Domanda per i romani / laziali

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Volendo fare qualche foto al traffico di Pratica di Mare....

1. c'è roba interessante?
2. c'è qualche luogo spotteristicamente valido?
3. ti sparano subito o ti arrestano e basta?...

Grazie, saluti, Dino

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Premesso che non sono mai andato a spottare a Pratica di mare .Però qualche info te la posso dare.Traffico non molto ci sono le basi degli elicotteri dei CC della PS e della Guardia di Finanza.C'è la base del reparto sperimentale di volo e quindi con vari velivoli sia jet che convenzionali.La pista è orientata come quella di FCO.C'è una strada che costeggia l'aeroporto in direzione del mare che interseca la fine della pista .Da li si potrebbero fare delle buone foto sia al mattino che di pomeriggio,è come essere grosso modo sulla testata della 16r di FCO.Per quanto riguarda la vigilanza non ne so nulla,Roma Radar

struzzovolante

Utente Registrato
30 Giugno 2009
136
0
Se posso darti un consiglio, visto che ci abito davanti, lascia perdere. Come ha giustamente detto Bibbi il rischio è di girarti i pollici tutto il giorno per vedere magari un P180 da lontano e magari farti cacciare via perché è controllato, si tratta sempre di una base militare. Di solito non c'è un gran traffico, a parte in occasioni eccezionali tipo G8 o transiti di altre forze aeree impossibili da conoscere. E comunque spotting point validi (a parte casa mia) non ce n'è un gran ché.

Ciao

alpino1977

Utente Registrato
10 Luglio 2008
465
0
Se posso darti un consiglio, visto che ci abito davanti, lascia perdere. Come ha giustamente detto Bibbi il rischio è di girarti i pollici tutto il giorno per vedere magari un P180 da lontano e magari farti cacciare via perché è controllato, si tratta sempre di una base militare. Di solito non c'è un gran traffico, a parte in occasioni eccezionali tipo G8 o transiti di altre forze aeree impossibili da conoscere. E comunque spotting point validi (a parte casa mia) non ce n'è un gran ché.

Ciao
Non lo dire troppo in giro, potrebbe avvenire un'invasione di massa :D

Cmq ragazzi ricordatevi che è sempre un'installazione militare e quindi è giusto e normale che sia più controllata

Sn4ke

Utente Registrato
4 Maggio 2008
974
0
TRN
Io ricordo una giornata dello scorso anno che ero andato con i miei figli al parco li accanto ( Zoomarine ) e c'era un aereo ( non ricordo il modello... comunque un liner ) che per tutta la mattinata ha fatto avvicinamenti e tuch&go.
Poi il silenzio.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Io ricordo una giornata dello scorso anno che ero andato con i miei figli al parco li accanto ( Zoomarine ) e c'era un aereo ( non ricordo il modello... comunque un liner ) che per tutta la mattinata ha fatto avvicinamenti e tuch&go.
Poi il silenzio.
Potrebbe essere stato il Boeing 767-200 completamente Ibrido con marticole americane faceva esercitazione per l'AMI...

Andrea.