Guasto a un aereo easyJet

enrico michele

Utente Registrato
13 Novembre 2007
769
0
Casa mia
Ciao a tutti questa mattina sulla Mxp/fco easyjet ha avuto un problema con il computer di bordo e quindi rientro precauzionale al piazzale!!! controlli degli ingegneri all avionica.. tt ok... rabbocco di carburante e decollo x Fco con 1,10 di ritardo... Ora sono ancora a Fco in attesa del volo di prosecuzione per palermo schedulato x le 12,25 ma ritardato alle 16,45!!!!! Dovrebbe essere lo stesso aeromobile e lo stesso equipaggio ,,, quindi ne deduco che il 319 deve aver avuto altri problemi a bari da cui nn e' ancora decollato... Qualche barese ne sa di piu??

enrico michele

Utente Registrato
13 Novembre 2007
769
0
Casa mia
vedi il lato positivo: puoi tranquillamente forumare sul forum.
odissea finita!!! 7 ore di ritardo.. atterrati a palermo alle 20,41... orario previsto 13,35!! che disastro di giornata... x easyjet!! stamattina il 319 che ritorna allo stand x problemi tecnici oggi pomeriggio prima 2 ore di ritardo poi la minaccia di cancellazione e la sommossa e alla fine il volo ritardato alla 19,45!!!insomma da dimenticare oggi easyjet.. ai gate tante belle parole della eas ma fatti concreti nulla!! sono intervenute le forze dell ordine che come sempre ci hanno riso in faccia xche avevamo scelto easyjet e quindi speso poco!! vabbe... sorvoliamo.... Alla fine che cavolo e' successo a sto 319??? qualcuno mi da lumi in merito?? so che stasera a palermo l aeromobile rientrava su Mxp e nn su Fco... alcuni dicevano altro bird strike?? ma ho i miei dubbi.... secondo me il problema sorto stamattiva a mxp nn e' stato risolto e alla fine si e' ripresentato facendo accumulare ritardo su ritardo!!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
odissea finita!!! 7 ore di ritardo.. atterrati a palermo alle 20,41... orario previsto 13,35!! che disastro di giornata... x easyjet!! stamattina il 319 che ritorna allo stand x problemi tecnici oggi pomeriggio prima 2 ore di ritardo poi la minaccia di cancellazione e la sommossa e alla fine il volo ritardato alla 19,45!!!insomma da dimenticare oggi easyjet.. ai gate tante belle parole della eas ma fatti concreti nulla!! sono intervenute le forze dell ordine che come sempre ci hanno riso in faccia xche avevamo scelto easyjet e quindi speso poco!! vabbe... sorvoliamo.... Alla fine che cavolo e' successo a sto 319??? qualcuno mi da lumi in merito?? so che stasera a palermo l aeromobile rientrava su Mxp e nn su Fco... alcuni dicevano altro bird strike?? ma ho i miei dubbi.... secondo me il problema sorto stamattiva a mxp nn e' stato risolto e alla fine si e' ripresentato facendo accumulare ritardo su ritardo!!
Almeno avete avuto quanto previsto dalla normativa? Con 7 ore di ritardo vi spetta il buono per lo snack, il buono pasto e forse anche una compensazione pecugnaria.

enrico michele

Utente Registrato
13 Novembre 2007
769
0
Casa mia
Almeno avete avuto quanto previsto dalla normativa? Con 7 ore di ritardo vi spetta il buono per lo snack, il buono pasto e forse anche una compensazione pecugnaria.
9 euro di buono pasto poi x la compensazione sento la compagnia ma mi sa che la danno solo in caso di definitiva cancellazione...cosa nn avvenuta...
Rimane l amaro per la solita cronica manczna di informazioni e il continuo protrarsi del ritardo che inizilmente era di 1,30... e poi e' diventato di 7 ore!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
9 euro di buono pasto poi x la compensazione sento la compagnia ma mi sa che la danno solo in caso di definitiva cancellazione...cosa nn avvenuta...
Rimane l amaro per la solita cronica manczna di informazioni e il continuo protrarsi del ritardo che inizilmente era di 1,30... e poi e' diventato di 7 ore!
Mi dispiace, veramente una brutta avventura, comunque sempre meglio un maxi ritardo che una cancellazione, comunque questi problemi tecnici possono succedere anche con le major, nonostante questa giornata storta continuerai a volare con easyjet o no?

