Nuovo perimetro aeroporto di Pisa

Lupo 95

Utente Registrato
7 Ottobre 2009
64
0
Buongiorno a tutti gli amici del Forum!!

Sono nuovo qui e questo è il mio primo post in Vs compagnia!!

Anche in Base a Pisa seguiamo con grande attenzione le Vs discussioni e guardiamo con piacere le Vs foto.

Spero ora con questo mio primo intervento di non gettare nel "dramma" alcuni amici forumisti pisani portando alla loro attenzione questa notizia.

Dal 1 Gennaio 2010 il perimetro dell'aeroporto di Pisa subirà una importante variazione rispetto all'estensione attuale, aumentando di circa 150ha, per un totale di quasi 400ha, rispetto ai quasi 250 attualmente coperti.

Come stabilito dagli organi competenti lo scorso 1 Ottobre 2009, tutta la zona che si estende per chi è pratico dell'aeroporto di Pisa, dal 50' Gruppo Volo fino al ponte ferroviario di via E.Pezzi, e da li fino all'edificio delle idrovore, è passato sotto diretta giurisdizione militare e sarà a breve delimitato e recintato, contestualmente all'inizio dei lavori di riqualificazione della pista principale della base 04R-22L, il cui inizio è previsto per il Dicembre 2009.

Un cordiale saluto

Lupo 95

Buck

Utente Registrato
18 Dicembre 2007
527
0
Lucca, Toscana.
Buongiorno a tutti gli amici del Forum!!

Sono nuovo qui e questo è il mio primo post in Vs compagnia!!

Anche in Base a Pisa seguiamo con grande attenzione le Vs discussioni e guardiamo con piacere le Vs foto.

Spero ora con questo mio primo intervento di non gettare nel "dramma" alcuni amici forumisti pisani portando alla loro attenzione questa notizia.

Dal 1 Gennaio 2010 il perimetro dell'aeroporto di Pisa subirà una importante variazione rispetto all'estensione attuale, aumentando di circa 150ha, per un totale di quasi 400ha, rispetto ai quasi 250 attualmente coperti.

Come stabilito dagli organi competenti lo scorso 1 Ottobre 2009, tutta la zona che si estende per chi è pratico dell'aeroporto di Pisa, dal 50' Gruppo Volo fino al ponte ferroviario di via E.Pezzi, e da li fino all'edificio delle idrovore, è passato sotto diretta giurisdizione militare e sarà a breve delimitato e recintato, contestualmente all'inizio dei lavori di riqualificazione della pista principale della base 04R-22L, il cui inizio è previsto per il Dicembre 2009.

Un cordiale saluto

Lupo 95
Innanzitutto benvenuto! :)

Poi... "fino al ponte ferroviario" ho letto bene? Se non si potrà più passare nemmeno la ferrovia, sarà una discreta - se non mortale - mazzata... :( e a questo punto mi chiedo: la casa che sta in testata verrà definitivamente sgombrata/abbattuta?

Ciao e grazie delle info!

Lupo 95

Utente Registrato
7 Ottobre 2009
64
0
Lieto di conoscerti intanto :)

No le civili abitazioni non saranno interessate dal nuovo perimetro. La recinzione nuova correrà lungo la perimetrale adesso esterna, che automaticamente diverrà interna all'area di sedime.

Per intendersi, il cancello di fine testata pista sarà spostato oltre il ponte del primo canale di irrigazione e verrà recintata anche tutta la catenaria dell'Ils.

nato83

Utente Registrato
4 Marzo 2009
20
0
Pontedera (Pisa)
quindi nemmeno più al ponte della ferrovia si può stare come ha detto moonflower nell'altro mio post???:(:(

chiediamo allora tutti insieme una autorizzazione ufficiale! non possiamo essere davvero tagliati fuori! :morto:

Lupo 95

Utente Registrato
7 Ottobre 2009
64
0
quindi nemmeno più al ponte della ferrovia si può stare come ha detto moonflower nell'altro mio post???:(:(

chiediamo allora tutti insieme una autorizzazione ufficiale! non possiamo essere davvero tagliati fuori! :morto:
Gli abitanti dell'abitazione posta a fine testata 04R continueranno ad usare il suddetto ponte per accedere alla loro proprietà, in quanto il suddetto ponte come ho detto sopra non verrà interessato dal provvedimento, almeno in un primo momento.

Lupo 95

Utente Registrato
7 Ottobre 2009
64
0
Bene quindi gli spotters che andavano durante le ore pomeridiane a scattare gli atterraggi sulla stradina per l'idrovera dove potranno andare se chiudete li ?
Beh questo non lo so, ma un posto vale l'altro immagino.

In ogni caso non credo che questo interessi le competenti autorità nell'ottica di sviluppo del sedime della base.

Capisco che per alcuni possa essere negativo ma purtroppo cosi è.

nato83

Utente Registrato
4 Marzo 2009
20
0
Pontedera (Pisa)
ciao lupo 95 a quanto ho capito tu lavori in aeroporto militare, ma sai se è possibile ottenere anche da voi una autorizzazione ufficiale per tutti noi per fare le foto fuori dall'aeroporto? sapresti indicarmi a chi rivolgermi in aeroporto militare?

Lupo 95

Utente Registrato
7 Ottobre 2009
64
0
Chiedo scusa ma un "chiarimento" in che senso?

non mi risulta che voi abitiate li.

Inoltre posso amichevolmente suggerirvi di mantenere un profilo basso perchè alcune persone in base, sono rimaste molto poco soddisfatte da alcuni vostri amici fotografi, che hanno pubblicato fotografie di luoghi sensibili dell'aeroporto o si sono fatti ritrarre piu o meno consapevolmente mi auguro, addirittura lungo la catenaria dell'ils.

