Tassignano [LIQL] – 03.10.2009 – Un’ora di volo sui cieli della Toscana [25 FOTO]

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Tassignano [LIQL] – 03.10.2009 – Un’ora di volo sui cieli della Toscana [25 FOTO]

Grazie all’amico e pilota Carlo Iozzi, in compagnia di Roberto (munito di divisa “Gruppo Spotter46 Pisa, mi scuso per non averla indossata anche io :) , avevo comunque l'Aviazione Navale) ho avuto occasione di fare un volo di un’ora e dieci minuti circa a bordo del TB9 Tampico dell’Aeroclub Lucca. Decollati dall’aeroporto di Tassignano abbiamo raggiunto Pontremoli (MS) percorrendo la Garfagnana e siamo rientrati volando sulla Versilia. Esperienza indimenticabile e spettacolare. Ringrazio Carlo per averci offerto questa bellissima opportunità e saluto Roberto, fedele compagno di volo!

Eccomi in compagnia del Tampico

Roberto scuriosa all’interno…

Abitacolo e strumentazione

Facciamo un bel rabbocco prima di partire :D

Si volaaa!!! Grazie Carlo!!!

Roberto impegnato a fotografare

Ponte a Moriano (LU)

Una cava in Garfagnana

Carlo sa pilotare pure con una mano sola! :D

Lago di Minucciano (LU)

Fivizzano (MS)

Panorama di Pontremoli (MS)

Pontremoli vecchia e nuova

Pontremoli “Verdeno"

Casello di Carrara, Autostrada A12

Carrara e le sue cave

Porto di Marina di Carrara

Marina di Pietrasanta - Pontile di Tonfano (LU)

Il porto di Viareggio (LU)

Darsena di Viareggio, a sinistra Torre del Lago Puccini

Massarosa - Bozzano (LU)

Lucca!!!

Pronti all’atterraggio, all’orizzonte c’è la pista di Tassignano!

Atterrati!!! FANTASTICO!!!

I mitici quattro… Carlo, Roberto, Lorenzo ed il Tampico!!!

Spero che quest’ora circa di volo, raccontata in 25 foto sia stata di vostro gradimento, alla prossima! ;)

Ultima modifica:

moonflower

Utente Registrato
13 Novembre 2005
1,267
0
Pisa, Toscana.
www.toscanavolo.it
Gran Gran bel voletto.......io con quel tampico ci feci assieme ad altri piloti (tra cui anche Valerio) molti voli tra cui un bel Lucca-Rimini-Pula-Portroze-Pisa-Lucca.
Che bei tempi i voletti .......adesso tutto costa più caro ed è molto tempo che non vado in volo !! :(
Belle foto complimenti come sempre !! ;)
Moonflower.

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Bellissimo report, grazie. Non mi stancherò mai di ripeterlo: sarebbe bello vedere più TR di questo tipo nel forum.

Foto davvero pregevoli. Su tutte mi hanno impressionato le cave di marmo e la veduta di Lucca: che bella!

Chris

Marcello545

Utente Registrato
18 Febbraio 2009
917
0
Ponte All'Abate (PT)
Foto davvero pregevoli. Su tutte mi hanno impressionato le cave di marmo e la veduta di Lucca: che bella!

Chris
Quoto......gran bel reportage complimenti Lorenzo, mi immagino l'emozione!!!! Le foto sono tutte belle, ma come ha detto Chris le cave e Lucca sono spettacolari.......e se penso a la compagnia di Roberto (un grande) credo che il volo sia stato fantastico in tutti i sensi......:D:D
La prossima volta però voglio la maglia del gruppo!!!!!:D:D:D;);):D:D:D
Saluti
Marcello

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
Bellissimo report, grazie. Non mi stancherò mai di ripeterlo: sarebbe bello vedere più TR di questo tipo nel forum.

Chris
ciao concordo con te, secondo me però il problema è: chiè che mi
porta su a volare?
ciao
andrea

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Quoto......gran bel reportage complimenti Lorenzo, mi immagino l'emozione!!!! Le foto sono tutte belle, ma come ha detto Chris le cave e Lucca sono spettacolari.......e se penso a la compagnia di Roberto (un grande) credo che il volo sia stato fantastico in tutti i sensi......:D:D
La prossima volta però voglio la maglia del gruppo!!!!!:D:D:D;);):D:D:D
Saluti
Marcello
Mi associo a Marcello dicendo: ma la maglietta per me forse non era disponibile nella mia consueta taglia xxxl ?:D

Buck

Utente Registrato
18 Dicembre 2007
527
0
Lucca, Toscana.
Grandissimo reportage, Lorenzo!

Spettacolare veramente in tutti i sensi! Bravi tutti: pilota, co-pilota (aehm...), fotografo... anche se c'è da dire che la Toscana è sempre la Toscana, ragazzi un c'è niente da fa!!!
C'abbiamo di tutto: mare, laghi, monti, pianura! e che spettacolo! :D

La foto di Lucca, poi, spero non la vedano in comune, sennò ti vengono a chiedere le royalties! ;)

P.S.: mi sa che l'inquadratura dove c'hai scritto Forte dei Marmi è in realta il pontile nuovo di Lido di Camaiore...

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Grandissimo reportage, Lorenzo!

Spettacolare veramente in tutti i sensi! Bravi tutti: pilota, co-pilota (aehm...), fotografo... anche se c'è da dire che la Toscana è sempre la Toscana, ragazzi un c'è niente da fa!!!
C'abbiamo di tutto: mare, laghi, monti, pianura! e che spettacolo! :D

La foto di Lucca, poi, spero non la vedano in comune, sennò ti vengono a chiedere le royalties! ;)

P.S.: mi sa che l'inquadratura dove c'hai scritto Forte dei Marmi è in realta il pontile nuovo di Lido di Camaiore...
Negativo Buck, quello e' proprio Forte dei Marmi, con la fontana all'inizio del pontile e la parte terminale rotonda.
Il Pontile di Lido di Camaiore ha la parte a mare fatta ovale a chitarra.

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Cavolo c'hai ragione... A vista mi son confuso con quello di Forte dei Marmi e poi non c'è ancora nemmeno su Google Earth, ecco perchè non lo trovavo :D
In pratica allora è Marina di Pietrasanta? Il famoso pontile di quando c'erano le Frecce???

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Cavolo c'hai ragione... A vista mi son confuso con quello di Forte dei Marmi e poi non c'è ancora nemmeno su Google Earth, ecco perchè non lo trovavo :D
In pratica allora è Marina di Pietrasanta? Il famoso pontile di quando c'erano le Frecce???
Allora e' il pontile di tonfano ma non quello di Lido, di questo ne sono certo.
Si e' quello delle Frecce.