Te le fanno rispettare i CC o la Polizia se ti fermano. Non c'è obbligo di pubblicare le direttive emanate dal direttore dell'aeroporto..
Quindi secondo il tuo ragionamento io sto li e fotografo qualsiasi cosa, magari anche voli militari OAT, e se non arriva nessuno sto apposto oppure se si presenta un tutore dell'ordine mi invita ad allontanarmi e io me ne vado con tutto il mio materiale impresso sulla secure digital
Tu eviti di parcheggiare la tua auto in un determinato posto ove non ci sono i cartelli di divieto solo perchè hai saputo dal tuo vicino che in quel posto il sindaco ha deciso che non si parcheggia? E i vigili posso rimuovertela senza che vi sia la segnaletica?
Spesso anche il personale interno all'apt è a conoscenza di queste cose e se vede uno che fa foto lo avverte.
Lo avverte di cosa? Che c'è un divieto? E uno spotter, che per giunta si trova all'esterno del sedime aeroportuale, è obbligato ad attenersi ad un
avvertimento del personale apt?
Infine mi chiedo perchè le recinzioni degli aeroporti militari sono disseminate di cartelli gialli e ben visibili con su impresso il divieto di fotografare?
L'esercito avrà più soldi da spendere di una società aeroportuale?