[BRI] Spotting serale del 02.07...

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
Chiedo scusa anticipatamente agli amministratori se apro un tread separato, ma ho pensato che questo avrebbe messo in risalto solo le foto e non la serata piacevole che abbiamo passato insieme agli altri descritto in altro tread.....
Spero comunque che le foto siano di vostro gradimento.
Visione generale dell'apt

la creatura dei nostri mimmo e marco....guardate che cosa enorme è questo hangar, secondo me ci entrano 2 777 e 2 727:D:D

ancora l'apt con un AZ e un EZY

EZY in particolare

737-700 TUI

Airone attaccatto al finger

un privato

737-800 FR

321 AZ

Tower control

e per finire l'albero di natale:D

ancora un grazie a tutti gli amici per la splendida serata.....
replica (a quanto pare) per giovedi 9
Ciao

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
bellissime, le foto in notturna rendono sempre tantissimo (almeno per me). Che filtro devo chiedere al mio fotografo per ottenere l'effetto stella?

mauro89

Utente Registrato
17 Febbraio 2009
1,015
0
35
BRI - CRL
sono bellissime giuseppe, complimenti!
@ filipporandazzo: l'effetto stella si ottiene, a seconda del fattore luce, chiudendo il diaframma allungando i tempi si scatto.
infatti leggendo gli efix della foto della torre ad esempio, noterai:
otturatore 30 sec
diaframma f13

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
@filipporandazzo ti ha risposto mauro89....comunque più è chiuso il diaframma più è accentuato l'effetto stella

@sisio89 la macchina è una eos450d...niente di particolare

@Bario
se vuoi i formati originali te li mando via e-mail

@tutti

grazie per i complimenti

mauro89

Utente Registrato
17 Febbraio 2009
1,015
0
35
BRI - CRL
vorrei aggiungere una cosa sempre per filipporandazzo:
chiudere il diaframma per ottenere le "stelle" non sempre è consigliato per una buona riuscita della fotografia.
non ne abusare su scene di profondità o perdita d'occhio come ad esempio un lungomare, perderesti tanto dettaglio e definizione.
è più indicato per scene "piatte" vedi il terminal di giuseppe..

questo è quanto ho riscontrato in più di 5000 scatti con la compatta e tutt'ora con la nuova reflex.. non so se esista una regola ben precisa ma a grandi linee è così..
:)

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
Senza parole, non c'è che dire!!
Meraviglia pura!!
A quando farete il prossimo ritrovo in notturna per rivedere altre foto così belle :D ??!!

Complimentissimi ancora!!

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
bellissime, le foto in notturna rendono sempre tantissimo (almeno per me). Che filtro devo chiedere al mio fotografo per ottenere l'effetto stella?
cmq esiste anche un filtro chiamato "cross screen" che presenta degli intagli incrociati sulla superficie grazie ai quali le sorgenti luminose vengono immortalate come stelle a 3 o 4 o piu punte a seconda degli intagli.....