[BRI] mattinata tranquilla + chicca

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
ho visto le foto scattate. da ignorante quale sono credo abbiano ancora quel principio di "bruciacchiato", che poi mettendo una maschera di contrasto risalta nelle tue foto. ma non ho la più pallida idea da cosa derivi.
(lo chiamo bruciacchiato perchè se provi a usare lo strumento "brucia" ottieni un effetto molto simile)

ciao!

mauro89

Utente Registrato
17 Febbraio 2009
1,015
0
35
BRI - CRL
probabilmente succede a causa del sole forte perfettamente centrale che abbiamo di mattina.. è l'unico motivo che mi viene in mente pensando anche al fatto che gli scatti pomeridiani non si bruciacchiano.. ?_?

ciccillo

Utente Registrato
2 Giugno 2008
223
0
probabilmente succede a causa del sole forte perfettamente centrale che abbiamo di mattina.. è l'unico motivo che mi viene in mente pensando anche al fatto che gli scatti pomeridiani non si bruciacchiano.. ?_?
Secondo me usi una posizione errata a seconda del momento della giornata.
Fai una prova molto semplice, se è mattino, almeno fino alle 14, prova a fare qualche scatto dall'altra parte, puoi usare la montagnetta di terra che stanno utilizzando per i lavori (chiedendo il permesso agli addetti), mentre la posizione da cui hai scattato queste foto usala nel pomeriggio dopo le 14.
Più è tardi e meglio saranno esposte le foto.

A seconda dell'altezza del sole dovresti avere dei risultati simili a questi per esposizione e luminosità:

Ciao
Ciccio

mauro89

Utente Registrato
17 Febbraio 2009
1,015
0
35
BRI - CRL
è la mattina il problema, il sole forte influisce anche in collinetta che tra l altro è stata ormai recintata.. rimane sfruttabile solo quella più lontana :(
piuttosto, scatti anche tu, non si avvisa? :D
la prossima volta manda un messaggo privato, così ti unisci anche tu al gruppetto che si sta formando :)

ciccillo

Utente Registrato
2 Giugno 2008
223
0
è la mattina il problema, il sole forte influisce anche in collinetta che tra l altro è stata ormai recintata.. rimane sfruttabile solo quella più lontana :(
Fai delle prove anche dall'altra parte e cerca di alzarti presto :), prima ci vai è meglio è?

piuttosto, scatti anche tu, non si avvisa? :D
la prossima volta manda un messaggo privato, così ti unisci anche tu al gruppetto che si sta formando :)
Ogni tanto ci passo da quelle parti e se ho la macchina a portata di mano, qualche scatto lo faccio volentieri.
Per i futuri raduni tengo d'occhio l'altra discussione ;)

ciccillo

Utente Registrato
2 Giugno 2008
223
0
Sono riuscito ad avere queste foto :) , le posto qui per mantenere il topic.

Che ve ne pare?