Chi li capisce a questi di jp

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
mi hanno mandato questa mail.....
premetto che gli scritto in italiano, perchè purtoppo non so scrivere in inglese, comunque questo è il testo:
Admin Comments >> Pls be aware, that we are mainly an english speaking website. this photo needs some CW rotation. take a vertical line as reference.

Mi sapete dire cosa significa?
Grazie

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,568
242
"Per cortesia, tieni presente che siamo un sito in cui si parla prevalentemente inglese. Questa foto necessita di una rotazione in senso orario. Prendi una linea verticale come riferimento"

Immagino che sia riferita alla seconda foto, e secondo me hanno ragione, per quanto siano veramente pignoli.

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
me se è questo il motivo, credo di averlo fatto.
Ho messo in perfetto verticale il palo dell'illuminazione.
Secondo loro non è verticale quello?
Boooooooo

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,568
242
Purtroppo il 90% dei pali e dei lampioni del mondo è storto :D

Secondo me dovresti fare delle prove di rotazione usando la TWR come riferimento: per quanto sia meno preciso, il soggetto principale della foto è quello, e a mio avviso influenza in maniera maggiore il giudizio dello screener.

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Fagnano Olona, Lombardia.
I pali dell'illuminazione hanno forma leggermente conica, non potrai mai metterli dritti e basare l'orizzonte su di essi.

Hai tantissimi riferimenti orizzontali.. perchè non basarsi su quelli???

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Nel primo caso pendeva verso destra...
Nel secondo l'hai ruotata troppo e pende verso sinistra...
Si, è la stessa impressione che ho io.

Usando i pali sulla sinistra e gli elementi verticali della torre di controllo io la vedo diritta così:

Attento, tra l'altro, che nella seconda foto che hai inviato, nell'angolo in alto a sinistra hai un pezzettino bianco che non hai ritagliato dopo aver ruotato l'immagine.

Qui:

Ciao ciao,
Chris

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Hai tantissimi riferimenti orizzontali.. perchè non basarsi su quelli???
Ciao Fabio,

spesso però i riferimenti orizzontali traggono in inganno a causa della prospettiva.

Prendi ad esempio questa foto:

http://gallery.avilu.ch/gallery/businessjet/HBVMY_08072009_C?full=1

Se avessi usato le linee orizzontali (tetti degli edifici del terminal), la foto sarebbe storta e penderebbe scorrettamente più a sinistra.
Meglio secondo me usare gli elementi verticali. Che poi a volte ci siano pali storti a complicarci la vita è un dato di fatto. :D

Chris

ciccillo

Utente Registrato
2 Giugno 2008
223
0
cosa molto strana.........invece mi hanno accettata questa, che secondo me è stortissima.
Che dite?
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6618979&nseq=0
La domanda è sempre la stessa: storta rispetto a cosa?
Se guardi bene, la parte scura, quello che dovrebbe essere il terreno, è perfettamente orizzontale, così come le estremità alari sono perfettamente sulla stessa linea, anche il palo bianco e rosso è esattamente verticale.
Se invece consideri le linee dell'aerostazione, i solai per capirci, allora si che non sono dritti.

Ultima modifica:

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
La domanda è sempre la stessa: storta rispetto a cosa?
Se guardi bene, la parte scura, quello che dovrebbe essere il terreno, è perfettamente orizzontale, così come le estremità alari sono perfettamente sulla stessa linea, anche il palo bianco e rosso è esattamente verticale.
Se invece consideri le linee dell'aerostazione, i solai per capirci, allora si che non sono dritti.
era quello che intendevo....secondo loro la struttura deve essere dritta, ma in questo caso non lo è:D