PiSA: hanno esteso la zona militare?

Buck

Utente Registrato
18 Dicembre 2007
527
0
Lucca, Toscana.
Ciao a tutti,

stamattina assieme all'amico Marcello545 ci siamo ritrovati in testata al fine di immortalare l'atterraggio dell'ormai rarissimo 757 DHL in livrea... giallo-rossa! :(

Con un bel po' di sconcerto abbiamo notato che a destra del cancello dalla testata 04R, per capirci quando la via Enrico Pezzi - che corre lungo tutto il perimetro destro dell'aeroporto - diventa strerrata, hanno piazzato un cartello - ZONA MILITARE DIVIETO DI ACCESSO SORVEGLIANZA ARMATA Blah Blah Blah.

Non solo... Prima dell'ultimo ponticello, guardando il cancello della testata, a destra, il contadino aveva tagliato l'erba alta ricreando una via che porta ai casotti dei cacciatori, lungo i due piccoli argini del fossato. Ebbene... anche all'ingresso di quella stradina hanno piazzato lo stesso cartello... Domenica mattina almeno fino alle 14 non c'era traccia di questi divieti quindi li hanno messi ieri...

Ora... passi per la via dei cacciatori, che immagino se ne freghino del cartello visto che ci sono appostamenti fissi di caccia segnalati da cartelli lungo tutto il percorso, ma chiudere totalmente la via Enrico Pezzi mi sembra incredibile!

Stamani non ho avuto tempo di andare a verificare se anche all'ingresso della strada dal lago dei Salici c'è lo stesso cartello, ma non mancherò nei prossimi giorni.

Nessuno sa di più di questa storia?

Ciao,
Giovanni

nato83

Utente Registrato
4 Marzo 2009
20
0
Pontedera (Pisa)
Si. tutta l'area e' diventata militare e i carabinieri di ronda sono anche autorizzati ad intervenire nell'eventualita. Stanno arrivando tempi duri per gli spotters Pisani

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Nessuno ci fermerà :D e per nessuna ragione il "Gruppo Spotter46 Pisa" morirà... Noi lasciamo avanzare il "nemico" e poi vedremo come difenderci :D

Ironia a parte, penso che, male che vada, con le dovute autorizzazioni potremo continuare la nostra bellissima attività, tanto ormai ci conoscono :)

Siamo Pisani, batteteci le mani :D

Buck

Utente Registrato
18 Dicembre 2007
527
0
Lucca, Toscana.
Non vedo più il post lasciato da moonflower... che mi pare cogliesse bene l'essenza e cioè che non facciamo niente di male. Le zone dove spottiamo sono altre e credo che questo "provvedimento" dia più noia ai cacciatori che stra-popolano la zona e ad i ciclisti che vedo spesso percorrere la perimetrale in mountain bike.

Solo... mi pareva strano che avessero chiuso una via pubblica per allargare la zona militare, a quale scopo poi non si capisce visto che parte delle recinzioni dell'aeroporto sono state rinnovate da poco...

Alla fine, la strada con le frequentazioni più "discutibili" (codice IATA: HV) che parte dal cancello di testata e, a sinistra, arriva all'idrovora, non è stata minimamente toccata da questa estensione... mah...

moonflower

Utente Registrato
13 Novembre 2005
1,267
0
Pisa, Toscana.
www.toscanavolo.it
Semmai si va a Peretola a spottare, la' c'e' un traffico cosi' intenso e vario che ci divertiremo senz'altro di piu'...:D:D:D
Non ci vado neppure se mi danno il gasolio gratisse !! Ragazzi......cerchiamo di stare tranquilli secondo me le cose stanno in diverso modo,dopo quello che ho visto la scorsa domenica quando ho visto mandar via dai CC diversi cacciatori in zona ed a me non mi hanno neppure cacato di striscio !! Spero di aver ragione cosi staremo tutti li tranquilli come abbiamo sempre fatto in tutti questi anni !!
Moonflower.

nato83

Utente Registrato
4 Marzo 2009
20
0
Pontedera (Pisa)
buon per te moonflower che non ti hanno nemmeno ca*gato! io sono andato a scattare qualche foto venerdi scorso a fondo pista e mi sono anche allungato proprio sulla perimetrale dove ora hanno messo i cartelli, ma proprio all'inizio dove c'è anche un ponticello ed è arrivata una camionetta mimetica, sono scesi i carabinieri, mi hanno fatto il controllo dei documenti e mi hanno detto di non farmi trovare più li con la macchina fotografica sennò me l'avrebbero pure sequestrata!! e poi dopo uno dei carabinieri piuttosto irritato mi ha detto se pensavo di stare al duomo di pisa a fare il turista!!:(

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
ma se non fotografi dentro il perimetro dell'aeroporto loro non possono farti nulla! poi, vabè quando il buon senso viene messo di lato e subentra l'arroganza li ci puoi fare veramente poco...

