Quando Pisa NON vide un F-4 Phantom all’ora di pranzo & Co.

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
1) In riferimento al thread:

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=101640

dove da parte dell’utente Flying Tigers 001 si diceva che a Pisa fosse arrivato un F-4 Phantom all’ora di pranzo ma non si sa di quale giorno… Aggiungo che il giorno era il 09 Giugno 2006, peccato che all’Skrydstrup Airshow perché tale foto è stata presa da questo sito:

http://www.pbase.com/silverwingpix/image/63709482

Quindi mai preso “al volo” in testata a Pisa come da lui dichiarato.

2) In riferimento al thread:

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=100514

dove da parte dell’utente Flying Tigers 001 si diceva che fosse stato 4 ore a Zurigo e gli fosse spuntato il 747 Cathay Pacific Cargo Airlines in mezzo al consueto traffico… Aggiungo che pure questa foto l’ha presa dal sito:

http://www.allflights.org/gallery/airplanes/view/Cathay_Pacific_Cargo_Airlines_Boeing_747.html

3) Lo stesso utente ha pubblicamente scritto:

- “…C'è chi fotografa per il gusto di fotografare e chi fotografa per sentirsi al centro dell'attenzione. Io fortunatamente fotografo per il gusto di fotografare…”

(Vedi: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=100019)

- “Cerchiamo di essere seri una volta tanto dato che poi nei thread si pretende di dare lezioni di fotografia agli altri.
Parole ulteriori non ne voglio trovare per rispetto agli altri utenti del Forum.”

(Vedi: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=102192)

Alla luce di tutto questo... La morale trovatela voi… Personalmente ripeto un vecchio detto:
“Chi per bugiardo è conosciuto, anche se dice il vero non è creduto…”

Saluti :)

Ale380

Utente Registrato
19 Gennaio 2009
1,526
0
Mogliano Veneto (TV)
Cosa non si fa per avere visibilità eh? Una cosa del genere è un insulto alla nostra passione, o almeno io la vedo così. Però tutta via non mi sento di "condannarlo" come impostore, ci sono cose ben peggiori che fare queste "burlonate" qua :)

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao Lorenzo, credo sia la prima volta che parlo con te... piacere di conoscerti... fammi indovinare... la foto del Canadair del concorso con l'incendio è tua e ce l'hai a morte con FT001 giusto?? :)

Se così fosse si dovrebbe pensare che stai prendendo l'andazzo della persona da te citata? Non ho capito il senso di questo thread... si sa che ci sono persone in giro k prendono foto da altri siti ecc... ecc... ad alcuni miei conoscenti è capitato di trovarsi pubblicate foto sui giornali e da altre parti prive di nome ecc... ecc... è all'ordine del giorno ormai, inutile parlarne... io nn conosco questo Fliyng Tigers e nn mi permetterei mai di parlare male di una persona k nn conosco... ;):)

Il brutto di questo sistema è che in questo forum si continui a credere che la gente voglia impartire lezioni di fotografia al prossimo solo perchè si parla di diaframmi, tempi espositivi, bracketing, bilanciamenti del bianco. aberrazioni ecc... ecc... fotografia insomma... il che è sbagliatissimo... non so perchè si creda... ma so che si crede... (è capitato sullamia persona, per cui... te lo posso confermare per esperienza personale) se leggi il mio lungo OT nel thread di Ale380 da te linkato capirai il perchè... ;)

Andrea.

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,167
86
Scorzè (ve)
Cosa non si fa per avere visibilità eh? Una cosa del genere è un insulto alla nostra passione, o almeno io la vedo così. Però tutta via non mi sento di "condannarlo" come impostore, ci sono cose ben peggiori che fare queste "burlonate" qua :)
Tu chiamale pure burlonate ( poi alla fine rimangono comunque tali)... però, per chi come me non capisce la differenza tra una maccina fotografica e una telecamera.... mi secca poi fare i complimenti a qualcuno per il bel lavoro di qualcun' altro...
e come se un tuo amico esce con una bella ragazza e poi tu fai i complimenti ad un' altro, magari il primo si incazza!!!;)

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Aleee... fidati che la cosa da molto fastidio fidati... :) Poi la cosa può essere anche soggettiva... però... da fastidio e nn poco... mi stupisco perchè Lorenzo nn abbia linkato foto sue copiate... anche io ne potrei linkare miliardi di altra gente, nn capisco perchè tutte di FT001... qui c'è del personale mi sento di dire... ;) Se io mi sento "toccato" per una cosa che ho fatto nn vado ad appigliarmi su cse pubblicate da FT001... che senso avrebbe?? Alimenterebbe solo la polemica...

