VCE 14-21/06: Da dentro in rampaa!!!! (24 foto)

wondo

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,075
0
35
Venezia, Veneto.
Ciao ragazzuoli!!!!
Con enorme soddisfazione posto finalmente le foto scattate le scorse 2 domeniche 14 e 21 giugno che come già avete potuto vedere dal 3d di AGiri hanno riservato delle gran chicche, quali 330 Air Caraibes e 747 Corsair..piu qualche altra come lo special color CityJet fresco fresco di 2 settimane!!
Come da titolo, ho avuto il culone di entrare in rampa per ben 2 domeniche di fila, e per questo devo ringraziare infinitamente il buon vecchio D...bhe non si può dire :D :p Diciamo il buon vecchio e basta ;). So che ci leggi e colgo l'occasione di ringraziarti e non neanche che valore possa avere l'oppurtunità che mi hai dato..avanzerai una cena..il minimo!!!
Domenica 14 mi presento in aeroporto verso le 14.00. L'Air Caraibes parte alle 14.30 (ed è partito alla mezza spaccata), troppo presto per far dele belle foto a favore di luce, quindi decido di aspettare un pò per non entrare in rampa in netto anticipo per la partenza del 744 Corsair, con decollo previsto verso le 16.30.
Nell'attesa, al dir poco snervante ed eccitante, colgo l'occasione di fotografare il 310 AirTransat per Toronto, decollato alle 15.00 (45min di ritardo)

10 minuti dopo atterra il 330 Emirates...è in ritardo di 1 ora e ciò mi permetterà di fotografarlo in decollo!! Non poteva andarmi meglio.
E' arrivata l'ora...15.30 mi presento dal mio Santo patrono :)P) e con estrema gentilezza e disponibilità mi fa entrare in men che non si dica..
Dopo 5 minuti sono già qua....che goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!:D:D

Come posso negargli 2 scatti a sto bestione...proprio a due passi dal mio 18-55mm??!!!??!!!:D Beato l'uomo che lo tiene al guinzaglio...mica facile eh:D

Ci spostiamo dal Corsair e andiamo verso la pista per aspettare il decollo del 744 appunto...e guardate un pò chi ho beccato?? L'ormai statua-monumento dell'aeroporto: uno dei F100 Alpieagles...fa un pò tristezza vederli cosi..ormai c'avranno la muffa poverini

Il fratellino Fedex...finalmente son riuscito a fargli una fotina decente..quant'è bello!!!

E di conseguenza come potevo non fotografare il suo fratellone???? Peccato per il mezzo controluce...

Jet2 special livery...niente di che..

Una bella novità..ormai presente ogni domenica qui a VCE...molto carino..mi piace

L'attesa per il Corsair è ormai finita...decolla ma purtroppo il pilota deve avermi voluto moooolto male ed è decollato ad 1/3 di pista..grrrrrrrrrrrrrr...d'altronde era completamente vuoto, senza pax, valigie e con carburante sufficiente per andare a Tolosa...vabbè dai bello comunque!!

Ritorniamo dalle parti del terminal
EK..peccato per tutti i macchinari intorno..

Un bel biz indiano

320 Lufthansa al finger...mi piace assai questa foto per il cielo molto caratteristico e azzurrissimo

Ritorniamo davanti l'Aeronavali in attesa del decollo del 330 EK..dopo di che tempo scaduto..è anche già tanto tempo che son dentro e inizio a sentirmi un pò di troppo...e intanto l'EK tarda a pushare..intanto si fotografa quello che passa
Altro Lufthansa, questa volta 737...mamma mia che vicinooooo!!!!!!!
Notare Venice downtown sullo sfondo

Arriva un MD80 Meridiana che si ciuccia tutta la pista prendendo l'ultimo raccordo...il comandante mi vede dalla lontananza e tira giù il finestrino per salutarmi...grazie Capo!!!!!

Decolla il 320 LH di prima

E a ruota il britannico

Parte uno ne arriva un altro..ormai dominio Easy a VCE...a valanga

E' arrivata l'ora...la principessa se ne va per Dubai e mi regala, a dispetto del 744 Corsair, un decollo proprio davanti ai miei occhi!!!!! Magnifico!!!!!!!

Per finire la giornata, piu che soddisfatto delle 2 ore trascorse in rampa-paradiso, lo special color CityJet che ne parlavo ad inizio 3d

Ultima modifica:

wondo

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,075
0
35
Venezia, Veneto.
Domenica 21 giugno...Air Caraibes

Domenica perfetta, non potevo chiedere di piu..bel tempo, buon traffico e bel posto :p...però il fatto di aver perso l'Air Caraibes mi rodeva dentro, e non poco..
Allora perchè non far un salto in rampa pure la domenica dopo, 21/06????:D
Questa volta l'occasione è ghiotta, visto l'orario di partenza: 16.30
Peccato per il tempo inclemente...ma per fortuna il sole è sbucato dalle nuvole giusti giusti quei 5 minuti sufficienti per ammazzarlo di scatti..

Posto intanto 2 "intrusi" della giornata (45 minuti, ma mi sono bastati eccome), interamente dedicata al Caraibico
320 WindJet

e ATR42 CSA

Signori e signore, A330 Air Caraibes in tutta la sua bellezza...una livrea da paura, c'è ben poco da commentare...lascio a voi questi 4 scatti solo per lei!!! Smackkkkk :p

Dispiace concludere con una foto di cacca, però il sole dopo il rullaggio se n'è tornato a dormire dietro le nuvole giusto 2 minuti prima del decollo...vabbe già fortunato di aver avuto quei 5 minuti di luce prima

Questo è tutto. Alla prossima!!!
(p.s.) Grazie ancora per la tua disponibilità Boss!!! Mi hai reso il bambino piu felice di sta terra durante quelle ore:D:D

Ultima modifica:

MarcoN

Utente Registrato
22 Marzo 2009
389
0
Molto belle!
Lo scatto che mi piace di più è quello del 747 Corsair, una vera chicca!

I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8
Arriva un MD80 Meridiana che si ciuccia tutta la pista prendendo l'ultimo raccordo...il comandante mi vede dalla lontananza e tira giù il finestrino per salutarmi...grazie Capo!!!!!
magari era il first officer, ma non fa niente! :D

Ma il 330 Air Caraibes che ci fa a venezia? Mi sono perso qualcosa mi sa...

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
I miei complimenti Francesco...veramente!! Che scatti magnifici...sicuramente non sarò l'unico che ti invidia in questo forum!! bellissime tutte le foto...pure il fantasma fedex, che quando si va a VCE per spottare non si fa mai vedere...aagggrr!!!! Direi proprio un posto "first Class" ti hanno riservato...

Ciao,
Claudio

ANDREFLR

Utente Registrato
15 Marzo 2008
1,259
0
FIRENZE.
Foto magnifiche ..beato te che puoi entarare in rampa..il 21 c'ero anche io a vce però le mie foto le ho fatte dalla rampa per le auto dell'aerostazione...però la tua è una posizione privilegiata..:D complimenti ...ciao ;)