Per i Canonisti

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Si infatti avevo notato anch'io la stessa cosa.Secondo te quali sono i settaggi giusti per una 300D ? Grazie e cordiali saluti.
Moonflower.
Le mie impostazioni base sono:
- misurazione valutativa
- diaframma F/7.1-8
- tempo compreso tra 1/500 e 1/800, ne di più ne di meno
- ISO 100 - 125
Poi in base alla giornata sottoespongo di -1/3.

Il 90% delle mie foto son fatte cosi e non ho mai avuto problemi.
Fabio

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Per Moonflower: da anni che fai foto e fai ste domande???
Per Fabio88 vanno bene i settaggi, ma per le eliche puoi usare anche un tempo più lungo, 1/250 o 1/350, se no ti si "impalano".

moonflower

Utente Registrato
13 Novembre 2005
1,267
0
Pisa, Toscana.
www.toscanavolo.it
Hai ragione Kingair28 ma con il digitale è un constesto diverso,quando facevamo il KR64 si sapeva il tempo di scatto ottimale a 1/250 e con una giornata di pieno sole estivo si usava un F 8.0 e si andava avanti cosi,ovviamente cambiando il diaframma in base alla luce,da quel punto di vista sono rimasto un tradizionalista ! :)
Con la digital (che fino ad ora ho sempre usato in automatico) sto iniziando da poco a sperimentarla sopratutto con i settaggi manuali,non si finisce mai di imparare altrimenti come si migliora ? Non sei d'accordo ? ;)

Per Fabio88 : Ti ringrazio tanto per la tua risposta adesso farò un pochino di prove e vedo cosa viene fuori.

Moonflower.

Per Moonflower: da anni che fai foto e fai ste domande???
Per Fabio88 vanno bene i settaggi, ma per le eliche puoi usare anche un tempo più lungo, 1/250 o 1/350, se no ti si "impalano".

Ale380

Utente Registrato
19 Gennaio 2009
1,526
0
Mogliano Veneto (TV)
Avevo provato settimana scorsa a usare la misurazione spot in priorità di diaframma e ho notato che molte foto l'aereo veniva troppo bruciato, ma risaltava lo sfondo dei nuvoloni grigi. Credo che sia valida come modalità, al patto solo di usar la macchina completamente in manuale ;)