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
buon per te moonflower che non ti hanno nemmeno ca*gato! io sono andato a scattare qualche foto venerdi scorso a fondo pista e mi sono anche allungato proprio sulla perimetrale dove ora hanno messo i cartelli, ma proprio all'inizio dove c'è anche un ponticello ed è arrivata una camionetta mimetica, sono scesi i carabinieri, mi hanno fatto il controllo dei documenti e mi hanno detto di non farmi trovare più li con la macchina fotografica sennò me l'avrebbero pure sequestrata!! e poi dopo uno dei carabinieri piuttosto irritato mi ha detto se pensavo di stare al duomo di pisa a fare il turista!!:(
Mai spingersi tanto oltre con l'aria del turista... Se ti limiti a stare prima dell'argine senza percorrere la perimetrale con la macchina in bella vista puoi stare tranquillo

tempesta10976

Utente Registrato
...ma a parte il mezzo infartino che mi avete fatto prendere con questa notizia si sa niente del perchè dei cartelli? solo voglia di rompere le "macchine" o progeti segreti di allargamento del sedime??????...arf arf ditemelo vi prego...sarei frustrato per le foto ma solo il pensiero di un upgrade alla parte militare mi provoca solletichino....e cmq com'è la situazione parcheggi per il c27j ...in rampa 4 non credo ci entrino tutti...un amico mi aveva detto che le disposizioni erano di parcheggiarli in rampa 5 muso verso l'Aurelia ( e se andate su google earth potrete vedere gli appositi spazi alla destra in alto della nuova rampa parcheggi)...a proposito se curiosate nel giardino di una casetta alla destra dei parcheggi per l'aviazione (via cariola credo) generale troverete una simpatica cosetta.....saluti a tutti

moonflower

Utente Registrato
13 Novembre 2005
1,267
0
Pisa, Toscana.
www.toscanavolo.it
Mai spingersi tanto oltre con l'aria del turista... Se ti limiti a stare prima dell'argine senza percorrere la perimetrale con la macchina in bella vista puoi stare tranquillo
Quoto ciò che ti ha scritto Lorenzo,sei andato in una zona dove non devi andare mai,le foto non sono vietate purchè non si riprendano le istallazioni militari,se scatti foto in atterraggio (come facciamo noi) non possono dirti assolutamente nulla perchè non sono vietate !! Se ti chiedono il documento gli lo dai tranquillamente e basta ma non possono mandarti via in quanto tu sei sul suolo pubblico e quindi non hanno il diritto di mandarti via.

nato83

Utente Registrato
4 Marzo 2009
20
0
Pontedera (Pisa)
Comunque visto che l'area e' diventata tutta di proprietà militare speriamo che non siano autorizzati ad intervenire anche proprio i soldati che sono nelle jeep militari, loro mi preoccupano già di più dei carabinieri...

moonflower

Utente Registrato
13 Novembre 2005
1,267
0
Pisa, Toscana.
www.toscanavolo.it
Comunque visto che l'area e' diventata tutta di proprietà militare speriamo che non siano autorizzati ad intervenire anche proprio i soldati che sono nelle jeep militari, loro mi preoccupano già di più dei carabinieri...
Se stai nelle zone autorizzate vedrai che nessun ti crea problemi,se ti piace stare lungo le recinzioni allora devi andare negli aeroporti civili ! ;)

Marcello545

Utente Registrato
18 Febbraio 2009
917
0
Ponte All'Abate (PT)
Se stai nelle zone autorizzate vedrai che nessun ti crea problemi,se ti piace stare lungo le recinzioni allora devi andare negli aeroporti civili ! ;)
Anche io comunque la penso come David e Lorenzo, quei cartelli secondo me sono più per i cacciatori che per noi spotters, chiaramente bisogna stare prima dell'argine e non avvicinarsi, se si prendono queste semplici precauzioni penso che nessuno ti possa impedire di fotografare in aria......poi bisogna vedere anche chi ti capita, le ultime due volte che sono andato, sono passate un paio di camionette dei CC io gli ho dato il buongiorno loro uguale a me e festa finita!

liqb68

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
780
0
56
Arezzo, Toscana.
a proposito se curiosate nel giardino di una casetta alla destra dei parcheggi per l'aviazione (via cariola credo) generale troverete una simpatica cosetta.....saluti a tutti
Troppo forte......un mito !!!!!!!!!!
Mi sono scompisciato dalle risate.....:D:D:D:D:D

Tornato al tema della discussione...spero che nulla cambi in maniera tangibile visto che avevo in programma di tornare a breve a spottare a Pisa....

28 Maggio 2008
150
0
Pisa
Essendo quello di Pisa un aeroporto Militare aperto al traffico Civile autorizzato, mi sembra ovvio che in presenza o in vicinanza di posti sensibili sia bene non andare.

Basta avere dei piccoli accorgimenti di buon senso e poi tutto, nella maggioranza dei casi, fila liscio.

In ogni caso è sicuro che le foto in atterraggio senza la presenza di installazioni militari siano lecite.

Consiglierei TUTTI di evitare proclami anche se fatti in senso ironico. Chi porta una divisa e leggesse per caso queste righe che scriviamo potrebbe difettare dell'ironia necessaria e prendersela.
Sempre meglio non pestare i piedi a chi porta gli stivali.

Peraltro è curioso che non intervenga nessuno con la stessa solerzia, a stroncare il copioso viavai di transessuali che "operano" al limite della catenaria della 04R ed esattamente sulla perimetrale fino all'idrovora.
Quello spettacolo trovo sia veramente indegno ma dati gli esempi che giungono da Roma si vede che va bene.... :))

A presto a tutti in testata
e...occhio :))

ciao

FT0001

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
ma qualche spotter è adato a saggiare il terreno in questi giorni/ore?
se domenica mi venisse voglia, che fò ci vado a rischi e pericolo mio?
ma a fondare un'associazione riconoscuta da chi gestisce lo scalo è una consa inproponibile?
ciao
andrea