Foto mattutine...

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
L'altra mattina insieme a DaviteITA siamo andati a fare qualche scatto all'alba in quel di Malpensa...

Colgo l'occasione per salutare tutti perchè domani partirò per l'america in un viaggio nel quale andrò a new york e miami... e ovviamente una giornata a entrambi gli aeroporti la farò sicuramente... al mio ritorno posterò le foto... :)
ciaooooooooo

viratadiprocedura

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,151
0
35
Roma, Lazio.
ma hai preso la residenza a malpensa? :D :D

i soggetti sono molto belli, anche se la maggior parte delle foto è soft (la seconda del Thai mi sembra proprio fuori fuoco). Purtroppo non posso vedere i tempi di scatto che hai usato, quindi non riesco a darti un parere...

di certo il miglioramento viene da se, con l'esperienza

ciao!

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
ma hai preso la residenza a malpensa? :D :D

i soggetti sono molto belli, anche se la maggior parte delle foto è soft (la seconda del Thai mi sembra proprio fuori fuoco). Purtroppo non posso vedere i tempi di scatto che hai usato, quindi non riesco a darti un parere...

di certo il miglioramento viene da se, con l'esperienza

ciao!
si c'è un po di micromosso... ma è perchè il mio 75-300 non è stabilizzato... e si vede la differenza con l'altro obiettivo 17-85 stabilizzato... poi certo l'esperienza gioca un ruolo importante...

VoodooBS

Utente Registrato
7 Novembre 2005
125
0
44
www.airliners.net
Concordo con gli utenti che mi hanno preceduto: soggetti molto belli ed interessanti ma foto abbastanza "soft".
Capisco che l'obiettivo non è stabilizzato, ma conta fino ad un certo punto, l'importante è scattare a velocità tali da non creare il micromosso, con un po' di pratica verrà tutto + naturale..eheh
Sarebbe utile conoscere i tempi con i quali hai scattato le immagini.
Noto anche delle leggere abberrazioni cromatiche (quei riflessi violacei sui bordi degli aerei) ma qui non ci puoi far nulla, è colpa dell'obiettivo.:D

Ti auguro buon viaggio, mi raccomando un bel TR al ritorno...:cool:
(con che compagnia vai?)

Ciaooo
#Marco#

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
Concordo con gli utenti che mi hanno preceduto: soggetti molto belli ed interessanti ma foto abbastanza "soft".
Capisco che l'obiettivo non è stabilizzato, ma conta fino ad un certo punto, l'importante è scattare a velocità tali da non creare il micromosso, con un po' di pratica verrà tutto + naturale..eheh
Sarebbe utile conoscere i tempi con i quali hai scattato le immagini.
Noto anche delle leggere abberrazioni cromatiche (quei riflessi violacei sui bordi degli aerei) ma qui non ci puoi far nulla, è colpa dell'obiettivo.:D

Ti auguro buon viaggio, mi raccomando un bel TR al ritorno...:cool:
(con che compagnia vai?)

Ciaooo
#Marco#
bè se è principalmente una questione di tempi di scatto molto meglio almeno è una questione di pratica quindi un problema superabile... :) volo con Delta, in macchina da new york a miami e poi ritorno ancora con delta con scalo ad Atlanta...

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
la migliore è il china!!
cmq l'errore non è nei tempi ma forse nella scelta del diaframma, visto che gli scatti sono stati fatti a f5 in modalità Av, poi quando il sole si è un attimo si è messo a f8 e infatti la foto dell'air china mi sembra venuta egregiamente!

linx69

Utente Registrato
1 Giugno 2009
725
0
Cuggiono - Milano
Grazie belle immagini in particolare il primo piano dell'air china,però da quello che vedo all'alba la luce del sole è già forte,almeno così sembra,meglio al tramonto se no a che ora bisonga alzarsi per avere una buona luce al mattino??? :)