Dalla Russia con Amore...

Mirko767

Utente Registrato
7 Luglio 2008
80
0
Ciao a tutti! Sono tornato da una rotazione molto bella! Romania, Ukraina, Bielorussia e Turchia (Il titolo non centra nulla però mi piaceva dare un che di Sean Connery Style)! Vi posto un po di foto, qualche curiosità e altro...enjoy...

Iniziamo da Timisoara LRTR, Romania dove siamo stati una notte...poche bestie al parcheggio!!!

il mio IMMI in attesa dei passeggeri...il motore destro serve anche da APU visto che ne siamo sprovvisti...

Mo continuiamo per Mykolaiev, a nord est di Odessa, Ukraina...Qua dimorano una decina di Il-76 di una compagnia cargo fallita "Volare International Air Company"

Per capire bene la dimensione di questo stupendo aeroplano!

Cimitero di Antonov An-2

Non ho idea di cosa sia...

Il Cockpit, se così si può chiamare!

La chicca delle chicche!!! Se dicono sempre che con una bussola e un cronometro si fa tutto, beh qua mettono anke altro!

Ora ci muoviamo verso Istanbul Sabiha, nella parte asiatica...

Landing...Il-76

E ora un piccolo report di qualche fase di volo!

La bestia,

The AOA, Indicatore dell'Angolo di Attacco,

Il piccolo ma potente Williams FJ44-1A

Calcolo delle V-Speeds per il decollo e inserimento della rotta ATC nel FMS

pronto a rullare, Istanbul Sabiha Ground Chart...

La mia scrivania... 8)

Veduta dalla finestra!

Isola di KRK, Rjeka, Croazia

FL400, 40000 piedi...

Particolarità!

Vite ghiacciata, questa vite serve per tener fermo il pezzo di plastica ornamentale della cabina, risente della temperatura di -67° C e frizza l'umidità che lo tocca!

Barattolo di Gel sottoposto a un cambio di pressione di 40000 piedi cioè 1481 hPa in meno di quelli presenti a terra! Il barattolo si è adattato in salita, ma durante la discesa non ha equalizzato la pressione e questo è il risultato!

Infine...Frutta fresca a Siena...e Biz a Linate

Ciaoooo

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,711
3,002
Bellissimo report, davvero!
... e che bella belvetta hai il privilegio di pilotare!

piper

Utente Registrato
7 Novembre 2008
19
0
Ottimo

Ottimo lavoro complimenti. Emozione pura, il panorama dalla finestra dello studio. pace e bene

Ayrton

Utente Registrato
27 Dicembre 2007
410
0
Milano
Bella la frutta, peccato per la giornata piovosa, ma delle tagliatelle che ti ho fatto mangiare, non dici nulla? :D

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Fantastiche!
Non è la prima volta che vedo santini su aerei russi. Una volta qualcuno posto qui delle foto di un Il-62 che era andato a Genova, se non vado errato, e c'erano 2 immagini sacre sul tetto della cabina di pilotaggio.