Air Malta tratta nuovo volo Genova-Malta dal 2010

goafan

Utente Registrato
Aeroporto, oggi incontro decisivo con Air Malta

Aeroporto di Genova. Incontro decisivo oggi tra i vertici del Colombo e quelli di Air Malta. A partire dal 2010 possibile un collegamento diretto con La Valletta. Con due o tre frequenze alla settimana servirebbe un target di turisti, studenti e imprenditori.

21/05/2009
cittadigenova.com

CIAO
_goa

francesco1974

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
1,761
0
TORINO.
Mah .... Di tutti i voli che mancano da genova credo il malta non abbia molto senso... Dovrebbero puntare sul sud italia e isole...

goafan

Utente Registrato
Mah .... Di tutti i voli che mancano da genova credo il malta non abbia molto senso... Dovrebbero puntare sul sud italia e isole...
Dovrebbero chi?

Generalmente i nuovi voli da Malta -sia di Air Malta che di Ryanair- vengono aperti su sponsorizzazione di Malta per attrarre nuovi traffici turistici. Peraltro una trattativa non ne esclude un'altra, si presentano occasioni e le prime che arrivano si colgono!

Ma poi ricordo che si sta già lavorando su sud e isole: Ryanair ha aperto su Alghero e Cagliari e Air Italy ha dichiarato di voler aprire nuovi nazionali.

CIAO
_goa

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
:)
Aeroporto, oggi incontro decisivo con Air Malta

Aeroporto di Genova. Incontro decisivo oggi tra i vertici del Colombo e quelli di Air Malta. A partire dal 2010 possibile un collegamento diretto con La Valletta. Con due o tre frequenze alla settimana servirebbe un target di turisti, studenti e imprenditori.

21/05/2009
cittadigenova.com

CIAO
_goa
L'ho letto pure io! ma su metro !

alenoc

Utente Registrato
26 Marzo 2008
488
0
genova, Liguria.
ma magari!!! io a malta ci son ostato ed è un posto stupendo...d'estate se non arriva a cifre folli sarebbe sempre ma sempre pieno non avete idea tra i giovani quanto attira. anche durante i vari ponti...durante l'inverno non ne ho idea però

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
ma magari!!! io a malta ci son ostato ed è un posto stupendo...d'estate se non arriva a cifre folli sarebbe sempre ma sempre pieno non avete idea tra i giovani quanto attira. anche durante i vari ponti...durante l'inverno non ne ho idea però
Certo basta che mettano un operativo intelligente che ti permetta di sfruttare week-end e ponti, non come gli orari assurdi che hanno da MXP, ma tanto hanno il monopolio sulla rotta che gli frega?

francesco1974

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
1,761
0
TORINO.
La domenica mattina molte volte mi trovo a genova pp a prendere il regionale per savona: nelle fascie orarie che arrivo, verso le 9,10, 11, vedo molta gente che prende appunto i reg x ponente: è tutta gente che proviene dal sud tirrenico e sicilia... Potrebbero benissimo riempire diversi voli x la sicilia e calabria... Quindi dicevo appunto che l'apt di goa dovrebbe attivarsi per incrementare l'offerta per il sud italia, con frequenze giuste e aeromobili giusti il successo commerciale è assicurato...

OnlyREG

Utente Registrato
16 Aprile 2008
230
0
Reggio Calabria
Tempo fa c'era stato un incontro a Genova trai sindaci di Genova e di Reggio Cal. Già da allora si era ipotizzato un volo Reggio Cal.-Genova(che in passato venne operato da Interstate Airlines con ATR42) con prosecuzione per una destinazione estera(Bruxelles o Copenaghen).E,da rumors,pare che la compagnia indicata per poter svolgere il servizio,fosse proprio AirMalta.Non mi stupirei se saltasse fuori un Genova-Reggio-Malta(sulla stessa scia del Roma Fiumicino-Reggio-Malta).Ricordo inoltre che la compagnia di bandiera maltese ha,da più di tre anni ormai,importanti accordi col comune di Reggio Calabria(anche nell'iniziativa Passaporto per l'Europa).