Senza contare, ma questo certo non è colpa vostra il continuo viavai di attività connesse alla prostituzione.

nato83

Utente Registrato
4 Marzo 2009
20
0
Pontedera (Pisa)
purtroppo è quello che pensavo anche io, pisa è sempre un aeroporto militare e come tale in una zona militare non c'è nessuna area dove si può stare in sicurezza senza essere fermati dalle guardie.

quindi ribadisco nuovamente di informarci tutti per una autorizzazione ufficiale

Lupo 95

Utente Registrato
7 Ottobre 2009
64
0
Chiedo scusa ma vedi.... le "guardie" come le chiami erroneamente tu, in quanto si tratta o della squadra V.A.M. o dei Carabinieri dell' Aeroporto Militare, eseguono quei controlli proprio per far si che la Tua sicurezza come quella di tutti noi sia garantita.

Basta che tu porga loro i tuoi documenti e non succede nulla.

E' ovvio che se vieni trovato col teleobiettivo della macchina fotografica infilato nella rete di delimitazione ti mandano via, ma voglio dire, non mi pare molto che ci voglia molto a capire perchè no?

Buck

Utente Registrato
18 Dicembre 2007
527
0
Lucca, Toscana.
Per intendersi, il cancello di fine testata pista sarà spostato oltre il ponte del primo canale di irrigazione e verrà recintata anche tutta la catenaria dell'Ils.
Beh allora non credo cambi molto per noi... come da suggerito dei Carabinieri - con cui parlai in occasione del decollo del penultimo An-124 - non andiamo mai oltre il secondo ponte dal cancello, per cui gli atterraggi la mattina si potranno ancora fare...
Il pomeriggio sarà più difficile se recinteranno la catenaria, ma se metteranno in uso la 04L il pomeriggio sarebbe stato un problema comunque...

Buck

Utente Registrato
18 Dicembre 2007
527
0
Lucca, Toscana.
In ogni caso non credo che questo interessi le competenti autorità nell'ottica di sviluppo del sedime della base.
Ecco questo potrebbe essere interessante... che intendi per "sviluppo del sedime della base"? Oltre ai lavori di regolarizzazione della pista secondaria, sono in programma altre opere importanti? Tipo... che so... nuovi stand militari, hangar e via dicendo...

Lupo 95

Utente Registrato
7 Ottobre 2009
64
0
Capisci bene che certe informazioni sono riservate.

:) :)

Comunque posso dirvi che questo intervento riguardante la messa in sicurezza del perimetro della base è solo il primo di una serie

A350XWB

Utente Registrato
13 Gennaio 2008
586
0
40
.
occorrerà attendere i lavori e vedere come si svilupperà la base, in modo tale da capire anche quali saranno i punti autorizzati da cui riprendere a far foto.

tempesta10976

Utente Registrato
Ciao Lupo benvenuto...scusa è possibile un chiarimento?...cosa intendi per elemento sensibile? la catenaria a Pisa non è ne recintata ne all'interno del sedime aeroportuale e quindi alla mercè di tutti anche visto la quasi mancanza di vigilanza all'esterno del sedime all'infuori di qualche sporadica ronda dei carabinieri...quindi solo per curiosità vorrei sapere in che manierà è considerata sensibile? sempre che tu lo possa dire non vorrei creare situazioni spiacevoli......grazie mille in anticipo!!!un saluto

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Benvenuto Lupo 95! ;)
Grazie per la precisa descrizione che hai fatto aggiornandoci sulle novità del nuovo perimetro, adesso almeno abbiamo una descrizione chiara di quello che intanto abbiamo visto coi nostri occhi. Se ci saranno nuove disposizioni non faremo altro che attenerci alle nuove regole nel pieno rispetto delle stesse.
Visto che è una mia foto :) ti ringrazio per averla messa come esempio dimostrativo, ma se io l'ho fatta e pubblicata era per provare a fare qualcosa di nuovo dettato dalla mia passione, anche perchè mi sentivo tranquillo dato che i numerosi controlli che mi avevano fatto mai mi avevano impedito di stare in quell'area, anzi... Proprio come ha detto Tempesta10976 personalmente non credevo potesse essere un punto sensibile, anche perchè quando la pubblicai a Luglio nessuno disse che poteva essere una foto da non pubblicare e quindi credevo che non ci fossero problemi.
Grazie quindi per il chiarimento, eviterò pubblicazioni del genere sempre che non mi vengono a cercare per arrestarmi con la foto in mano :) (Scherzo ovviamente)
A presto ;)

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0

anche io come nato83 chiedo se fosse possibile avere delle autorizzazione
ciao
andrea

Buck

Utente Registrato
18 Dicembre 2007
527
0
Lucca, Toscana.
Tiro su questo thread perché stamattina sono andato a fà ciui nei dintorni dell'aeroporto e mi sono accorto che i due cartelli di divieto d'accesso posti all'inizio della perimetrale e sulla stradina lungo l'argine sono stati rimossi. Ci sono novità o qualche cacciatore si è spazientito?

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Chiedo scusa ma vedi.... le "guardie" come le chiami erroneamente tu, in quanto si tratta o della squadra V.A.M. o dei Carabinieri dell' Aeroporto Militare, eseguono quei controlli proprio per far si che la Tua sicurezza come quella di tutti noi sia garantita.

Basta che tu porga loro i tuoi documenti e non succede nulla.

E' ovvio che se vieni trovato col teleobiettivo della macchina fotografica infilato nella rete di delimitazione ti mandano via, ma voglio dire, non mi pare molto che ci voglia molto a capire perchè no?
Bei tempi quando facevo la "guardia" alla 46^........