionale e novellino. L'altro giorno ho fatto le mie prime foto all'aeroporto di Bologna con la reflex.
Mi faceva piacere postarne qualcuno per condividere con voi alcuni dei miei scatti.

Inizio con il postare solo queste... piu' avanti ve ne faro' vedere altre.... sperando di migliorare!

Forse da appassionato di fotografia cerco di dare troppa importanza alla composizione che in questo genere di fotografie spesso penalizza il risultato finale... :( Devo fare esperienza!

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,569
243
Forse da appassionato di fotografia cerco di dare troppa importanza alla composizione che in questo genere di fotografie spesso penalizza il risultato finale... :( Devo fare esperienza!
Non sono d'accordo con la tua considerazione: secondo me la composizione di una foto di aerei è molto importante, altrimenti ci troveremmo sempre di fronte immagini di aerei presi di lato, "statici" etc. Modalità peraltro legittima (il movimento degli spotter è cresciuto così), ma che a mio avviso penalizza il fascino delle foto ;)

Al contrario, mi sembra che queste tue quattro foto siano composte molto bene, per cui ti invito a continuare e...a postarle più grandi :D

Enigmo

Utente Registrato
4 Aprile 2009
4
0
Bordighera (IM)
Non sono d'accordo con la tua considerazione: secondo me la composizione di una foto di aerei è molto importante, altrimenti ci troveremmo sempre di fronte immagini di aerei presi di lato, "statici" etc.
E' vero, pero' poi quando invii foto un po' paricolari te le rejectano e come spiegazioni ti dicono che hai tagliato l'aereo. Ripeto prendete con le pinze le mie parole perche' ho pochissima esperienza in questo campo, ma se fai una foto in cui utilizzi una classica regola dei terzi per cercare un po' di originalita' hai buone possibilita' che questa non venga accettata per dare spazio a foto "tutte uguali" e spesso ripetitive.
Correggetemi se sbaglio ovviamente :) pero' questa e' una sensazione che ho anche andando a guardare i numerosi siti tipo JetPhotos ecc..

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,569
243
E' vero, pero' poi quando invii foto un po' paricolari te le rejectano e come spiegazioni ti dicono che hai tagliato l'aereo. Ripeto prendete con le pinze le mie parole perche' ho pochissima esperienza in questo campo, ma se fai una foto in cui utilizzi una classica regola dei terzi per cercare un po' di originalita' hai buone possibilita' che questa non venga accettata per dare spazio a foto "tutte uguali" e spesso ripetitive.
Correggetemi se sbaglio ovviamente :) pero' questa e' una sensazione che ho anche andando a guardare i numerosi siti tipo JetPhotos ecc..
Hai detto bene, JP.net e A.net sono piuttosto rigidi nell'accettare le foto. Qui però facciamo un 'lavoro' diverso: non c'è competizione, non c'è selezione e soprattutto non c'è uno standard, per cui ben vengano scatti 'originali' come quelli che hai postato!