TRN_6/4/2009 - il fascino della divisa!!

saimon

Utente Registrato
8 Settembre 2008
326
0
Torino
flightland.altervista.org
Buona serata a tutti.
Quando il lunedì si è liberi dal lavoro, a Caselle si rischia di fare incontri come questi....

"RIDARE LA LUCE" e così è stato, guardate che beacon..

Questi Signori credo di conoscerli!!!
Sono rimasti a Caselle per meno di un'ora; hanno imbarcato le unità cinofile antivalanga per contribuire ai soccorsi in provincia dell'Aquila:cry:

Poi, a ciel sereno, i fulmini e un tuono mi hanno destato dal torpore...

Un saluto a tutti e non scordiamoci dei nostri amici aquilani

Ultima modifica:

saimon

Utente Registrato
8 Settembre 2008
326
0
Torino
"Se mi permette"???? Va bene che alla "veneranda" età di 35 anni non si è più ragazzini (almeno nel fisico) però così mi fai più anziano di quanto non sia...
Non so quanti ce ne siano; sicuramente i 400MP (GF13, GF14), i 500MP (GF15, GF16). Il 15 mi sembra allestito come i 400, mentre il 16 è come lo si vede in queste foto, ha un aspetto meno "militare": gli mancano gli oblò a bolla sui fianchi, il radar 360° sotto la fusoliera, i sensori sotto il muso e nel cono di coda, poi altri particolari non li conosco.

saimon

Utente Registrato
8 Settembre 2008
326
0
Torino
Che vuoi,sono di altri tempi:D:D:D
Ne ho 10 esatti piu' di te.
Correggo allora.Non so molto dei loro mezzi e mi pareva fosse l'unico.
Ciao!
Ridendo e scherzando, il servizio aereo della Guardia di Finanza credo sia secondo solo a quello dell'Aeronautica Militare, ma non vorrei sbagliarmi.

Per informazione, gli NH500 che avete pure a Genova (uno è il mio avatar), dovrebbero essere tutti sostituiti nel giro di poco tempo, credo che a Pratica abbiano già esaminato il possibile sostituto. I 109 vengono integrati con i nuovi Nexus (elicottero che sia nella livrea GdiF che CC è veramente bello da vedere). La flotta tenderà sempre più verso macchine plurimotore con capacità di volo di lunga durata (AB412 con serbatoi ausiliari interni). Svolazzano per i cieli italiani pure i P180 ma gli ATR sono il fiore all'occhiello del Corpo perché consentono di effettuare missioni d'altura con lunga autonomia ed in acque internazionali. Uno dei più grossi sequestri di sostanze stupefacenti di questi ultimi mesi è stato effettuato grazie all'intervento congiunto di mezzi di polizie europe e del nostro ATR lungo le coste atlantiche.

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Grazie per le info.Avevo notato la mancanza di sensori rispetto ai -400,infatti.Se poi finalmente sostituiscono gli ovetti...ok che sono piccoli e agilissimi ma i loro annetti li hanno.

Wolly

Utente Registrato
6 Febbraio 2008
2,482
0
39
Ancona, Marche.
www.flickr.com
Ridendo e scherzando, il servizio aereo della Guardia di Finanza credo sia secondo solo a quello dell'Aeronautica Militare, ma non vorrei sbagliarmi.

Per informazione, gli NH500 che avete pure a Genova (uno è il mio avatar), dovrebbero essere tutti sostituiti nel giro di poco tempo, credo che a Pratica abbiano già esaminato il possibile sostituto. I 109 vengono integrati con i nuovi Nexus (elicottero che sia nella livrea GdiF che CC è veramente bello da vedere). La flotta tenderà sempre più verso macchine plurimotore con capacità di volo di lunga durata (AB412 con serbatoi ausiliari interni). Svolazzano per i cieli italiani pure i P180 ma gli ATR sono il fiore all'occhiello del Corpo perché consentono di effettuare missioni d'altura con lunga autonomia ed in acque internazionali. Uno dei più grossi sequestri di sostanze stupefacenti di questi ultimi mesi è stato effettuato grazie all'intervento congiunto di mezzi di polizie europe e del nostro ATR lungo le coste atlantiche.
l'elicottero del tuo avatar ogni tanto gira qui ad AOI! :D