Chris76
Utente Registrato
Qui di seguito un po' di foto da Losanna come "aperitivo"... 
http://flightforum.ch/forum/showthread.php?t=71921
Chris
http://flightforum.ch/forum/showthread.php?t=71921
Chris
Lo so... specie con una barca appesa! Purtroppo non sono io a decidere, devo muovermi con dei parenti, altrimenti non ci penserei due volte ad andare li e fare foto!Ora senza nulla togliere alla nostra cara reggia di venaria....però un mil non è che capiti proprio tutti i gg...
A Venaria portati lo stesso la macchina foto:devo muovermi con dei parenti, altrimenti non ci penserei due volte ad andare li e fare foto!
Scouti ???????????Attorno alle 13, oggi, Alinghi arriva dunque a Genova, in fondo a un’impresa. Non è agevole neppure per le pale e i rotori potenti di un maxi-elicottero russo Mi26T trasportare una dozzina di tonnellate distribuite in due scafi affusolati, uniti da due grandi traverse in carbonio, con un bompresso che, come un ago, come un pungiglione, porta la lunghezza a 32 metri e la larghezza tocca i 26. Volo lento e prudente, affidato all’esperienza dei piloti Sergei Makarin e Anatoli Platskov, all’opera da scouti di un elicottero dell’Avionord che aprirà la lunga strada nel cielo mentre il gigantesco albero da 52 metri, trasportato da un SuperPuma, precederà di un’ora il raid.
E così, decollo alle 8,20 da Le Bouveret, sul lago Lemano, dove Alinghi 5 è stata varata, e graduale guadagno di quota per passare sopra il Gran San Bernardo, a 2473 metri di altezza, giusto il passo che venne scelto da Napoleone per dare il via alla seconda campagna d’Italia: questa, per Bertarelli e la sua multinazionale della vela, è la terza campagna di Coppa America. Passate le Alpi, indicatore di quota in discesa per la sosta a Biella: lo sforzo per sostenere un simile peso e la conseguente lenta velocità portano a un dispendio robusto di carburante. Dopo tre quarti d’ora per il pieno, nuovo decollo e rotta verso Genova, con rigorosa indicazione dell’Enac di non sorvolo di vasti centri abitati e di autostrade.
Abito a 500 metri dai miei, ma ero in ufficio, e credendo passasse su novi non ci ho pensato ad andare a casa cn la visuale liberaNessuno è riuscito a beccarlo?
Qui a Genova si !Nessuno è riuscito a beccarlo?