Gina


kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Certo che hanno fatto un bel restauro, peccato però che abbiano sbagliato la forma dei numeri bianchi, che nella realtà erano un perlo più grandi e tondeggianti. Potevano pure usare quelli piccoli grigi che sono stati usati nell'ultimo periodo.
Chiamare Gina il G 91 italiano non è corretto, infatti tale nome fu affibbiato agli esemplari tedeschi, quelli con due cannoncini al posto delle 4 Browning per capirci. Non ufficialmente il nomignolo affettuoso di Gigio e anche Gina è stato usato specie presso il 2o Stormo di Treviso Sant'Angelo, maggiore utilizzatore.
 

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Sempre creduto che fosse il nomignolo di tutti...:eek:
Effettivamente tutti gli storici in statica erano ottimamente restaurati,ma qualche svarione sulla forma dei codici c'era.Peccato direi veniale,considerando il risultato complessivo.
Per la verita' avevo notato questo.

Gli originali numeri anteriori e piccoli erano circa sullo stile attuale pur se interamente bianchi.Ed usati solo nell'ultimo perido,ricordo bene?
Comunque ribadisco:un ottimo lavoro di restauro da parte dell'RMV di Cameri.
 

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Mi domando perchè a Cameri con l'RMV non hanno usato i codici piccoli, che tutti i G 91 hanno avuto nell'ultimo periodo e che poi sono anche quelli di Tornado e persino EFA.