Venegono Inf. 03/06/2009

mazzu

Utente Registrato
1 Settembre 2007
223
0
Cavaria City Cargo, Lombardia.
Ciao a tutti, sono stato un paio di orette alla pista di Venegono per vedere almeno qualche bolide partire; peccato che quando era tutto pronto i tecnici hanno deciso di riportarlo dentro lasciandomi a bocca aperta..

L'unica consolazione è che ho preso un pò di sole :)

Ho voluto postare lo stesso le foto che ho fatto nell'attesa della partenza del ciliegione perchè è atterrato un aereo che non avevo mai visto, una chicca per me :)

1)

2)

3)

4)

Mentre stavo salendo in macchina è passato un elicottero militare, peccato che avevo già smontato la macchina fotografica.. Sarà per la prossima volta..

Ciao

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
bellissime foto! Soprattutto l'ultima!
Complimenti!
Posso fare una domanda?
Che programma usi per la cornice delle foto e quella simpatica firma? Ed inoltre ... :)
Come si mettono le iconcine della propria attrezzatura...intendo dire, dove si possono reperire?
Ancora grazie per le foto ;)

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
bellissime foto! Soprattutto l'ultima!
Complimenti!
Posso fare una domanda?
Che programma usi per la cornice delle foto e quella simpatica firma? Ed inoltre ... :)
Come si mettono le iconcine della propria attrezzatura...intendo dire, dove si possono reperire?
Ancora grazie per le foto ;)
Questo intenderei saperlo anch'io...so che è un plug-in di photoshop! Ma non mi ricordo più come si chiami, non riesco a trovarlo!!

Ciao,
Claudio

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
morimondo
l'ultimo è un aereo da lavoro in questo caso configurato per la lotta agli incendi.. sabato se non sbaglio si terrà un'esercitazione sul lago di como per l'antincendio.. comunque è una bella bestia.. 16000lbs al decollo.. turboprop P&W da circa 1300HP e di dimensioni notevoli... una bella bestiolina vista da molto vicino, dato che ne ho avuto la possibilità..

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
69
Trentino
www.alimages.it
L'anfibio e' un Air tractor AT-802 Fire Boss.

Negli anni scorsi, la Protezione Civile ne ha utilizzati alcuni esemplari di una societa' spagnola, invece da quest'anno, una ditta con base a Foligno fornisce gli aerei (e il liquido ritardante) mentre i piloti sono dell'Aeronautica Militare e s sono addestrati all'impiego idro a Como.
Pare che siano sei gli esemplari immatricolati in Italia.
Soggetto molto interessante ed e' la prima immagine che vedo: complimenti per lo scoop !!