Air Show Ancona 2009

Wolly

Utente Registrato
6 Febbraio 2008
2,482
0
39
Ancona, Marche.
www.flickr.com
Finalmente ecco qui le foto, premetto che:
Come avevo detto l'altro giorno, ho fatto degli esperimenti, non ho fatto grandissime zoomate agli aerei, ma ho lasciato tanto azzurro con la grandissima dinamicità degli aerei, che insieme formano un quadro più che foto.
Critiche e consigli sono ben accetti:
ora passiamo alle foto, sono un po tante vi auguro una buona visione e spero di non annoiarvi!

impressionante!!!!

una goduria estrema...

Ultima foto per TRN_Dreamliner, ecco qui la cartina dell'aeroporto di Ancona, e i cerchietti in rosso sono i spotting point dell'aeroporto, se vuoi altre info sarò contentissimo di dartele! :D

se volete vedere l'antipasto dell' AIR SHOW 2009 ANCONA andate a questo link: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=99874

Ripeto critiche e consigli sono ben accetti, spero di non avervi annoiato!

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
Wolly inanzitutto davvero complimenti per le foto, davvero molto belle. Dalle foto fatte da te sabato non riuscivo a capire dove avevano fatto fermare la PAN, ora vedendo i vari punti indicati da te come spotting point ho pensato che sostassero in quel piccolo parcheggio, area ex militare presumo.Mi confermi questa impressione?Poi tra l altro non ho ma capito che tipo di struttura è mai quella, se è un piazzale o una via di rullaggio...boh!

Wolly

Utente Registrato
6 Febbraio 2008
2,482
0
39
Ancona, Marche.
www.flickr.com
Bella sorpresa il T-6, ma anche l'Agusta 109, che non era presente in aeroporto il giorno prima.
Bravo !!
L'augusta 109 non era presente sabato, ma quando vuoi ti ci porto io a vederlo, la sua casa è l'ospedale regionale di ancona, che dici andiamo a fare due foto? :D

Wolly inanzitutto davvero complimenti per le foto, davvero molto belle. Dalle foto fatte da te sabato non riuscivo a capire dove avevano fatto fermare la PAN, ora vedendo i vari punti indicati da te come spotting point ho pensato che sostassero in quel piccolo parcheggio, area ex militare presumo.Mi confermi questa impressione?Poi tra l altro non ho ma capito che tipo di struttura è mai quella, se è un piazzale o una via di rullaggio...boh!
esattamente! erano parcheggiate nella zona militare, quello è un piazzale militare, dove si depositano tutti gli aerei militari, e in quel capannone che vedi dall'alto ci sono 4 elicotteri dei carramba! ...se gli chiedo di entrare per fare foto, dite che mi faranno entrare?!

grazie a tutti per i complimenti!!! :D

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao Wolly... ottimi scatti!!! Complimenti!!! :) Mi hai fatto venire voglia di tornare ad Ancona... :D:D Te lo prometto, quando verrò ti avverto qualche giorno prima e vediamo di organizzarci... ;)

Ma l'airshow dve l'hanno fatto?? Dve c'è L'API per caso?? :) So che là vicino c'è una spiaggia... ci andavo io al mare con mia sorella che abita lì... e vedevo gli aerei atterrare dal mare... pensa che qualche anno fa ho avuto la fortuna di conoscere un signore che lavorava in torre... e mi ha portato con una macchina di servizio lungo tutta la pista di atterraggio a 120- 130 km/h... :D:D Poi ho fotografato anche da sotto il 752 DHL che faceva la tratta mi sembra Bergamo-Ancona-Bari... :D:D

Wolly

Utente Registrato
6 Febbraio 2008
2,482
0
39
Ancona, Marche.
www.flickr.com
praticamente lo hanno fatto in spiaggia più vicino ad ancona, lo stabilimento è il famoso "Solaria" cmq si vedevano bene in tutto il litorale mi hanno detto!

ma il tuo amico lo puo far rifare ancora?! :D
io ho chiesto a un mio amico se mi faceva entrare in aeroporto per fare delle foto, ma ha detto che le aziende pagano per questi pass, tu mi confermi?
tu dici che se mandiamo una email dal sito ci fanno andare a fare foto dalla torre?! :D

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
praticamente lo hanno fatto in spiaggia più vicino ad ancona, lo stabilimento è il famoso "Solaria" cmq si vedevano bene in tutto il litorale mi hanno detto!