@bandabarsotti: Lorenzo, fidati che i bugiardi prima o poi vengono fuori... nn ti preoccupare... la mia firma ne è la prova... secondo te perchè ho scritto che "Di TRN_Dreamliner ce ne'è uno e tt gli altri sn nessuno??"... il motivo c'èe te lo spiego brevemente... nn è un vantarsi... ;)

Ki conosce la mia storia sa ke il mio nick è stato clonato su altri forum in passato da uno spotter della mia stessa città (nn specifico) che diffondeva falsa informazione a nome mio... credo k questo sia ben più grave di una foto copiata... e da allora questo è rimasto il mio "motto"... ;)

Andrea.

Buck

Utente Registrato
18 Dicembre 2007
527
0
Lucca, Toscana.
mi stupisco perchè Lorenzo nn abbia linkato foto sue copiate... anche io ne potrei linkare miliardi di altra gente, nn capisco perchè tutte di FT001... qui c'è del personale mi sento di dire... ;) Se io mi sento "toccato" per una cosa che ho fatto nn vado ad appigliarmi su cse pubblicate da FT001... che senso avrebbe?? Alimenterebbe solo la polemica...
Francamente questo tuo discorso non l'ho capito...

Conosco Lorenzo da un po' e non credo che abbia mai pubblicato cose non sue sul sito... se ti riferisci al fotomontaggio del canadair, immagino lo abbia elaborato dalle prime due foto del thread del 9/9 http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=101054 ma non mi sembra un delitto... magari voleva solo fare una cosa diversa dal solito... ma questo è un altro discorso...

Ciao! :D

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Francamente questo tuo discorso non l'ho capito...

Conosco Lorenzo da un po' e non credo che abbia mai pubblicato cose non sue sul sito... se ti riferisci al fotomontaggio del canadair, immagino lo abbia elaborato dalle prime due foto del thread del 9/9 http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=101054 ma non mi sembra un delitto... magari voleva solo fare una cosa diversa dal solito... ma questo è un altro discorso...

Ciao! :D
Buck... noooooo nn hai capito... mi sn espresso maleeee... :D:D Nn intendevo foto sue copiate nel senso che lui copia foto e mette foto nn sue sui siti... intendevo foto appartenenti a Lorenzo copiate da altra genteeee!!! ;) Allora dico... visto che di foto "sue" copiate da altri nn ne ha linkate perchè parlare solamente di quelle che inserisce FT001 e nn di tanta altra gente in questo mondo...?? Allora c'è del personale... mi viene da dire... csì si capisce di più?;):)

Andrea.

Buck

Utente Registrato
18 Dicembre 2007
527
0
Lucca, Toscana.
Buck... noooooo nn hai capito... mi sn espresso maleeee... :D:D Nn intendevo foto sue copiate nel senso che lui copia foto e mette foto nn sue sui siti... intendevo foto appartenenti a Lorenzo copiate da altra genteeee!!! ;) Allora dico... visto che di foto "sue" copiate da altri nn ne ha linkate perchè parlare solamente di quelle che inserisce FT001 e nn di tanta altra gente in questo mondo...?? Allora c'è del personale... mi viene da dire... csì si capisce di più?;):)

Andrea.
Si, beh... scusa... così si capisce di più... deve essere colpa di tutto il kerosene respirato in testata! ;)

liqb68

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
780
0
56
Arezzo, Toscana.
Ciao Lorenzo, credo sia la prima volta che parlo con te... piacere di conoscerti... fammi indovinare... la foto del Canadair del concorso con l'incendio è tua e ce l'hai a morte con FT001 giusto?? :)
Caro Andrea credo hai colpito nel segno.....:D

Comunque a mio modesto avviso sia il comportamento di Flying Tigers 001,riguardo ad aver postato foto non sue spacciandosi come l'autore e sia quello di Lorenzo (sempre se la foto è la sua...) per aver fatto partecipare ad un concorso una foto palesemente artefatta o meglio un fotomontaggio sono censurabili......ma solo livello di comportamento da tenere all'interno del forum.

E' ovvio ed evidente però che si tratta in fin dei conti di "bischerate" e come tali vanno giudicate e considerate.

Propongo ai nostri due amici di sotterrare l'ascia di guerra e di fumare il calumet della pace.;)
Anzi spero che la prossima volta che verrò a Pisa a spottare (prima che chiudano tutto :diavoletto:) di avere il piacere conoscervi e magari bere una birra tutti insieme......

Buone foto a tutti !!!!!!

