Ma come si fa a fotografare?

pallanza

Utente Registrato
2 Marzo 2007
4
0
mantova, Lombardia.
un saluto a tutti, devo fotografare ad aviano aerei in atterraggio,e volevo alcuni suggerimanti per fotografare aerei in volo tipo: focali, tempi , sensibilità e vari trucchi...
grazie
Niki
p.s. non esiste una guida che introduca allo spot?

I-ENRY

Utente Registrato
6 Novembre 2005
3,147
0
Castiglione Olona.
www.i-enry-aviation.it
per gli aerei militari essendo velocissimi consiglio di usare tempi veloci per evitare il mosso. iso e diaframmi poi dipenderanno da quanta luce hai ed anche dalla luminosità del tuo obiettivo. possibilmente posizionati dove puoi iniziare ad inseguire il soggetto con un po' di anticipo rispetto al punto dove scatterrai la foto e regolando prima la focale necessaria in modo da inquadrarlo bene senza tagliare muso o coda. per iniziare puoi impostare la priorità tempo (TV su canon) così scegli tu il tempo e la reflex imposta il diaframma. poi con un po' di pratica potrai fare tutto in manuale. i turboelica e gli elicotteri invece andrebbero ripresi con un tempo lento in modo da avere eliche o rotore in movimento dato che se sono immobili non fanno una bella foto "dinamica". per altri consigli devi fare domande più mirate, anche se la cosa migliore è scattare scattare e scattare. ciao.

Ultima modifica:

zerootto

Utente Registrato
25 Febbraio 2008
75
0
Belluno, Veneto.
un saluto a tutti, devo fotografare ad aviano aerei in atterraggio,e volevo alcuni suggerimanti per fotografare aerei in volo tipo: focali, tempi , sensibilità e vari trucchi...
grazie
Niki
p.s. non esiste una guida che introduca allo spot?
Basta che non ci vai la domenica, ed il lunedi prossimo come da NOTAM, la base e chiusa!

FALCOTOWER

Utente Registrato
22 Gennaio 2009
133
0
49
falcospotter.blogspot.com
Ciao direi anche molto più alti tipo 1/500 o superiori!Altrimenti uso AV con diaframma a f8 che risulta ottima come apertura ma stanto attento al tempo di esposizione!!Poi vedi tu con l'autofocus io uso ai servo sempre sulla mia eos 450d oppure fai fare tutto alla macchina impostando la ghiera dei programmi su sport!!!Io non sono un professionista ti ho detto la mia impostazione usando il 70-300 is magari altri utenti del forum molto esperti potrebbero dirti di più e meglio!!Ciao dal Peppe

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
Ciao direi anche molto più alti tipo 1/500 o superiori!Altrimenti uso AV con diaframma a f8 che risulta ottima come apertura ma stanto attento al tempo di esposizione!!Poi vedi tu con l'autofocus io uso ai servo sempre sulla mia eos 450d oppure fai fare tutto alla macchina impostando la ghiera dei programmi su sport!!!Io non sono un professionista ti ho detto la mia impostazione usando il 70-300 is magari altri utenti del forum molto esperti potrebbero dirti di più e meglio!!Ciao dal Peppe
Quoto;)