Dal Nero al Bianco

Flò e Spottino

Utente Registrato
3 Luglio 2006
752
0
Bergamo Ovest, Lombardia.
Ho deciso....
Ho deciso di vendere il "Nero" EF 70-300 IS
per passare al candido EF 70-200 L f/2.8 liscio.
Decisione sofferta, ero indeciso tra il 70-200 L f/4 IS e il sopracitato,
purtroppo f/2.8 stabilizzato è fuori portata,
poi un attenta valutazione tra pro e contro mi ha portato a questa decisione.
In effetti è cortino, ma con un bel extender 1.4x o 2x penso di riparare alla carenza.
Per quanto riguarda lo stabilizzatore, per soggetti in movimento ...serve a poco,
panning ....aspetto ancora il corso di Piolob.
In indor ...scatto poco, per altre situazioni ...berrò meno "Morellino"
Qualcuno ha avuto esperienze con il biancone in oggetto???
Accetto comunque ulteriori consigli.

Grazie

Floriano

Floriano

ggiulian

Utente Registrato
22 Aprile 2009
38
0
io ho il piacere di avere il 70-200 f4 IS..... sono ottiche eccezionali!

E' praticamente sempre montata sulla fotocamera

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Ho avuto il 70-200 f4 senza IS e di seguito la vrsione f2.8 stabilizzata, usandoli parecchio per immagini aeronautiche. Non ho notato la benchè minima differenza di qualità tra le due ottiche, cosa poi confermata anche da altri utenti di forum di fotografia.
Il mio personale consiglio è quindi di lasciare la versione più luminosa a chi ha spesso bisogno di usare un diaframma così aperto e di acquistare invece un f4 stabilizzato.
Oppure meglio ancora, aggiungendo una somma non elevata a quello che spenderesti per il 2.8 non IS potresti acquistare un ottimo 100-400 d'occasione, senz'altro l'ideale per il nostro tipo di fotografia.

flyfranz

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
617
0
sulbiate (MI), Lombardia.
come sai ho il 70-200 L IS f4 anche io qundo l'ho comprato ero indeciso se prendere il 2,8 liscio
da quello che avevo visto l'unico vantaggio che aveva il 2,8 per il tipo di foto che facciamo è he ci puoi abbinare un converter 2x, perchè poi un diaframma così aperto lo si usa poco...
e poi è più pesante...

ciao franz

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Io posso solo confermare la bontà del 70/200 f4IS, scelsi questo perchè ....... non ci sono solo aerei da fotografare e poi anche per la differenza di peso. Si dice in giro inoltre (ma non dire quanto sia vero, ma penso che solo pochi eletti riescano a vedere la differenza) che l'F4 è una 'nticchia più nitido del 2,8.
Comunque il problema per me è risolto a FCO il 100/400 è la morte sua, il giusto compromesso tra lunghezza focale, comodità e versatilità di uno zoom e qualità.