Ancora da LIEE - Cagliari

saimon

Utente Registrato
8 Settembre 2008
326
0
Torino
flightland.altervista.org
Ancora da LIEE - Cagliari e dintorni

Ciao a tutti,
la mia vacanza non ha ancora compiuto il giro di boa e così, dopo le nuotate, ci concediamo un minimo di svago fotografico sperimentando un nuovo spotting point.

Questa volta desidero regalarVi soggetti che solitamente non posso fotografare a Torino (anche perché non sono previsti), ad eccezione del 737 Airone che mi piace per il baffo d'umido dai flap.

Come potete apprezzare dalle foto, qui il tempo è "fastidiosamente" bello; il cielo è sempre blu, non si vede una nuvola o un minimo accenno di foschia....quando tornerò a Turin mi mancherà tutto questo.

Purtroppo continuo ad essere insoddisfatto della qualità della gestione dei file da parte del software che utilizzo e non riesco a capire se si tratti dello schermo del portatile o della compressione dell'immagine.

Ora basta parole e buona visione.

Ultima modifica:

saimon

Utente Registrato
8 Settembre 2008
326
0
Torino
ottime ! dov'eri stavolta ?
Premetto, questi spotting points li sto trovando ora con google maps, quindi probabilmente ne esistono di migliori; non sono i posti che frequentavo quando ero ragazzino. In quei tempi bastava entrare nel piazzale dell'Aeroclub di Cagliari e da lì si fotografava tutto.

Tornando al nuovo punto, mi sono appostato oltre il villaggio dei pescatori (troppo sotto il sentiero di discesa e troppa pancia), sono andato oltre il canale vicino alle baracche in lamiera ondulata (ottimo posto perché si riesce a riprendere l'atterraggio con la città sullo sfondo).

Dal punto di vista fotografico-estetico, preferisco Sa Illetta in quanto al tramonto gli aerei sono illuminati dal muso mentre in questo caso la luce proviene da dietro ed il muso rimane scuro ma così significa proprio voler cercare il pelo nell'uovo.
Ciao

saimon

Utente Registrato
8 Settembre 2008
326
0
Torino
Roman Abramovich

Scusate se mi intrufolo, però credo che a breve qui a Cagliari ci sarà un bel fotografare.
Ancora i media dell'isola non ne parlano, ma da un pò di giorni sto seguendo con questo sito http://www.marinetraffic.com/ais/# gli spostamenti in tempo reale del Pelorus, piccola barca di 115 metri di Abramovich.

Orbene, il Falcon che pubbico in questo post credo appartenga alla sua flotta, credo si tratti del "Little Bandit".

Questo pomeriggio, con mio sommo stupore, ho fotografato (e pure molto bene:D) P4-MES "Great Bandit".

E' arrivato per la pista 14 in VFR con una bellissima virata stretta per il finale. Oltre al bestione si sono visti altri executive che solitamente vengono ripresi insieme al Falcon suddetto.

Spero di poter pubblicare il 767 con la speranza di poter beccare pure la barchetta e fare un unico post.

Questo per la cronaca e per tutti i cagliaritani che desiderassero dedicarsi ad un pò di sana caccia fotografica.....a presto

Ultima modifica:

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
Bella Saimon come stai?? come ti invidio in questo momento anche io vorrie un pò di mare... Ottime foto, peccato la luce di coda sullo svizzero. Ne aspettiamo altree goditi il sole e il caldo. Un saluto

saimon

Utente Registrato
8 Settembre 2008
326
0
Torino
Scusate se mi intrufolo, però credo che a breve qui a Cagliari ci sarà un bel fotografare.
Ancora i media dell'isola non ne parlano, ma da un pò di giorni sto seguendo con questo sito http://www.marinetraffic.com/ais/# gli spostamenti in tempo reale del Pelorus, piccola barca di 115 metri di Abramovich.

Orbene, il Falcon che pubbico i questo post credo appartenga alla sua flotta, credo si tratti del "Little Bandit".

Questo pomeriggio, con mio sommo stupore, ho fotografato (e pure molto bene:D) P4-MES "Great Bandit".

E' arrivato per la pista 14 in VFR con una bellissima virata stretta per il finale. Oltre al bestione si sono visti altri executive che solitamente vengono ripresi insieme al Falcon suddetto.

Spero di poter pubblicare il 767 con la speranza di poter beccare pure la barchetta e fare un unico post.

Questo per la cronaca e per tutti i cagliaritani che desiderassero dedicarsi ad un pò di sana caccia fotografica.....a presto

Accidenti, emendamento alla precedente.
Proprio ora mi sono accorto che il Pelorus ha fatto rotta verso Antibes a 18 nodi circa, quindi gli aerei di ieri sono venuti a prendersi gli ospiti e non a portarli.....peccato.

saimon

Utente Registrato
8 Settembre 2008
326
0
Torino
Peggio per Abramovich!!

Come già accennato, la barchetta di Abramovich ha fatto rotta per altri mari senza farsi vedere a Cagliari, in compenso Vi mostro cosa ha mosso per farsi venire a prendere con i suoi ospiti. In poche ore di spotting è atterrato di tutto.

Vi giuro che quando ho capito che il 767 non era uno dei soliti liners schedulati ma un biz, mi tremava il dito sul pulsante di scatto per il timore di sbagliare le foto:eek:.

"Great Bandit"

Piccolo OT per i palati più "fini". Visto che Mr Chelsea non ha ostentato la sua barchetta da circa 300 milioni di $, Vi regalo due delle centinaia di foto che ho fatto dalla barca ad una delle più grandi navi da crociera al mondo e ad una delle passeggere. Non vi dico che onda in porto; mi sono inzuppato e una volta a casa ho dovuto fare una pulizia approfondita alle due macchine.

Sperando che la tipinina non se ne abbia a male ad essere finita su un forum aviatorio.

Ultima modifica:

Sierra_Alpha

Utente Registrato
9 Agosto 2006
2,045
0
LIEO
molto belle!

"Great Bandit" era a Olbia prima di partire per Cagliari....se trovo la foto fatta all'imbrunire la posto...