Un'immagine crudele

red_one

Utente Registrato
22 Gennaio 2009
2,817
0
Milano
Il watermark è stata una scelta obbligata, non dico altro.

Scusate, come mai nessuno ha detto nulla delle foto dei vari aerei incidentati, mi viene in mente Amsterdam o comunque vari incidenti?
Forse perchè questo ci colpisce in prima persona???
Beh se vogliamo far censura allora non pubblichiamo più niente...
Io la vedo cosi.. purtroppo la vita è questa...
Mi dispiace che abbiamo causato queste reazioni in voi, chiudete pure il thread fatene quello che volete...
Quoto, purtroppo il forum serve anche per questo. Le immagini degli aerei ci danno felicità, ma purtroppo possono dare anche tristezza. E purtroppo questo è il caso.

massi72

Utente Registrato
14 Marzo 2009
542
0
Gardone V.T. (Brescia, Lombardia)
Non me la sento di condannare Fabio88, se fossi uno che si rinchiude in una teca di vetro con 1000 scorpioni e venissi morso fino a morire, non dovrei prendermela con gli spettatori paganti...
Soto sotto ogni pilota acrobatico sa che rischia la vita e lo fa davanti a migliaia di persone.
Massimo

B

Belzer

Guest
premesso che nel titolo c'è specificato "un immagine crudele"
ci saranno i pro ed i contro come sempre!!!

io non ci vedo nulla di cosi terrificante

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Più che altro mi disgusta il fatto che le persone presenti all'AirShow si sono messe ad applaudire per la vittima ! Mah come fanno ai funerali degli eroi ! Applaudono ! Da non credere !

Davide618

Utente Registrato
12 Giugno 2006
1,647
0
Chi si è lamentato della foto dell'incidente può anche lamentarsi con i vari tg che hanno trasmesso l'intero filmato no?? Non mi pare che Fabio abbia scritto: Superchicca, foto dell'incidente blablabla...io c'ero ecc ecc...E' una delle tante testimonianze di una tragica giornata.
Un pensiero per le vittime.

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Chi si è lamentato della foto dell'incidente può anche lamentarsi con i vari tg che hanno trasmesso l'intero filmato no??
Guarda, per quanto mi riguarda ho trovato fuori luogo non la foto dell'incidente in sé (la rete, come giustamente dici, già abbondava di filmati e immagini della tragedia) ma l'accostamento delle due immagini. Personalmente avrei pubblicato solo la seconda foto. Tutto qui.

Con ciò, sia chiaro, da parte mia nessuna condanna a Fabio, e ci mancherebbe.

Chris

bosald

Utente Registrato
21 Marzo 2008
15
0
brescia, Lombardia.
secondo te che senso ha mettere le due foto titolate con l'ora in cui sono state scattate? come ad indicare una tragica sequenza!!!
non è l'occasione ne il momento di scagliarsi contro chi le ha pubblicate, questo è un forum dove si pubblicano foto di aerei e non di INCIDENTI aerei, ma sopratutto nel rispetto di chi non c'è più era meglio evitare tutto questo...

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Fagnano Olona, Lombardia.
secondo te che senso ha mettere le due foto titolate con l'ora in cui sono state scattate? come ad indicare una tragica sequenza!!!
questo è un forum dove si pubblicano foto di aerei e non di INCIDENTI aerei

Perchè forse è davvero una tragica sequenza di un fatto reale, come detto da Wolly?

E poi scusa, dove è scritto che su questo forum non si posson pubblicare foto di incidenti??
Son state prese e linkate foto di vari incidenti e nulla è stato detto... Però mi ripeto... e non voglio dirl e cose + volte.. basta legegre qualche mio intervento sopra...

Riporto quando detto da red_one:
purtroppo il forum serve anche per questo. Le immagini degli aerei ci danno felicità, ma purtroppo possono dare anche tristezza. E purtroppo questo è il caso.

Davide618

Utente Registrato
12 Giugno 2006
1,647
0
Guarda, per quanto mi riguarda ho trovato fuori luogo non la foto dell'incidente in sé (la rete, come giustamente dici, già abbondava di filmati e immagini della tragedia) ma l'accostamento delle due immagini. Personalmente avrei pubblicato solo la seconda foto. Tutto qui.

