Devo ricomprare reflex......

Turni_Ap

Utente Registrato
27 Agosto 2008
24
0
Ciao ragazzi. Scusate il disturbo.
Devo ricomprare la reflex perchè me l'hanno rubata.
Avevo una 300d, giusto per cominciare.

Che faccio me ne cerco un'altra uguale o salgo un pochino di livello? Non vorrei spendere tanto visto che devo farmi anche un tele insieme.
Ovviamente vorrei cominciare anche io a fotografare ad un buon livello e soprattutto aerei.
Attendo vostri consigli.

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
Confermo 450D (perchè la possediamo io e Claudio?)
Vai sul sicuro, oppure a questo punto perchè non la 1000D? Costa ancora di meno?
Bè io la 1000D la lascierei perdere...piuttosto mi prendo una compatta! come reflex è molto scarsa e con quei soldi non ne vale la pena secondo me! Ti consiglio la 450D...è una entry level buonissima! il prezzo sta calando rispetto e mesi e mesi fa che io la acquistai! oppure dall'altra sponda nikon...ma dato che avevi una canon meglio restare qui.
Sta a te scegliere...sai comunque che una 450D supera di gran lunga la 300D!

Ciao,
Claudio

Turni_Ap

Utente Registrato
27 Agosto 2008
24
0
Grazie ragazzi. Domani vado a vedere quanto mi levano per la 450. Altrimenti mi documento su una d80 e vediamo cosa riesco a trovare.

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
55
anywhere, Campania.
Bè io la 1000D la lascierei perdere...piuttosto mi prendo una compatta! come reflex è molto scarsa e con quei soldi non ne vale la pena secondo me! Ti consiglio la 450D...è una entry level buonissima! il prezzo sta calando rispetto e mesi e mesi fa che io la acquistai! oppure dall'altra sponda nikon...ma dato che avevi una canon meglio restare qui.
Sta a te scegliere...sai comunque che una 450D supera di gran lunga la 300D!

Ciao,
Claudio
quello che scegli scegli, ma per lo spotting mai una compatta finirai per scattare e non beccare niente!

A345

Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,358
514
Piacenza, Emilia Romagna.
Nikon D80 e ti passa la paura.... se ne trovano ancora... basta solo cercarle...
Mi intrometto un attimo....
Sono abbastanza ignorante in materia, ma per vari motivi dovrei prendere una reflex per un amico, mi ha chiesto la D90, che però vedo ha prezzi abbastanza altini...
Quali sono le differenze principali tra D90, 80, 60 e la 450D?

Turni_Ap

Utente Registrato
27 Agosto 2008
24
0
Ho trovato una Nikon D70 con 18-70 a 350 Usata da un amico.
Che dite???
Ha circa 9000 scatti ed esteticamente è perfetta.

Alex.it.76

Utente Registrato
23 Febbraio 2009
172
0
Lucca
non male la d70.. chiedi se è la "S" ... cmq sei in targhet il prezzo è quello... ma per fare spotting almeno che non ti atterrino gli aerei.. vicino.. [ovvero 70/80 metri] ti ci vuole un'altro obbiettivo tipo un tipo un 70/300 .... anche a prezzi modici se scegli[sigma o tamron] invece che nikkor.... vedi te...9000 scatti per una d70 non sono tanti e non credo che tu per iniziare, riesca farti fuori una scheda da 2gb in formato jpg fine [500 scatti circa] oppure in formato nef[300 scatti circa + o -] che dire... averla avuta una d70 per incominciare.... cmq non è la macchina che fa la foto.. ma ben sì la mano e l'obbiettivo giusto... ^^ ...

Marcello545

Utente Registrato
18 Febbraio 2009
917
0
Ponte All'Abate (PT)
non male la d70.. chiedi se è la "S" ... cmq sei in targhet il prezzo è quello... ma per fare spotting almeno che non ti atterrino gli aerei.. vicino.. [ovvero 70/80 metri] ti ci vuole un'altro obbiettivo tipo un tipo un 70/300 .... anche a prezzi modici se scegli[sigma o tamron] invece che nikkor.... vedi te...9000 scatti per una d70 non sono tanti e non credo che tu per iniziare, riesca farti fuori una scheda da 2gb in formato jpg fine [500 scatti circa] oppure in formato nef[300 scatti circa + o -] che dire... averla avuta una d70 per incominciare.... cmq non è la macchina che fa la foto.. ma ben sì la mano e l'obbiettivo giusto... ^^ ...
Straquoto.......;)

Turni_Ap

Utente Registrato
27 Agosto 2008
24
0
Prima di fare l'acquisto sbagliato sempre meglio chiedere no?

E se prendessi una d60 nuova??? Con il 18-55 la trovo a circa 360 Euro. Poi ovviamente ci metto un degno obiettivo.
Che dite? Vado molto peggio di una d70?

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
Prima di fare l'acquisto sbagliato sempre meglio chiedere no?

E se prendessi una d60 nuova??? Con il 18-55 la trovo a circa 360 Euro. Poi ovviamente ci metto un degno obiettivo.
Che dite? Vado molto peggio di una d70?
Bè ricordati che la D60 è minore della D70...costa poco certo, ma la reflex è quello che è, non per dire che sia una cattiva macchina assolutamente!!

Ciao,
Claudio

Turni_Ap

Utente Registrato
27 Agosto 2008
24
0
Bè ricordati che la D60 è minore della D70...costa poco certo, ma la reflex è quello che è, non per dire che sia una cattiva macchina assolutamente!!

Ciao,
Claudio

Ok, capito. Basta, faccio qualche sacrificio e mi prendo una canon.
Ottimo. grazie ragazzi e scusate la rottura :D