[HELP] Consiglio obiettivo...

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
salve ragazzi, ho bisogno di una dritta:
il mio obiettivo, il sigma 24-135, proprio ora che stavo imparando a sfruttarlo al meglio, ha deciso di andare al creatore. le guide meccaniche dell'estensione dello zoom non so cosa hanno combinato, ma per certo so che dentro hanno spaccato tutto :mad:

di conseguenza ho bisogno di una nuova ottica da affiancare al futuro 70-300 per la mia nikon d200.
escludo di principio il classico 18-55 e il 18-70: a peretola le spottate si fanno tra i 50 e i 90 mm, non sarebbe adatto, e dovrei cambiare puntualmente ottica (per non parlare del buco tra i 55 e i 70)
poi prendo in considerazione il fatto che se vado in vacanza o da qualche parte, vorrei portarmi una sola ottica "tuttofare", un po come il miuo vecchio sigma.
escludendo il 18-200 per il costo rimango indirizzato verso questi 2:

- NIKON AF-S VR DX 18-105mm f/3,5-5,6G ED a 239€

- NIKON AF-S DX 18-135mm f/3,5-5,6 ED IF a 249€

quale dei due mi consigliereste?

scusate il post multichilometrico e grazie per l'attenzione!
Junkie

:)

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
33
-MI-, Lombardia.
Io possiedo il 18-105mm che mi è arrivato insieme alla macchina fotografica.
Avere 35mm di scarto tra i 70 del teleobbiettivo e i 105 è veramente comodo per tutte le situazioni intermedie, 65mm a mio parere sono troppi a meno che tu ogni tanto non voglia provare qualcosa di nuovo tipo close-up e cose del genere.
Inoltre ho sentito che avere ottiche troppo polivalenti (come ad esempio il 18-200) porta ad avere rallentamenti nello scatto.
Ma il 135 ha il VR?

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Se la scelta si limita a questi due di sicuro il 18-135, guadagni qualcosina nella focale massima e i prezzi sono simili.

Avion-Photo

Utente Registrato
20 Aprile 2008
43
0
salve ragazzi, ho bisogno di una dritta:
il mio obiettivo, il sigma 24-135, proprio ora che stavo imparando a sfruttarlo al meglio, ha deciso di andare al creatore. le guide meccaniche dell'estensione dello zoom non so cosa hanno combinato, ma per certo so che dentro hanno spaccato tutto :mad:

di conseguenza ho bisogno di una nuova ottica da affiancare al futuro 70-300 per la mia nikon d200.
escludo di principio il classico 18-55 e il 18-70: a peretola le spottate si fanno tra i 50 e i 90 mm, non sarebbe adatto, e dovrei cambiare puntualmente ottica (per non parlare del buco tra i 55 e i 70)
poi prendo in considerazione il fatto che se vado in vacanza o da qualche parte, vorrei portarmi una sola ottica "tuttofare", un po come il miuo vecchio sigma.
escludendo il 18-200 per il costo rimango indirizzato verso questi 2:

- NIKON AF-S VR DX 18-105mm f/3,5-5,6G ED a 239€

- NIKON AF-S DX 18-135mm f/3,5-5,6 ED IF a 249€

quale dei due mi consigliereste?

scusate il post multichilometrico e grazie per l'attenzione!
Junkie

:)
Ma scusa hai una ferrari e ci metti la benzina normale?????
Il mio consiglio ottiche sempre originali,ed il 18-200 assolutamente.Capisco per il costo ma fai la spesa una volta sola e non ci pensi più.Buone foto Ciao

Avion-Photo

Utente Registrato
20 Aprile 2008
43
0
Io possiedo il 18-105mm che mi è arrivato insieme alla macchina fotografica.
Avere 35mm di scarto tra i 70 del teleobbiettivo e i 105 è veramente comodo per tutte le situazioni intermedie, 65mm a mio parere sono troppi a meno che tu ogni tanto non voglia provare qualcosa di nuovo tipo close-up e cose del genere.
Inoltre ho sentito che avere ottiche troppo polivalenti (come ad esempio il 18-200) porta ad avere rallentamenti nello scatto.
Ma il 135 ha il VR?
Non sò chi ti ha detto una cosa del genere sul 18-200,ma ti posso assicurare che non ti crea nessun problema,l'unica cosa che non bisogna fare e di tirarlo al massimo che ti da un pò di vignettatura ai bordi ma che con capture riesci a toglire per il resto io lo uso da appena uscito e ti posso dire che è un ottica che ogni fotografo dovrebbe inserire nel propio corredo.Ciao

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
si ma poi affiancandolo al 70-300 (che intendo comunque prendere), spenderei troppo per qualcosa che già ho...