Marco

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Quel fotomontaggio è mio ed è nato prima del concorso come sfondo per il desktop del mio PC. Visto che il tema era:"Aerei ad elica" ho pensato che poteva essere un'idea innovativa proporre quella foto, essendo coerente con il tema rendendo così omaggio al duro lavoro dei Canadair. Personalmente in questo fotomontaggio, fatto da due scatti usciti comunque dalla mia macchina fotografica come vedrete in quanto segue, vedevo uno slogan, un titolo, una morale del tipo: ARRIVANO I NOSTRI! Vedere in diretta quelle fiamme e rivedere la foto da sola di quel dramma mi faceva male al cuore ed ecco perchè almeno a livello creativo di composizione ho voluto lanciare un mio messaggio visivo contro chi a quel monte bellissimo ha dato fuoco volontariamente, dato che è stata certificata la natura dolosa di quell'incendio. In conclusione, la mia voleva essere una proposta di una mia interpretazione dando piena libertà a chi piaceva di votarla e a chi la considerava non buona di non votarla. Prima di inviare la foto come candidata al concorso ho letto il regolamento e visto che non c'era una regola che vietava i fotomontaggi l'ho inviata tranquillamente. Non volevo sollevare attriti e polemiche, sinceramente mi dispiace che il mio messaggio sia stato travisato, anche perchè proprio non volevo prendere in giro nessuno... Ma guardando il bicchiere mezzo pieno, almeno forse ho sollevato un punto scoperto del regolamento, che servirà solo per migliorare i prossimi concorsi e continuare a farci divertire.

Fino a prova contraria non ho mai dato nè false notizie nè pubblicato fake, ora che vi ho spiegato la filosofia con cui ho presentato quella foto, specificando che il regolamento lo consentiva, mi spiegate di quale reato sono accusato?

Di seguito il thread dedicato alle mie foto dei Canadair del 09.09.2009 e le due foto che mi sono servite per creare il fotomontaggio:

- http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...d.php?t=101054

Lo sfondo del mio PC: 1024x768

A350XWB

Utente Registrato
13 Gennaio 2008
586
0
40
.
Mi sembra un po' "La fattoria degli animali" di Orwell.
Siamo (o siete) spotter, e credo che queste discussioni portino via molta di quell' "innocenza" insita in una passione così semplice.
Dovremmo tutti prenderci meno sul serio e vedere le cose con occhi più umili.

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Mi sembra un po' "La fattoria degli animali" di Orwell.
Siamo (o siete) spotter, e credo che queste discussioni portino via molta di quell' "innocenza" insita in una passione così semplice.
Dovremmo tutti prenderci meno sul serio e vedere le cose con occhi più umili.
Ma proprio perchè tutti gli animali sono uguali, prima che qualcuno sia più uguale degli altri è bene dire le cose come stanno, cercando di tutelare al massimo il rispetto di tutti e per tutti.

Ale380

Utente Registrato
19 Gennaio 2009
1,526
0
Mogliano Veneto (TV)
Aleee... fidati che la cosa da molto fastidio fidati... :) Poi la cosa può essere anche soggettiva... però... da fastidio e nn poco... mi stupisco perchè Lorenzo nn abbia linkato foto sue copiate... anche io ne potrei linkare miliardi di altra gente, nn capisco perchè tutte di FT001... qui c'è del personale mi sento di dire... ;) Se io mi sento "toccato" per una cosa che ho fatto nn vado ad appigliarmi su cse pubblicate da FT001... che senso avrebbe?? Alimenterebbe solo la polemica...
Si beh come ho detto anche io è una cosa che può dar fastidio, senza dubbio, però come ha anche detto bandabarsotti "di che reato sono accusato?"
La stessa cosa la penso anche io per ciò che ha fatto flying tigers 001, e ripeto, al massimo lo considero come un insulto alla nostra passione, a chi come me a volte preme un pò più del dovuto sull'acceleratore per beccare qualche chicca in arrivo, che corro con la scaletta in mano come un matto appena sento il rumore, che mi faccio pomeriggi sotto il sole cocente solo per passione.
Io questa cosa qui la vedo solo come una cosa infantile, che non ha bisogno di ulteriori commenti, per questo la definisco una burlonata e nulla più ;)
Spero di essermi spiegato :)

struzzovolante

Utente Registrato
30 Giugno 2009
136
0
Scusate se mi intrometto, vorrei aggiungere una piccola considerazione a quanto detto fino ad ora; attribuirsi la foto di un altro non è una cosa da poco, non solo fa schifo come comportamento, ma last but not least, è illegale.

Sierra_Alpha

Utente Registrato
9 Agosto 2006
2,045
0
LIEO
@bandabarsotti..adesso capisco l'MP che mi hai mandato e la relativa richiesta....che amarezza, moltiplicata per due in questo caso...

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
@bandabarsotti..adesso capisco l'MP che mi hai mandato e la relativa richiesta....che amarezza, moltiplicata per due in questo caso...
La tua foto era capitata a fagiolo: http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6313806&nseq=34

Ma nonostante la domanda esplicita se fosse o meno un fotomontaggio non sospettavo nulla, infatti avevo corredato il messaggio di faccine sorridenti per far capire il senso ironico visto che si era aperta questa discussione pubblica. L'MP che avevo inviato a soromax era il seguente:

"Ho guardato le tue foto su JP e mi è caduto l'occhio su questa... :) Ma è un fotomontaggio del solito giorno ma in punti diversi della spiaggia\mare? :D :D :D

http://www.jetphotos.net/viewphoto.p...313806&nseq=34"