Che foto meravigliosa

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
non basta scattare in bn. visto che la 350d non lo fa. è stata fatta pp, abbastanza semplice. rimane una buona elaborazione

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Non è solo un bianconero, pare quasi un disegno al tratto, pure con parti solarizzate.
L'effetto è bello soprattutto se rapportato allo JU 52 che pare ambientato negli anni 40!

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,167
86
Scorzè (ve)
fantastica,romantica,nostalgica... e pensare che adesso LH ci fà gli orologi con la carlinga dello JU52, li vendono nel loro flyshop... è carino, ha anche la doppia data

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
La foto è mlt bella, come diceva I-DAVE si tratta kiaramente di un'elaborazione in HDR... sicuramente avrà ottenuto questo risultato con il Bracketing d'immagine scattando 3 o più formati RAW contemporaneamente con esposizioni differenti...

La foto sembra quasi irreale, l'effetto dato dall'HDR rende molto meglio secondo me su foto a colori che su b/n...

In ogni caso, visto che il velivolo è vekkio si poteva pensare anke all'HDR in b/n, quindi complimenti al fotografo per l'idea... personalmente anche io avrei accettato questo tipo di foot su JP.net, ma è cmq kiara ed evidente l'elaborazione in PP... ;)

Ma io mi kiedo una cosa... perchè non creano una sezione in questi benedetti siti tipo A.net o JP.net che faccia riferimento a foto artistiche e ad effetti speciali?? Con tt le foto che hanno nel database potrebbero permetterselo... inoltre non si rifiuterebbero foto d questo tipo, come anche altre che sembrano fuori dal mondo, ma almeno si saprebbe quali siano le elaborazioni artistiche e quali no... potrebberro inoltre eseguire un processo di screening a parte rispetto alle foto realistiche... csì da nn fare un minestrone tt le volte... a me darebbe fastidio che una mia foto venisse rifiutata per "common" su A.net perchè un tizio prima di me ne ha caricata una con effetti speciali articolati... secondo me kiunque ha il diritto di poter caricare foto, se belle ovviamente e che rispettino gli standards del sito... nn credete??

Andrea.

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
ciao è una insieme di più foto a diverse esposizioni assemblata trasformata in bn ed il gioco è fatta. ci sono altri passaggi. ma queesto è il succo