PuntaRaisi

Utente Registrato
10 Aprile 2009
267
0
per curiosita', come mai hai scelto lo stop over a fco per arrivare a pmo dato che cmq esiste anche il diretto easyjet mxp - pmo? inoltre AZ ha tariffe molto buone sulla tratta MIL-PMO......

enrico michele

Utente Registrato
13 Novembre 2007
769
0
Casa mia
per curiosita', come mai hai scelto lo stop over a fco per arrivare a pmo dato che cmq esiste anche il diretto easyjet mxp - pmo? inoltre AZ hatariffe molto buone sulla tratta MIL-PMO......
ho scelto di fare scalo perche il costo delle due tratte sommato era notevolmente inferiore a quello del diretto!! se avessi saputo di subire un ritardo simile avrei speso di piu e utilizzzato il diretto Easy o la Ryan!!

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,581
72
36
Roma, Lazio.
Io ho volato con EasyJet da FCO a MXP proprio ieri... il mio volo era in perfetto orario, ma dallo stesso gate c'era il volo per Palermo con imbarco previsto alle 16:15 e partenza alle 16:45, mentre sarebbe dovuta essere alle 12:25... quindi poi l'hanno ritardato ancora di più! Un sacco di gente chiedeva informazioni su quel volo, se sarebbe partito o no alla fine... non avrei voluto essere al loro posto!
Comunque il volo per MXP delle 16:10, che ho preso io, era pienissimo! 136 passeggeri, LF del 90%! Per me prima volta con EasyJet, e mi è andata benissimo... volo perfetto, AV professionali e sorridenti... insomma tutto ok.
Ho il ritorno sabato pomeriggio...

enrico michele

Utente Registrato
13 Novembre 2007
769
0
Casa mia
Io ho volato con EasyJet da FCO a MXP proprio ieri... il mio volo era in perfetto orario, ma dallo stesso gate c'era il volo per Palermo con imbarco previsto alle 16:15 e partenza alle 16:45, mentre sarebbe dovuta essere alle 12:25... quindi poi l'hanno ritardato ancora di più! Un sacco di gente chiedeva informazioni su quel volo, se sarebbe partito o no alla fine... non avrei voluto essere al loro posto!
Comunque il volo per MXP delle 16:10, che ho preso io, era pienissimo! 136 passeggeri, LF del 90%! Per me prima volta con EasyJet, e mi è andata benissimo... volo perfetto, AV professionali e sorridenti... insomma tutto ok.
Ho il ritorno sabato pomeriggio...
mi fa piacere... probabilmente ci siamo anche visti... io ero uno dei 112 pax del volo x Pmo che chiedevano informazioni!!! alle 16,55 hanno aperto il gate e ci hanno fatto salire sui bus ammassati come bestie... siamo rimasti 30 min in piedi e poi alla fine ci hanno informato che il prblema tecnico all aeromobile nn era stato ancora risolto pertanto tti indietro... a quel punto molti si sono spazienti incluso il qui presente e siamo andati alla Polaria la quale ci ha detto la solita cosa che l aereo ha problemi tecnici e stanno aspettando un ipotetico benestare da Londra bla bla...!!!??? maggiori spiegazioni sull accaduto manco a chiederne... gentilmente ma in modo deciso ci invitano nuovamente al gate B19 dove troviamo una supervisor di EAS molto gentile che ci informa che stanno provvedendo a trovare una soluzione entro breve... intanto solo le 18... una signora in sedia a rotelle sta male... e intervengono oltre la guardia medica anche i carabinieri che prendono sommarie informazioni dai pax ormai imbufaliti!!! alla fine il commento e' stato... " provvederemo a inoltrare la segnalazione alla direzione aeroportuale e probabilmente e' stata anche informata la procura della repubblica..." haaa inoltre scusate "evitate di fare foto pero grazie!!! senno vi sequestriamo le macchine"! fatto sta che alle 18,30 compare un ulteriore ritardo e le hostess di terra della EAS con nervi saldi (a loro va il mio personale appaluso x la pazienza e la capacita di ascoltare) informano che alle 19,25 inizieremo perseumibilmente l imbarco xche l aereo e' atterrato!!! applauso generale e finalmente qualche sorriso in piu... poi vabbe 19,39 decollo e atterraggio 59 min dopo al Punta raisi sotto una pioggia battente!!! Ulteriore 10 min di ritardo causa finger occupato da Az che stava facendo il push!!!

enrico michele

Utente Registrato
13 Novembre 2007
769
0
Casa mia
Mi dispiace, veramente una brutta avventura, comunque sempre meglio un maxi ritardo che una cancellazione, comunque questi problemi tecnici possono succedere anche con le major, nonostante questa giornata storta continuerai a volare con easyjet o no?
il mio giudizio generale su easyjet nn cambia dopo quest esperienza.... e' normale che in caso di guasto ci siano dei disservizi... resta il fatto che come sempre nn cera nessuno di easyjet e le infomazioni erano sempre lacunose e frammentarie!!! su questo devo dire che easyjet pecca in modo "indegno" Sarebbe auspicabile che in casi di emergenza soprattutto su scali importanti come Mxp e Fco ci sia un supervisor che si prenda carico della situazione!! comunque eas ha reagito in modo positivo alla situazione e il loro personale si e' dimostrato molto carini nei ns confronti!!! di improperi anche da parte loro verso easyjet pero ce ne sono stati tanti!

