Domanda: obiettivi 300 mm per Canon

Ale380

Utente Registrato
19 Gennaio 2009
1,526
0
Mogliano Veneto (TV)
Troppa escursione focale, perderesti parecchio in qualità. Il 70-300 Canon IS è senza dubbio il miglior tele in circolazione per quanto riguarda i 300mm, ad un prezzo non molto alto, circa 450€. Io però con 530 mi sono portato a casa il 70-200 Serie L e sono molto contento della scelta che ho fatto, vedi un pò te ;)

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
ah perchè il 70-200 L costa quel prezzo??
devo vedere se il 200 mi basta visto che spotto a mxp e un 300 sarebbe d'obbligo...

Ale380

Utente Registrato
19 Gennaio 2009
1,526
0
Mogliano Veneto (TV)
Io l'ho pagato 530 spedito, ora spedito dallo stesso sito viene 550 ma è comunque un prezzo sotto la norma.
Guarda, se non sbaglio te hai una 50d, io con una 450d e questo obiettivo posso permettermi di fare dei bei crop perdendo poco nulla, quindi è come avere un 300mm alla fine e che 300mm. Con il sigma che avevo prima, andando oltre i 200 mm perdevo moltissima qualità. Un 70-200 L è un'ottima scelta, e non solo per fotografare gli aerei ;)

viratadiprocedura

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,151
0
35
Roma, Lazio.
io ho il 70-300mm ed è davvero un buon obiettivo (sulla mia pagina di flickr trovi molte mie foto fatte con tale obiettivo)...tra l'altro credo di essere in procinto di venderlo, se ti interessa....

ciao!

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
Io l'ho pagato 530 spedito, ora spedito dallo stesso sito viene 550 ma è comunque un prezzo sotto la norma.
Guarda, se non sbaglio te hai una 50d, io con una 450d e questo obiettivo posso permettermi di fare dei bei crop perdendo poco nulla, quindi è come avere un 300mm alla fine e che 300mm. Con il sigma che avevo prima, andando oltre i 200 mm perdevo moltissima qualità. Un 70-200 L è un'ottima scelta, e non solo per fotografare gli aerei ;)
dove posso trovare questo sito?!!:D

Mario Ferioli

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,273
0
Fagnano Olona, Lombardia.
certo che se mi fotografi dal raccordo H il 70 -200 va benissimo(addirittura da quella famosa torretta occorre il 24-105)ma per la maggior parte degli altri spotting point o in altri aeroporti il 200mm è un pò limitato.Puoi sempre però associarlo ad un moltiplicatore 1,4X raggiungendo i 280mm.
Prima di passare a tutte le ottiche serie L ho avuto per circa un anno il 70-300 is Canon.
Di sicuro si avvicina moltissimo ad una serie L e se proprio devo,te lo consiglio vivamente.
Io tutta la mia attrezzatura(esclusa la 5mark2,l'unica ad avermi dato dei problemi subito dopo averla acquistata tra l'altro da fotochiappa, quindi in un negozio, non online)l'ho comperata tramite pixmania-pro.com
Purtroppo occorre avere la partita iva,o qualcuno che la possiede e fa l'acquisto per te,in questo caso non paghi l'imposta e quindi il risparmio si fa sentire:su questo sito ora il 70-300 is viene proposto a 485 euro contro(ad esempio Andreella foto di busto)599euro
Il 70-200 L costa sempre da pixmania-pro539euro contro i 719
Comunque ti ripeto se vuoi rimanere sul 70-300 is non te ne pentirai assolutamente.
Lascia perdere sigma tamron o via dicendo,hai una 50D, investi in un ottica importante altrimenti continui a buttar via soldi,da questa esperienza ci siamo già passati in tanti,è come acquistare un auto prestigiosa e poi montargli sopra delle gomme ricoperte.

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
certo che se mi fotografi dal raccordo H il 70 -200 va benissimo(addirittura da quella famosa torretta occorre il 24-105)ma per la maggior parte degli altri spotting point o in altri aeroporti il 200mm è un pò limitato.Puoi sempre però associarlo ad un moltiplicatore 1,4X raggiungendo i 280mm.
Prima di passare a tutte le ottiche serie L ho avuto per circa un anno il 70-300 is Canon.
Di sicuro si avvicina moltissimo ad una serie L e se proprio devo,te lo consiglio vivamente.
Io tutta la mia attrezzatura(esclusa la 5mark2,l'unica ad avermi dato dei problemi subito dopo averla acquistata tra l'altro da fotochiappa, quindi in un negozio, non online)l'ho comperata tramite pixmania-pro.com
Purtroppo occorre avere la partita iva,o qualcuno che la possiede e fa l'acquisto per te,in questo caso non paghi l'imposta e quindi il risparmio si fa sentire:su questo sito ora il 70-300 is viene proposto a 485 euro contro(ad esempio Andreella foto di busto)599euro
Il 70-200 L costa sempre da pixmania-pro539euro contro i 719
Comunque ti ripeto se vuoi rimanere sul 70-300 is non te ne pentirai assolutamente.
Lascia perdere sigma tamron o via dicendo,hai una 50D, investi in un ottica importante altrimenti continui a buttar via soldi,da questa esperienza ci siamo già passati in tanti,è come acquistare un auto prestigiosa e poi montargli sopra delle gomme ricoperte.
io e DavideITA mi sa che ti abbiamo incontrato il giorno in cui hai portato la tua mark dal chiappa :D

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
E' vero,purtroppo sono stato un maleducato quel giorno,senza presentarmi e senza salutare quando me ne sono andato,ma ero veramente incazzato NERO.
ahahaha non ti preoccupare anche io ero incazzato nero che un mio amico mi aveva perso un obiettivo e dovevo dirgli che mi doveva 200 euro... ma alla fine è grazie a questa cosa che ho trovato la scusa per comprare la 50D... la usa spesso il davide perchè è più esperto di me e nelle foto importanti mi fido più di lui che di me... come stamattina l'antonov... ora che siamo entrambi "reflexati" credo che per il 300 seguiremo il tuo consiglio... certo prima bisogna raccimolare i soldi... -_-

Mario Ferioli

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,273
0
Fagnano Olona, Lombardia.
ahahaha non ti preoccupare anche io ero incazzato nero che un mio amico mi aveva perso un obiettivo e dovevo dirgli che mi doveva 200 euro... ma alla fine è grazie a questa cosa che ho trovato la scusa per comprare la 50D... la usa spesso il davide perchè è più esperto di me e nelle foto importanti mi fido più di lui che di me... come stamattina l'antonov... ora che siamo entrambi "reflexati" credo che per il 300 seguiremo il tuo consiglio... certo prima bisogna raccimolare i soldi... -_-
Continuate piano piano a racimolare,siete giovani un passo alla volta,alla fine arriverete al 100-400L ne sono convinto.
ciaoooo

L1011

Utente Registrato
10 Luglio 2009
195
0
Roma
Io ti consiglio un 70-200 F4L. Io l'ho avuto (poi per un disastro naturale è andato perso :( ) e t'assicuro che basta e avanza come escursione al momento. E poi è una lama quell'obiettivo, è impressionante. Mai avuto una cosa meglio fra le mani.
Lo trovi anche a prezzi buoni usato, io lo comprai a 500€ all'epoca.
Poi se proprio vuoi sbancare, 70-200mm f/2.8L USM, ma solo se prevedi che lo userai anche indoor. Altrimenti all'aperto, magari sempre con buona luce, il 70-200 F4L basta e avanza...
ciao!