Fuerteventura/Puerto del Rosario [FUE/GCFV] - aprile 2009

Rafanass

Utente Registrato
5 Dicembre 2008
312
0
a metà strada tra VRN e INN
Di ritorno da una settimanella alle Canarie, vi mostro 20 foto per testimoniare il bel traffico della piccola ed affascinante isola vulcanica dell'Atlantico. A 100 km di distanza dalle coste del Marocco, Fuerte è sferzata continuamente da venti importanti (alisei) che danno limpidezza nell'aria e luci diverse alternando Sole potente a neri nuvoloni che scorrono alti e veloci nel cielo.

La fauna locale è composta principalmente da ATR delle due locali Binter e Islas che cangureggiano infaticabili tra un'isola e l'altra:

Più una pala rotante:

Il lunedì si muovono gli italiani, il mercoledì gli inglesi, il giovedì i francesi, il sabato è il giorno più importante:
due air Mediteranèe con tail diverse:

Axis, mai visto prima.

Pensate a quanta strada si è fatto questo!!!

Vari arrivi dal nord Europa, uno dietro l'altro senza commenti (è stato bello rivedere qualche amico che - carico di sciatori - popolava in nostri aeroporti invernali)

Infine qualche scatto dalla vetrata, backlit e verdastro, giusto per testimoniare:

Quato lo mando a Jetphotos, così mi bannano :mrgreen:

E' tutto, se vi interessano dettagli, chiedete pure!:)
Ciao!

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Ma nella foto del D-AHFE sbaglio o vedo male ma le piantine vicino alla pista hanno un impinato dell'acqua ? Se si...perchè ?
Carino il termine cangureggiare ! Ma non si dovrebbe usare in australia ? Oppure anche Wallabiare [da Wallabi] :D

Rafanass

Utente Registrato
5 Dicembre 2008
312
0
a metà strada tra VRN e INN
Ma nella foto del D-AHFE sbaglio o vedo male ma le piantine vicino alla pista hanno un impinato dell'acqua ? Se si...perchè ?
Carino il termine cangureggiare ! Ma non si dovrebbe usare in australia ? Oppure anche Wallabiare [da Wallabi] :D
:D
Ti dirò: in Australia di canguri e wallabies (a parte negli zoo ed in un campo da golf dalle parti della Great Ocean Road), ne ho visti pochini, ho visto molti più coccodrilli!

Credimi che il "cangureggiare" per descrivere i movimenti di quegli ATR72 rende veramente l'idea: Binter solo da FUE (che non è l'aeroporto più importante della Canarie...) ha 10 movimenti al giorno!

Per l'irrigazione non saprei. L'acqua per quelle isole è un problema atavico solo parzialmente risolto con la desalinizzazione. A Lanzarote non c'è una fonte, non c'è un corso d'acqua, c'è solo il mare. I contadini "bagnano" i loro terreni usando la cenere vulcanica che assorbe l'umidità dell'aria di giorno e la trattiene nel terreno la notte...

Ale380

Utente Registrato
19 Gennaio 2009
1,526
0
Mogliano Veneto (TV)
Graditissime! Beato te...io a fuerteventura ci sono stato circa 3 anni fa con un ottantone Italì ed è stato uno dei miei viaggi più brutti :D

Però una volta arrivato li eccome se mi è piaciuto..

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,776
1,180
Rapallo, Liguria.
Scatti veramente splendidi!!
Ma questi Inglesi e Tedeschi a casa mai?:)
Prima a sciare sulle alpi,poi al mare alle Canarie...:)

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
Bellissime foto complimenti!!
Bella la nuova livrea di Axis, molto meglio della precedente!!Ma il dubbio sulle livree di Air Mediterranèe rimangono:quante ne hanno diverse?due?tre?