NUOVI CONCORSI FOTOGRAFICI 2009

Amministrazione

Utente Registrato
29 Novembre 2005
319
0
Nuovi concorsi fotografici AviazioneCivile.it

Dal prossimo mese di aprile riprendono i concorsi fotografici di AviazioneCivile.it.

A partire da questa edizione verranno introdotti piccoli cambiamenti rispetto agli anni passati.

Nella sezione SpotIT verrà aperto un thread con l’indicazione del tema del concorso del mese.

Gli utenti dovranno inviare le loro foto al seguente indirizzo e-mail (cesaranto@alice.it)

Ogni utente potrà inviare al massimo due foto per concorso. La dimensione massima consentita è quella di 1200x800 pixel, saranno altresì accettate altre risoluzioni quali 800x600 o 1024x768 pixel. Le foto dovranno essere inviate tra il 15mo e l’ultimo giorno del mese. I file dovranno essere rinominati come segue " nickforum_meseconcorso_01 e/o _02" per facilitare le operazioni di catalogazione.
A conferma dell'avvenuta ricezione della foto verrà inoltrata una mail di risposta.
Le foto saranno caricate su una galleria fotografica il cui indirizzo sarà reso noto in un thread apposito.

Conclusa la fase di invio delle fotografie, verrà aperto un thread nel quale ogni forumista potrà liberamente votare. Ogni utente avrà diritto a esprimere massimo due preferenze. Gli autori delle foto in concorso non potranno votare per sé stessi. L'amministrazione/moderazione si riserva il diritto di cancellare/modificare eventuali risposte non inerenti all'oggetto del thread, rimuovere voti invalidi e quant'altro non sia attinente con il concorso del mese.

A metà mese, a votazioni concluse, sarà decretato il vincitore e sarà aperto il thread per il mese successivo.

Grazie per la collaborazione.

Bibbi, Viratadiprocedura & lo Staff di AviazioneCivile.it

Ultima modifica da un moderatore:

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
MAGGIO: Wide bodies
GIUGNO: Notturne
LUGLIO: Panning
AGOSTO: L'aereo e il suo mondo (dal check-in al ritiro bagagli)
SETTEMBRE: Aerei ad elica
OTTOBRE: Piazzali
NOVEMBRE: Close up
DICEMBRE: Aerei&Neve

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
MAGGIO: Wide bodies
GIUGNO: Notturne
LUGLIO: Panning
AGOSTO: L'aereo e il suo mondo (dal check-in al ritiro bagagli)
SETTEMBRE: Aerei ad elica
OTTOBRE: Piazzali
NOVEMBRE: Close up
DICEMBRE: Aerei&Neve
Ciao Bario,
mi diresti come posso fare per partecipare? Ovvero dimensioni max della foto, come inviarvela, ecc.

G R A Z I E.

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Ciao Bario,
mi diresti come posso fare per partecipare? Ovvero dimensioni max della foto, come inviarvela, ecc.

G R A Z I E.
Non per evitare il lavoro a Bario (almeno fa qualcosa :D) però se leggi il primo post mi sembra abbastanza chiaro. Abbastanza, mica ho detto chiaro, l'avvocatese avanza.

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
Non per evitare il lavoro a Bario (almeno fa qualcosa :D) però se leggi il primo post mi sembra abbastanza chiaro. Abbastanza, mica ho detto chiaro, l'avvocatese avanza.
Ciao bibbi,
scusate se vi faccio perdere del tempo, è che mi sono iscritto ieri..... ed a parte qualche comparsa sul forum di AOPA è il primo forum che "frequento".
Non so.. forse mi è venuta l'ansia da prestazione :(
Diciamo che non vorrei fare sciocchezze.

Cmq ci provo, al massimo lo sapete - se faccio confusione è involontario.

Ciao

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Non ti preoccupare, probabilmente tutto quello che si vuole sapere è già stato scritto, il difficile è sapere dove trovarlo.
Comunque è molto semplice come hai potuto leggere, manda le tue foto tranquillamente siamo quì per divertirci, quindi se hai altri dubbi chiedi senza remore.

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
Faccio una domanda per uno, così non vi arrabbiate neanche tra di voi.
Se volessi postare alcune foto, devo farle 800x600?? O va bene anche 1024x768??

grazie _(abbiate pazienza...)_

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
"La dimensione massima consentita è quella di 1200x800 pixel, saranno altresì accettate altre risoluzioni quali 800x600 o 1024x768 pixel"
Quando salvo i file con PS a 1024x728 i file mi vengono 4-500 Kb e non li posso caricare perchè troppo grandi:(
Scusate per il tempo che vi faccio perdere:sconfortato:
Spero di riuscire presto a postare le mie prime foto.

Grazie e ciao
Enrico.

ecue1974

Utente Registrato
25 Maggio 2009
8
0
Pisa
Salve, io ho partecipato al concorso di settembre, ma, come dice il regolamento, avrei dovuto ricevere una mail di conferma, cosa che non e' successa. Ma le foto sono arrivate?

Grazie.

Valerio320

Utente Registrato
9 Settembre 2009
135
0
52
Ghedi (Brescia)
Salve, io ho partecipato al concorso di settembre, ma, come dice il regolamento, avrei dovuto ricevere una mail di conferma, cosa che non e' successa. Ma le foto sono arrivate?

Grazie.
E' successa la stessa cosa anche a me... spero sia tutto ok. Non ho nemmeno visto il link per andare a votare, ma forse è un po' troppo presto...