ma il tuo amico lo puo far rifare ancora?! :D
io ho chiesto a un mio amico se mi faceva entrare in aeroporto per fare delle foto, ma ha detto che le aziende pagano per questi pass, tu mi confermi?
tu dici che se mandiamo una email dal sito ci fanno andare a fare foto dalla torre?! :D
A me ha portato in torre a vedere com'era.. ma poi mi ha portato sul piazzale direttamente... :) lui era dell'ENAC, faceva le ispezioni doganali all'interno degli aerei... mi ha portato diversi anni fa... parlo di 5-6 anni... pensa che utilizzavo ancora la macchina a pellicola non reflex mi sembra, ero un bambino... in aeroporto era sceso un M83 Spanair da BCN e un AT4 RO da Bucharest... Poi parcheggiato nella zona cargo c'era un 752 DHL... :)

Quando ero ancora più piccolo ricordo di aver visto parcheggiati 2 C130 Hercules italiani... in quel periodo non avevo manco la fotocamera... mi limitavo solo a guardare gli aerei, avrò avuto 10-12 anni... :)

Wolly

Utente Registrato
6 Febbraio 2008
2,482
0
39
Ancona, Marche.
www.flickr.com
A me ha portato in torre a vedere com'era.. ma poi mi ha portato sul piazzale direttamente... :) lui era dell'ENAC, faceva le ispezioni doganali all'interno degli aerei... mi ha portato diversi anni fa... parlo di 5-6 anni... pensa che utilizzavo ancora la macchina a pellicola non reflex mi sembra, ero un bambino... in aeroporto era sceso un M83 Spanair da BCN e un AT4 RO da Bucharest... Poi parcheggiato nella zona cargo c'era un 752 DHL... :)

Quando ero ancora più piccolo ricordo di aver visto parcheggiati 2 C130 Hercules italiani... in quel periodo non avevo manco la fotocamera... mi limitavo solo a guardare gli aerei, avrò avuto 10-12 anni... :)
mi sa che 5 o 6 anni fa c'era ancora la torre vecchia vero?! Ti informo che il bellissimo 757 ancora c'è e si alterna con quello bianco.
Si parecchio tempo fa era una base militare e si vedeva di tutto: i famosi C-130 (che io chiamavo bomboloni), dei 747 cargo e qualche caccia, e apache.
ora tutto è cambiato, il traffico è molto limitato, se aumentasse sarei molto felice!!! :D

FALCOTOWER

Utente Registrato
22 Gennaio 2009
133
0
49
falcospotter.blogspot.com
Belle foto Wolly complimenti!!!!!!!!Io ho visto la manifestazione a bagno maria in acqua!!!!
Cmq per rimanere in tema ti faccio vedere un nuovo spotting point ihihiihiihih :))).Ciao da FOX ALPHA LIMA

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,693
2,968
Bella sorpresa il T-6, ma anche l'Agusta 109, che non era presente in aeroporto il giorno prima.
Bravo !!
Augusto, ad essere precisi si tratta di un Grand, non di un A-109.
Lo si nota facilmente osservando che gli stabilizzatori di coda sono piegati verso il baso, mentre quelli dell'A-109 sono orizzontali.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Cmq per rimanere in tema ti faccio vedere un nuovo spotting point ihihiihiihih :))).Ciao da FOX ALPHA LIMA
Maroooo un'altro spotting point da pauraaa!!! Ragazzi se fate csì però mi fate venì la pelle d'oca... :D:D:D

Dve si trova esattamente questo posto?? Voglio assolutamente spottare quell'AT4 FX!!! Sapete in quali giorni della settimana, a che ora scende e riparte?? :)

Andrea.

Wolly

Utente Registrato
6 Febbraio 2008
2,482
0
39
Ancona, Marche.
www.flickr.com
Maroooo un'altro spotting point da pauraaa!!! Ragazzi se fate csì però mi fate venì la pelle d'oca... :D:D:D

Dve si trova esattamente questo posto?? Voglio assolutamente spottare quell'AT4 FX!!! Sapete in quali giorni della settimana, a che ora scende e riparte?? :)

Andrea.
ogni giorno, la partenza non lo so, ma il ritorno di solito lo vedo mentre vado a lavoro che atterra; l'ora è + o - le 08,00 - 08,30

Wolly

Utente Registrato
6 Febbraio 2008
2,482
0
39
Ancona, Marche.
www.flickr.com
Ragazzi è uno scorcio dell'apron direttamente dalla torre magari fosse un nuovo spotting point!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Saluti dal peppe
come ci sei riuscito a salire sulla torre?!!?!?!?!?!???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D