Schiphol agosto 09

ciosbi

Utente Registrato
12 Giugno 2009
243
0
Premetto che è la mia prima spottata in assoluto. Ero in Olanda dalla mia ragazza e l'ho trascinata a fare qualche foto a Schiphol. Purtroppo non sono ben attrezzato, le foto sono state fatte con Nokia N97 e compattina Canon....
Se dovessero farvi schifo posso sempre cancellarle ;-)
Primo giorno solo dalla terrazza panoramica:

In queste immagini potete notare una chicca, mai vista prima!

Dopo qualche giorno andiamo allo spotting point ufficiale che costeggia la 18R-36L, la Polderbaan!
Il primo aereo che mi si presenta è lo stesso che mi ha portato ad Ams qualche giorno prima...

Non sono riuscito a centrarlo bene, chiedo perdono!!!

E questa è la mappa dell'aeroporto

Si è fatta ora di cena e decidiamo di spostarci all'interno dell'aeroporto senza prima aver fatto qualche foto dall'autostrada e dalla terrazza panoramica...

questa è stata scattata dalla mia ragazza con la macchina in movimento, una gren bella botta di cxxx!!!!

sulla terrazza panoramica dove becco in partenza "il mio aeromobile" ihihiihihih

dopo qualche minuto dal nostro arrivo, gli addetti alla sicurezza ci invitano a rientrare nel terminal, alle 20 la terrazza chiude :(

Questo è tutto, spero vi piacciano, nonostante i limiti delle macchine fotografiche, se così si possono chiamare.......
Tra qualche giorno posterò anche le foto dell'AirShow a Lelystad, piccolo aeroporto a nord di Amsterdam!

Ultima modifica da un moderatore:

ifaBio

Utente Registrato
6 Settembre 2009
2,658
0
Sud.di.Milano
Madoooo' se ero li con la mia 5D mi divertivo come un pazzo,cmq da qui si vede la signorilità degli altri paesi x quanto riguarda gli spotter. Grandissimi

Complimenti gran bel reportage (peccato solo per l'attrezzatura)

ciosbi

Utente Registrato
12 Giugno 2009
243
0
Dovete considerare che li ho presi in una 40ina di minuti.....per non contare le foto scartate perchè venute male......cmq confermo, è un paradiso per gli spotters, non solo c'è un piazzale immenso con un grandissimo parcheggio e panchine, ma anche una vietta, che funge anche da pista ciclabile, lungo tutta la pista con tavolino e panchine ogni 200 metri circa....sto seriamente pensando, la prossima volta che andrò, di pranzare direttamente lì a bordo pista e scattare foto allo stesso tempo!

ciosbi

Utente Registrato
12 Giugno 2009
243
0
Hai tranciato la prima del China ma ti sei rifatto bene sulla seconda:)
Lo so.....non sai come stavo rosicando......mi ero dimenticato lo zoom dalla foto precedente, in più l'aereo era ancora abbastanza veloce....meno male che la compattina è stata abbastanza veloce per poter fare la seconda foto!

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,431
103
Belle, perchè a FCO non riaprono la terrazza. perchè!!!!!!!!!!!!!!!!
ps Io però ho trovato uno spotting point interno pazzesco....dove qualche esponente del forum potrubbe avere un coccolone:D

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Amsterdam è un aeroporto assurdo ! ma quanto traffico ha ? Ma che terrazze possiede ? Ma vi controllano all'entrata della terrazza ?

ciosbi

Utente Registrato
12 Giugno 2009
243
0
Amsterdam è un aeroporto assurdo ! ma quanto traffico ha ? Ma che terrazze possiede ? Ma vi controllano all'entrata della terrazza ?
No all'ingresso non c'è nessun controllo! Mi hanno detto che qualche tempo fa facevano pagare ma quando sono andato io l'entrata era libera. Ci sono anche 2 ristoranti con le vetrate sulla terrazza e sui piazzali!
Cmq la terrazza è veramente immensa!!!!!!!! Si vede praticamente tutto!!!!

Grazie a tutti per i complimenti, la prox volta, a novembre, vedo di andare attrezzato! In attesa di comprare io una reflex, sono uno studente universitario e devo risparmiare per qualche mese, sono riuscito a trovare un amico che mi presta la sua canon eos!!!

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,768
1,161
Rapallo, Liguria.
Molto belle e interessanti,grazie!
Anche se deprime il confronto con la situazione italiana fa comunque un gran piacere apprezzare come da altre parti chi ama gli aerei sia benvoluto!

viratadiprocedura

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,151
0
35
Roma, Lazio.
sono stato a schiphol domenica scorsa...è inutile dire che, come spotting points, non ha eguali. Aggiungendo, poi, che in un'ora ho visto ciò che a FCO non avrei visto neanche in 10 anni, vi consiglio, per chi ancora non lo avesse fatto, di prendere il primo volo per schphol, reflex alla mano!

ciao

P.S. photos will be shared soon!