Mancati pagamenti a Sacbo, BGY sospende i voli di Myair

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SkyTeam794

Utente Registrato
24 Maggio 2006
1,676
0
MXP
A Foggia i voli di oggi per Palermo e Bergamo sono CANCELLATI, è partito solo il Malpensa.
Darwin salvaci tu!!
Il MXP-FOG delle 9.30 posticipato alle 11.10 è ancora fermo in piazzale con scala giù e stiva aperta, ma non si vede nessuno intorno...
Per gli amanti del LF, si attendono 30 pax...

maxlanz

Utente Registrato
16 Giugno 2007
2,096
1
VRN
VENEZIA - Sta per finire l'odissea dei 172 passeggeri marocchini bloccati da lunedi' all'aeroporto di Venezia, in attesa che il loro volo MyAir per Casablanca decollasse. In loro soccorso e' intervenuto il governo del Marocco, che ha inviato a Venezia un'aeromobile delle linee Royal Air per riportarli a casa. L'aereo decollera' alle 9.50. I passeggeri non dovranno pagare alcun biglietto.
Una bella lezione...

in un intervista uno dei marocchini ha detto che l'Italia è peggio del terzo mondo nel settore del trasporto aereo. Nessuno tutela i viaggiatori e dopo il caso Alitalia ora My Air.
...e che figura. :(

Ciao
Massimo

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Nessuno è ancora scappato.
Visto che sei dipendente, rispondi sinceramente:
Ma cosa vi aspettate per il futuro? Che domattina arrivi l'Abramovich o l'Al Makhtoum di turno e che inietti 500 milioni di Euro in Myair per farne un fiore all'occhiello?
Chi mai vorrebbe investire in Myair?
Potrebbe mai essere diversa da quello che è adesso?

mitico81

Bannato
7 Marzo 2008
1,109
0
Il volo serale Foggia - Mxp sul sito SEA è indicato come arrivo alle 9.11 di domani mattina al posto delle 20.25 di questa sera, secondo me fra pochi minuti SEA bloccherà i voli Myair da e per Foggia ed il SAAB 2000 ripartirà per Lugano e tornerà a completa disposizione di Darwin.

SkyTeam794

Utente Registrato
24 Maggio 2006
1,676
0
MXP
Il volo serale Foggia - Mxp sul sito SEA è indicato come arrivo alle 9.11 di domani mattina al posto delle 20.25 di questa sera, secondo me fra pochi minuti SEA bloccherà i voli Myair da e per Foggia ed il SAAB 2000 ripartirà per Lugano e tornerà a completa disposizione di Darwin.
Prima vediamo se il volo della mattina parte o meno per FOG. ETD 11.10, gate assegnato, ma in piazzola ancora nessuno...

Ultima modifica:

I-PIGGY

Utente Registrato
13 Luglio 2009
239
0
Visto che sei dipendente, rispondi sinceramente:
Ma cosa vi aspettate per il futuro? Che domattina arrivi l'Abramovich o l'Al Makhtoum di turno e che inietti 500 milioni di Euro in Myair per farne un fiore all'occhiello?
Chi mai vorrebbe investire in Myair?
Potrebbe mai essere diversa da quello che è adesso?
Bisognerebbe fare un distinguo:
una cosa è il comandante con la sua storia
una cosa è il potenziale, soprattutto umano, che c'è in azienda

PS: comunque non sono un dipendente!

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
si si tutto in mano agli irlandesi!
quel che conta è il servizio.....

bravi bravi
Qualcosa contro gli irlandesi?
Parlando chiaro, quanti dipendenti lavorano in compagnie aeree nostrane ........., quanti utenti/viaggiatori/consumatori pagano un servizio che deve essere onorato.
Davanti ai numeri è difficile nascondersi.
Non sono a favore degli irlandesi, ma solo di chi onora un servizio di trasporto, se anche gli irlandesi cominciano a comportarsi in maniera non corretta è giusto che anche loro vadano a gambe in aria anche con tutti i loro 189 Boeing 737

mitico81

Bannato
7 Marzo 2008
1,109
0
In realtà i voli non sono piu in vendita fino a domenica, se si simula una prenotazione per oggi e fino a domenica non c'è nessun volo disponibile.

rughina

Utente Registrato
14 Novembre 2008
453
0
mi dite quale sara' il possibile scenario dei prossimi giorni!!!!
secondo voi come si sviluppa la situazione??
chiude??
sospende tutto???
riparte??? trova i fondi???

BlueAngel69

Utente Registrato
13 Maggio 2008
1,139
0
Milano (MXP/LIMC), Italy
Un pò di OTTIMISMO...

E dai, Mitico81, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta (del tutto!).

Io ho ancora una grande stima per gli Elvetici (in genere).

Aspettiamo... e speriamo!

Saluti.

I-PIGGY

Utente Registrato
13 Luglio 2009
239
0
possibile, secondo voi, che ENAC non si pronuncia ancora perchè NON vuole prendersi la responsabilità di essere "responsabile" di mollare migliaia di pax?

BlueAngel69

Utente Registrato
13 Maggio 2008
1,139
0
Milano (MXP/LIMC), Italy
Non avrebbero dovuto farlo adesso...

possibile, secondo voi, che ENAC non si pronuncia ancora perchè NON vuole prendersi la responsabilità di essere "responsabile" di mollare migliaia di pax?
Sicuramente, invece di bloccare tutto e subito, potevano invece emettere un annuncio ufficiale congiunto (sia ENAC che SACBO) e poi rimandare il tutto alla fine di agosto, in modo da ridurre il danno alla gente.

Dico questo perchè credo che forse era meglio rischiare di far salire il debito con BGY da 100.000 a 130.000eur (o giù di lì), piuttosto che rischiare di far imbufalire la gente a sorpresa (e credo che un un terminal devastato da una folla inferocita costi ben di più...).

Saluti.

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Bhè sicuramente ad una settimana dall'inizio di agosto non è che sia il massimo appiedare un vettore.
Da parte propria gli aeroporti non sono ONLUS ma sono fornitori di beni e servizi come in qualsiasi altro settore.

Se ho un bar e da tre mesi non pago le fatture della Sammontana, è lecito che nonostante la calura estiva il mese di agosto se non onoro il pregresso io lo faccia senza ghiaccioli e coppette....perchè Sammontana mi blocca le forniture.

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
Stiamo monitorando costantemente la situazione e faremo il punto nel pomeriggio, anche con la compagnia». È quanto ha detto a Dedalonews un portavoce ENAC in relazione alla cancellazione dei voli di Myair che ieri ha lasciato a terra alcune centinaia di passeggeri.
dedalo

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Quello che non capisco è questo e i casi sono 2:

a) o MyAir paga a tutti tranne che a Sacbo le tasse, oneri di atterraggio e decollo, servizi aeroportuali e quant'altro e quindi Sacbo chiede ad Enac di poter procedere in ottemperanza del codice della navigazione... e quindi non si capirebbe perchè i soldi ci sono solo per alcuni

b) MyAir è insolvente con tutti ma ENAC permette l'applicazione del codice della navigazione solo a SACBO e non agli altri aeroporti...e quindi sarebbe assurdo anche questo.

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Se ho un bar e da tre mesi non pago le fatture della Sammontana, è lecito che nonostante la calura estiva il mese di agosto se non onoro il pregresso io lo faccia senza ghiaccioli e coppette....perchè Sammontana mi blocca le forniture.

Ma la domanda già posta e applicata ai gelati è:

a) non paghi solo sammonatana e paghi algida?
b) non paghi nessuno ma algida ti dona ancora i magnum?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.