una rinfrescata? (link)

MarcoN

Utente Registrato
22 Marzo 2009
389
0
Figo!!! Potrebbero usare contro incendi boschivi. Sarà almeno il quintuplo della capacità di un Canadair! Anche di più.

Baffo83

Utente Registrato
20 Aprile 2009
215
0
41
provincia di novara
Mai dire mai...potrebbe essere!! Magari la protezione civile usasse questi come canadair...Di tutta la capacità che ha ne avanzerebbe di acqua per farsi il bagno all'interno!! :p

Ciao,
Claudio
io credo sia un super canadair sulla fusoliera c'è ben visibile supertanker e se il mio scarso inglese non mi inganna è super cisterna o qualcosa del genere e visibile solo parzialmente sembra ci sia scritto green quindi verde e quà sono sicuro del mio inglese quindi unendo le due cose mi fa pensare ad un mezzo antincendio. naturalmente potrei sbagliare

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
io credo sia un super canadair sulla fusoliera c'è ben visibile supertanker e se il mio scarso inglese non mi inganna è super cisterna o qualcosa del genere e visibile solo parzialmente sembra ci sia scritto green quindi verde e quà sono sicuro del mio inglese quindi unendo le due cose mi fa pensare ad un mezzo antincendio. naturalmente potrei sbagliare
Quel "green" secondo me fa parte del nome della compagnia, evergreen international...;)

Ciao,
Claudio

Sierra_Alpha

Utente Registrato
9 Agosto 2006
2,045
0
LIEO
Mai dire mai...potrebbe essere!! Magari la protezione civile usasse questi come canadair...Di tutta la capacità che ha ne avanzerebbe di acqua per farsi il bagno all'interno!! :p

Ciao,
Claudio
...ma hai mai visto il Canadair in azione?

Per il tipo di terreno che abbiamo in Italia non conta quanta acqua riesci a portare...conta di più dove la riesci a portare e con quanta precisione riesci e gettarla sopra le fiamme; con il 74 penso sia ridottissima se non nulla la possibilità di manovra, senza considerare che, per riempirlo, necessiti di un aeroporto e di tanto tempo...cosa che invece con il Canadair fai nel primo laghetto disponibile....

La foto è bella...ma non riesco a capire quale portellone è aperto per far fuoriuscire l'acqua...