Con ciò, sia chiaro, da parte mia nessuna condanna a Fabio, e ci mancherebbe.

Chris
Secondo me, se avesse pubblicato solo la foto dell'incidente la reazione sarebbe stata la stessa se non peggiore...c'è da dire questo però, che il forum è seguito anche all'estero e se uno vede la foto dell'aereo schiantato magari vorrebbe vederlo anche com'era prima...poi vabè sono punti di vista :)

Davide

Mario Ferioli

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,273
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Avrei voluto intervenire ieri sera dopo il tg5 ma quando ho acceso il computer questa discussione era a fondo pagina e non mi sembrava giusto farla risalire col rischio di accendere ulteriori polemiche.
Mi riferisco ad un servizio del tg5 che parlava di due ragazze ed un ragazzo rimasti uccisi da tre differenti pirati della strada.Come inizio del servizio hanno mostrato la foto di una ragazza che giocava con il suo cane,dopo cinque secondi l'immagine si è spostata sul luogo dell'incidente mostrando una vettura completamente sfasciata zoommando sull'airbag pieno di sangue,la seconda fotografia era di una ragazza stesa sulla spiaggia ad abbronzarsi e subito dopo si è passati al filmato drammatico dove si vedeva un lenzuolo bianco per terra tutto sporco di sangue con un gruppo di fotografi che illuminavano la notte con i loro flash,il terzo ragazzo invece era stato fotografato in compagnia della sua ragazza e qui invece di mostrare il luogo dell'incidente hanno trasmesso un'intervista al padre,ma non dalla propria abitazione o per la strada ma addirittura al cimitero davanti alla tomba del figlio,ma ci rendiamo conto cosa vuol dire una troupe giornalistica all'interno di un camposanto??????
Se tutto questo è stato fatto per dovere di cronaca perchè le foto di Fabio hanno il diritto della critica?
Io personalmente avrei criticato duramente Fabio se nel suo post avrebbe inserito altre foto della giornata e concluse con quelle dell'incidente oppure se avesse scattato foto con l'intenzione di pubblicarle su jetphotos o airliners.
Poi è vero esistono diversità di pensiero (e meno male che ci sono)io metto quella di un mio collega di lavoro al quale mostrandogli le foto ho chiesto di darmi un suo giudizio immediato.E' strano,(mi ha detto ) e purtroppo raramente ci rendiamo conto che la vita e la morte sono collegate da un filo sottilissimo,bastano pochi secondi per spezzarlo.
Alle persone che hanno criticato il post di fabio consiglio vivamente di andare nell'altra sessione di aviazione civile e leggere il thread "air show brixia....." nell'intervento di MICHELE che si trova in terza pagina si parla di persone che hanno chiesto il rimborso del biglietto,e mi meraviglia che nessuno di voi visto come la pensate sulle foto abbia lasciato un messaggio schifato.
Un 'ultima cosa,se l'intervento di Fabio fosse stato offensivo e irrispettoso nel confronto della famiglia o del pilota stesso l'amministrazione di questo forum avrebbe chiuso immediatamente la discussione,invece se è arrivata fin qui probabilmente è ancora lecita.
Vorrei,anzi lo desidero vivamente con questo mio intervento chiudere definitivamente questo thread per rispetto di tutti,quindi se qualcuno non è daccordo con la mia opinione ma anche chi è daccordo(semmai ci fosse)è pregato di rivolgersi in privato.

B

Belzer

Guest
Più che altro mi disgusta il fatto che le persone presenti all'AirShow si sono messe ad applaudire per la vittima ! Mah come fanno ai funerali degli eroi ! Applaudono ! Da non credere !
Hai ragione da vendere,
la madre degli imbecilli è sempre incinta

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,685
199
36
Firenze, Toscana.
Molto pesanti si. Come è stato pesante stare in prima fila alle transenne lì...
Concordo con Mario Ferioli. Per evitare querele non sono intervenuto "con mano" a quello spettacolo indecente. Solo a voce è stato possibile far vergognare e insultare pesantemente quel gruppo di ANIMALI che chiedeva il rimborso.
Purtroppo non c'è giustizia, forse sarò io di parte visto che la passione per il volo ce l'ho da quando sono nato, forse sono estremista, ma certe cose non sono tollerabili.