certo che se mi fotografi dal raccordo H il 70 -200 va benissimo(addirittura da quella famosa torretta occorre il 24-105)ma per la maggior parte degli altri spotting point o in altri aeroporti il 200mm è un pò limitato.Puoi sempre però associarlo ad un moltiplicatore 1,4X raggiungendo i 280mm.
Prima di passare a tutte le ottiche serie L ho avuto per circa un anno il 70-300 is Canon.
Di sicuro si avvicina moltissimo ad una serie L e se proprio devo,te lo consiglio vivamente.
Io tutta la mia attrezzatura(esclusa la 5mark2,l'unica ad avermi dato dei problemi subito dopo averla acquistata tra l'altro da fotochiappa, quindi in un negozio, non online)l'ho comperata tramite pixmania-pro.com
Purtroppo occorre avere la partita iva,o qualcuno che la possiede e fa l'acquisto per te,in questo caso non paghi l'imposta e quindi il risparmio si fa sentire:su questo sito ora il 70-300 is viene proposto a 485 euro contro(ad esempio Andreella foto di busto)599euro
Il 70-200 L costa sempre da pixmania-pro539euro contro i 719
Comunque ti ripeto se vuoi rimanere sul 70-300 is non te ne pentirai assolutamente.
Lascia perdere sigma tamron o via dicendo,hai una 50D, investi in un ottica importante altrimenti continui a buttar via soldi,da questa esperienza ci siamo già passati in tanti,è come acquistare un auto prestigiosa e poi montargli sopra delle gomme ricoperte.