Bbbbbbboni ..... state bbbbbbboni !!!!!!
Allora: giusto qualche mese fa Enrico (I-ENRY) mi aveva chiesto informazioni sul come poter salire e fotografare da lì. La mia risposta era stata pressochè unidirezionale : "non farlo" !
Primo: la rampa che porta al parcheggio è frequentemente interessata dal passaggio di veicoli che parcheggiano appunto sul tetto e quindi pericolosa per chi dovesse fermarsi a fare foto.Inoltre la maglia della rete metallica è talmente fine che difficilmente riuscireste a "beccare" qualcosa..
Secondo: il parcheggio ha un muro , anzi una muraglia cinese , perimetrale che vieta ASSOLUTAMENTE di fare qualsiasi scatto .... Ed è sorvegliato da videocamere.
Terzo: se io , operatore aeroportuale/dipendente di compagnia/appassionato/spotterdelladomenica dovessi vedere qualcuno sul tetto o sulla rampa a fare foto sarei il primo a chiamare la Polizia... Ragà un conto è il CBC, la chiesa di Ferno , il nuovo manico ad ombrello ... un altro è salire in un posto non accessibile da chiunque, fotografare e pretendere di dire che non c'è nessun divieto....
Non esageriamo.
Piuttosto c'è una sfilza di uffici di spedizionieri che dà sulla zona airside : una mattina di un paio di anni fa , dovendo sbrigare una faccenda doganale legata ad una spedizione a bordo dei nostri aerei , ero salito da uno spedizioniere mentre atterrava su 35R un Antonov .... Le finestre si erano appannate a causa della mia bava...
Quindi il mio consiglio è quello , come sempre , di non abusare e di mantenere un "tono" : nulla vi vieta però di farvi un giro al 6° piano di cargo city , chiedere il permesso di fotografare da un ufficio di qualche spedizioniere..... al massimo vi dicono di no , punto!
Ciao