::: ATTENZIONE ::: ORA ANCHE FOTO A 1280 PIXELS!

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Ciao a tutti,

:)

sperando sia cosa gradita, vi segnalo che da oggi sarà possibile inserire nella sezione SpotIT del forum foto con una larghezza fino a 1280 pixels.

Nella vecchia versione del nostro forum avevamo dovuto inserire la limitazione a 1024 pixels per evitare fastidiosi "scroll" durante la lettura del thread: una foto, infatti, era sufficiente per allargare a dismisura tutto il thread, repliche comprese.

Con il nuovo forum questo problema non vi è più (la foto allarga solo il post in cui è inserita; grazie Worf92 per la segnalazione! :)): possiamo quindi (se lo si vuole) valorizzare i nostri scatti proponendoli in dimensioni maggiori.

Ricordo comunque che:

- Nelle altre sezioni del forum, in particolare nei TR della Sezione Principale, la grandezza massima consentita resta 800 px.

- Sarà fondamentale comprimere i files, portandoli a 200-300 Kb l'uno, per evitare thread pesantissimi, ed evitare topic con decine di foto a 1280 pixels. Confidiamo sul buonsenso di ognuno di voi.

- Nel caso di thread con post contenenti, oltre alle foto, anche molto testo, raccomandiamo di limitarsi ancora a 1024 pixels.

Detto ciò, buon divertimento con le foto Extra-Large!

Chris per l'Amministrazione

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
ottima idea! si potranno apprezzare meglio le foto di tutti... Grazie...

MarcoGazze

Italo83

Utente Registrato
12 Giugno 2006
2,275
2
42
Milano, Lombardia.
Approfitto per una domanda: in alcuni limitati casi la visualizzazione di topic con parecchie foto mi causa il crash della connessione. Si tratta di fibra ottica. Passa da un firewall hardware e di norma risolvo spegnendo e riaccendendo questo. C'è qualcuno che ha idea delle possibili cause?
N.B. mi succede solo su questo sito e non in tutti i post con molto foto.

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
Ho provato ad uplodare alcune foto a 1280 su photobucket....
purtroppo a quanto pare se non paghi, non è possibile inserirle.
Esistono siti alternativi per poter postare foto a 1280?