Ryanair studia una "tassa sul grasso" per i passeggeri obesi

Prione

Utente Registrato
21 Settembre 2008
31
0
l'ho scritta in modo un po' rude, però penso sia una strada da perseguire.

(sarà che mi è capitato molte volte seduto di fianco un noto politico torinese decisamente obeso, sti viaggi erano un incubo, quando entravo in aeroporto e lo vedevo già mi veniva male)

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
33
-MI-, Lombardia.
Ryanair sta valutando la possibilita'. Ci tiene a precisare pero' che non lo farebbe per aumentare gli introiti, ma per offrire ai viaggiatori un maggior confort a bordo.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA:D:D:D
Bei furbacchioni, quando mai la RYR si è impegnata a far volare più comodi i loro passeggeri?:clown: Comfort significa che puoi abbassare il sedile per dormire, che i sedili sono comodi, che ci siano colori rilassanti all'interno della cabina, che i bagni siano puliti ed accessibili, che ci sia distribuzione di bevande gratuita a bordo, che ci sia una rivista di bordo.

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA:D:D:D
Bei furbacchioni, quando mai la RYR si è impegnata a far volare più comodi i loro passeggeri?:clown: Comfort significa che puoi abbassare il sedile per dormire, che i sedili sono comodi, che ci siano colori rilassanti all'interno della cabina, che i bagni siano puliti ed accessibili, che ci sia distribuzione di bevande gratuita a bordo, che ci sia una rivista di bordo.
Tutto questo in un volo da 50 mins?!?!?!?

Mah.

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.
l'ho scritta in modo un po' rude, però penso sia una strada da perseguire.

(sarà che mi è capitato molte volte seduto di fianco un noto politico torinese decisamente obeso, sti viaggi erano un incubo, quando entravo in aeroporto e lo vedevo già mi veniva male)
scusa la domanda..ma volavi per FCO? in tal caso sarebbe bastato farsi assegnare un posto differente al Check!!;)

Prione

Utente Registrato
21 Settembre 2008
31
0
scusa la domanda..ma volavi per FCO? in tal caso sarebbe bastato farsi assegnare un posto differente al Check!!;)
ma normalmente lo scopri a bordo a chi sei seduto vicino

una volta l'ho detto al check-in: per caso c'è l'onorevole sovrappeso a bordo? per favore non mettetemi vicino, l'addetta ha riso, però mi ha messo lontano

cubana

Utente Registrato
13 Luglio 2008
3,787
0
Casatenovo-Lecco
Secondo me se la Ryan togliesse tutta la vernice sui suoi aerei [lasciando sempre uno strato protettivo] come fa l'American Airlines risparmierebbe un bel pò di carburante ! ;)

Idea fantastica quella della vernice..........FR una ne pensa 100 ne fa.........:astonished::astonished::astonished:

Ultima modifica:

Blitz

Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
Padova, Veneto.
Io metterei un peso max per passeggero + bagaglio, es: 100 kg in totale.
Occhio che il discorso limite di peso non e' cosi' facilmente applicabile: se uno ha una robusta muscolatura ed e' pure alto, i 100 li supera tranquillamente ma non invade spazio altrui, allo stesso modo potrebbe esserci gente under 100 piu' larga che alta che occupa 1 posto e mezzo

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Limitazioni di peso sarebbero delle vere e proprie discriminazioni che oltre ad essere illegali costerebbero a FR una fortuna tra cause civili e multe dai vari stati dove opera.