Reject su JP..cosa ne pensate?!

Davide618

Utente Registrato
12 Giugno 2006
1,647
0
Se usi photoshop, salva le foto alla massima qualità e vedrai che l'artefatto del jpeg sparisce. Le zone di aereo bruciate non c'entrano una mazza altrimenti ti avrebbero scritto che sono sovraesposte.

struzzovolante

Utente Registrato
30 Giugno 2009
136
0
Effettivamente i bordi zigrinati possono essere dovuti alla compressione che crea degli artefatti, cosa che si può avere anche utilizzando una maschera di contrasto troppo forte o "sparando" un filtro contrasta bordi. Guardando le tue foto si nota un alone di grana intorno ai bordi, il che mi farebbe pensare ad un contrasto eccessivo e non ad una errata compressione che influenzerebbe solo il bordo e non, ad esempio, il cielo intorno alla punta dell'ala.

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Quelli di Jetphotos sono uan cosa guardate cosa hanno accettato anni fa ! FOTO
E poi mi dicono che le foto che faccio hanno i soggetti non centrati ! :D

Davide618

Utente Registrato
12 Giugno 2006
1,647
0
Anche le prime foto di airliners non rispecchiano gli attuali standards...da una parte è meglio altrimenti questi due siti sarebbero pieni di porcherie ;)

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Anche le prime foto di airliners non rispecchiano gli attuali standards...da una parte è meglio altrimenti questi due siti sarebbero pieni di porcherie ;)
Si ma quella foto non è vecchissima ! Ma mi fa più arrabbiare che mi hanno rigettato tutte le foto ! :diavoletto:

struzzovolante

Utente Registrato
30 Giugno 2009
136
0
Gli standard di 6 anni fa erano molto più bassi di quelli attuali. Lo so che fa arrabbiare quando ti rifiutano una foto wolf, ma nel 99,9% dei casi hanno ragione.

Marcello545

Utente Registrato
18 Febbraio 2009
917
0
Ponte All'Abate (PT)
Effettivamente i bordi zigrinati possono essere dovuti alla compressione che crea degli artefatti, cosa che si può avere anche utilizzando una maschera di contrasto troppo forte o "sparando" un filtro contrasta bordi. Guardando le tue foto si nota un alone di grana intorno ai bordi, il che mi farebbe pensare ad un contrasto eccessivo e non ad una errata compressione che influenzerebbe solo il bordo e non, ad esempio, il cielo intorno alla punta dell'ala.
Quindi dovrei provare con una maschera di contrasto più leggera giusto?!!!!
Grazie del consiglio;),
Marcello

struzzovolante

Utente Registrato
30 Giugno 2009
136
0
Nel 50% delle foto spedite un altro controllore avrebbe bocciato foto promosse o promosso foto bocciatre da altri :)
Avere foto rigettate fa arrabbiare tutti, ma lo screening non lo fa una persona sola. Se metti da parte l'orgoglio e analizzi la foto in base al motivo del rigetto vedrai che hanno ragione. Lo screening viene fatto in base a parametri prestabiliti, non in base ai gusti o all'umore dello screener.