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
ENAC verifica assistenza passeggeri per voli easyJet in ritardo
Il presidente dell’ENAC Vito Riggio, informato delle circa 7 ore di ritardo di un volo Easyjet Palermo - Roma di ieri 22 aprile, e di un ritardo di circa 4 ore di un altro volo Easyjet in arrivo a Palermo, ha disposto un immediato accertamento per verificare se la compagnia aerea ha rispettato o meno il Regolamento 261 del 2004 in materia di assistenza ed informazioni in caso di ritardo prolungato, cancellazione del volo e negato imbarco.
La Direzione aeroportuale di Palermo ha riscontrato che il volo Easyjet U2-926 programmato per le ore 14:05 è partito alle ore 21:02 a causa del ritardo in arrivo dell’aeromobile proveniente da Roma causato da motivi tecnici ed ha avviato un’istruttoria per valutare se ai passeggeri è stata fornita la dovuta assistenza, ovvero informazioni, pasti e bevande e possibilità di richiedere il rimborso del biglietto trattandosi di un ritardo superiore alle 5 ore.
Analoga verifica verrà condotta sul volo in arrivo a Palermo nelle serata di ieri.
Dedalonews

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
www.volarevirtual.com
ENAC verifica assistenza passeggeri per voli easyJet in ritardo
Il presidente dell’ENAC Vito Riggio, informato delle circa 7 ore di ritardo di un volo Easyjet Palermo - Roma di ieri 22 aprile, e di un ritardo di circa 4 ore di un altro volo Easyjet in arrivo a Palermo, ha disposto un immediato accertamento per verificare se la compagnia aerea ha rispettato o meno il Regolamento 261 del 2004 in materia di assistenza ed informazioni in caso di ritardo prolungato, cancellazione del volo e negato imbarco.
La Direzione aeroportuale di Palermo ha riscontrato che il volo Easyjet U2-926 programmato per le ore 14:05 è partito alle ore 21:02 a causa del ritardo in arrivo dell’aeromobile proveniente da Roma causato da motivi tecnici ed ha avviato un’istruttoria per valutare se ai passeggeri è stata fornita la dovuta assistenza, ovvero informazioni, pasti e bevande e possibilità di richiedere il rimborso del biglietto trattandosi di un ritardo superiore alle 5 ore.
Analoga verifica verrà condotta sul volo in arrivo a Palermo nelle serata di ieri.
Dedalonews
Cavolo com'è veloce l'ENAC a sanzionare l'easyjet, con altre compagnie fa finta di niente...

SQ380

Bannato
14 Marzo 2008
114
0
estero
Tra Easyjet e Ryanair ci sono molte discussioni, ma ci si accanisce di più su Ryanair invece con Easyjet che secondo me commette problemi più grandi ( per quello che leggo in questo forum).

Ryanair dicono musoni, Easyjet sorridenti, io preferisco i musoni che mi portano dove devo andare senza tanti problemi, che non i sorridenti.

Questo a detta di molte persone del forum, ma delle volte si esagera molto e non rispecchia il vero.

Parere personale

enrico michele

Utente Registrato
13 Novembre 2007
769
0
Casa mia
Si sa che quando fa comodo ENAC non vede nulla...
Concordate ma nn eravate li gente!!! io ero al gate B19 x 7 ore aspettando di partire e vi garantisco che nn e' stato piacevole!!! (Aerei a parte). Enac e' stata sollecitata dall esposto che hanno fatto i CC alla direzione aeroportuale. visto che a bordo c'erano anche 2 persone bisognose di assistenza xche malate! Cn la salute delle persone nn si scherza!!
Comunque eas x easyjet ci ha fornito un tkt da 9 euro x mangiare e bere.. e null altro.
A mio giudizio alla fine quello che ha reso il tutto "pesante" sono state la mancanza totale di informazioni in merito alla sorte del volo e la "farsa del falso imbarco" alle 17 x tenerci tutti buoni!!!