Firenze - 30 Settembre. Finalmente si riparte!

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
dopo due mesi di assenza, finalmente ho ripreso a spottare! ieri mi è arrivato il 18-105 VR che avevo ordinato (e tra poco anche il 70-300 VR!), e quale occasione migliore di oggi per provarlo, con l'arrivo del Jumbolino di Titan, che viene a riprendersi ciò che rimane del Liverpool! :D
Un saluto a Marcello545, che ho avuto il piacere di conoscere in testata stamani!

Beh, che dire... l'ottica si è rivelata molto buona! Ho notato subito un bel salto di qualità rispetto al vecchio Sigma 24-135! Tuttavia aumentando la focale perde un po di definizone (credo sia normale) e molto spesso vignetta in modo pesante e fastidioso. Per ora è l'unico giudizio che riesco a tirare fuori dopo 1 ora di prova.. Ecco le foto!

Carpatair

un bel biz in decollo

Swiss

Cityline

AF che se ne va

Il motivo della mia presenza di oggi in testata!

Frullino. mi piace veramente molto!

e per concludere un 319 Alitalia

è tutto. consigli e critiche ben accette! :D

ho leggermente postprodotto le foto (macchie, contrasto, livelli ecc) ma non ho modificato la vignettatura. alcune foto sono croppate leggermente, quindi la vignettatura risulterà non centrata. è fastidiosa secondo voi? :(

ciao! Junkie!

Marcello545

Utente Registrato
18 Febbraio 2009
917
0
Ponte All'Abate (PT)
Complimenti, davvero delle bellissime foto, il titan su tutti (chiaramente);), non fosse solo per il fatto che ti era sfuggito ben 3 volte!!!
Un saluto a te, mi ha fatto molto piacere fare la tua conoscenza...a presto
Marcello

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
belle foto, la vignettatura in alcuni scatti si vede. nulla di drammatico la rimedi in pp molto velocemente senza il bisogno di croppare. è normale che al limite della focale perdi di qualità. hai provato a chiudere il diaframma?
ciao
andrea

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,167
86
Scorzè (ve)
belle, ma il jumbolino non ha superato il peso max al decollo con quei due palloni pesanti, molto pesanti che si sono portati a casa???:D:D:D:D:D:D:D