Alitalia Fan
Utente Registrato
Stupendo anche questo modello! Io della JC Wings ho preso una cosetta interessante che arriva lunedì, e un'altra arriverà martedì o mercoledì... Stay tuned
E' senza (non c'è proprio l'opzione di montarli) come su tutti gli altri, tranne il 777.Molto carini devo dire, sopratutto il 77 e ovviamente il mio preferito..l'80!!
Una curiosità...l'80 è senza carrelli o sei tu che hai scelto di non montarli?
si stavo notando anche io..però in rapporto al prezzo il dettaglio mi sembra accettabile. Personalmente non mi piace che siano in scale diverse e trovo che il verde della livrea sia realistico solo sull'airbus...ma come dico spesso siamo noi ad essere "malati"Anche io ho il 777 AZ Skymarks, devo dire che è molto ben dettagliato per quanto riguarda la fusoliera, ma che manca di altri particolari (le ali sono completamente grigie ed anche i motori hanno sia il bordo che il cono posteriore grigi). Questa è una caratteristica della maggior parte degli Skymarks 1/200 che secondo me penalizza un pò il risultato finale anche se basta qualche "ritocco" alle parti sopra citate per migliorarne lo standard.
Si, ali e piani di coda sono grigi anonimi perchè in comune con modelli di altre compagnie, ma l'aspetto generale è convincente (non sono affatto giocattolosi come la maggior parte dei modelli di quelle dimensioni e non in metallo), gli incastri sono di una solidità mai vista e, come dicevo, per un prezzo medio di circa 20 euro a modello non potrei proprio pretendere di più.Anche io ho il 777 AZ Skymarks, devo dire che è molto ben dettagliato per quanto riguarda la fusoliera, ma che manca di altri particolari (le ali sono completamente grigie ed anche i motori hanno sia il bordo che il cono posteriore grigi). Questa è una caratteristica della maggior parte degli Skymarks 1/200 che secondo me penalizza un pò il risultato finale anche se basta qualche "ritocco" alle parti sopra citate per migliorarne lo standard.
Se come riferimento hai preso le mie foto, non fanno testo vista la qualità scarsa. In realtà solo l'M80 ha un verde più chiaro, gli altri tre sono allineati su una stessa tonalità più scura e realistica....e trovo che il verde della livrea sia realistico solo sull'airbus...
Io li ho sempre pagati intorno ai 20, su Airspotters.com o su eBay.de.Il 772 di AZ (disa) c'è l'ho anche io! Pagato 35 euro!
Infatti... glielo stavo per scrivere io... 1:4000... 'NA MICROMACHINE!!!Bello il B767 AZA livrea SKYTEAM.......ma forse volevi scrivere 1:400 (anzichè 1:4000!!).......ciao cubana.
Io i miei li tengo tutti in un armadio dedicato nelle loro scatole e li tiro fuori a turno per godermeli un pò, per sistemare piccoli difetti (noi che siamo "troppo fissati" non ci accontentiamo mai...), o per fotografarli. Vedendo su vari forum, mi sembra che anche questa sia una soluzione piuttosto diffusa, ma le vetrinette Ikea sono sicuramente le più utilizzate.Domanda tecnico-logistica....come risolvete o avete risolto il problema spazio? Intendo dire dove esponete i vostri modelli? mensole? vetrine? salotto? stanza dedicata? come vi siete organizzati il vostro piccolo museo?
Personalmente ho dedicato una stanzetta ai miei hobby dove ho sistemato gli strumenti per la composizione musicale (altra mia malattia) quindi tastiera e computer e poi le infallibili vetrinette dell'ikea e qualche mensola
su wing900 ho letto (o almeno è quello che ho capito) che tenere il modello dentro l' imballo di spugna nera dentro la scatola contribuisce a farlo ingiallire. E infatti gli ultimi Herpa li ho trovati dentro un imballo di plastica trasparente. quindi tanto vale esporli in vetrina magari protetti dalla luce solare diretta.Non riuscirei mai a tenerli chiusi nelle scatole anche se molti collezionisti fanno questa scelta per preservare le condizioni dei modelli il più a lungo possibile...io non sarei mai in grado...devo averli li in bellamostra e gustarmeli ogni volta che paso di li hehehehe