Modelli Aerei - Postate qui!!

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Il 319 di IG viene/veniva venduto a bordo, costo se mi ricordo bene circa 12 euro.
Ho una rivista di bordo (estate 2007) di Meridiana-Eurofly (presa a Bologna), in cui vi sono anche il 320 e 330 di Eurofly costo(vado a memoria) 18 e 20 euro.

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
Vi posto il mio ultimo arrivo dela settimana scorsa, imballato ed impacchettato, collezione 2002 Herpa Wings.... :) 'no spettacolo, 1:500"Esclusive Series" numerata, pagato (solo) 22 Euro e comprato in un negozio che deve far fuori un po' di robetta di vecchia annata... ;) Ditemi, ho fatto un affare?? Non l'ho mai visto da nessuna parte... ;)
Andrea.
Peccato che non sia NG, me lo sono lasciato sfuggire un pò di tempo fa in Germania. Amen

In che negozio l'hai comprato? Magari ci faccio un salto se è vicino a casa mia! Non troppo lontano, sennò mi perdo nel grande gianduiotto.

Beh le special edition di herpa una volta erano cose davvero particolari. 22 euro non mi sembra pochissimo, ma sono diversi anni che non compro più 1:500 per cui non sono aggiornato sul mercato- Per quanto riguarda il soggetto invece lo trovo molto interessante
Purtroppo ormai è un prezzo normale per quelli appena usciti o per le serie speciali, per le serie vecchie a Novegro ho trovato uno stand che li vedeva tutti a 8€ i piccoli e 12 o 15 € quelli grandi.

Il 319 di IG viene/veniva venduto a bordo, costo se mi ricordo bene circa 12 euro.
Ho una rivista di bordo (estate 2007) di Meridiana-Eurofly (presa a Bologna), in cui vi sono anche il 320 e 330 di Eurofly costo(vado a memoria) 18 e 20 euro.
Vado a prenotare il volo :D :D :D

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Peccato che non sia NG, me lo sono lasciato sfuggire un pò di tempo fa in Germania. Amen
Sai cs'è l'unica cosa? Ho notato che praticamente il timone di coda è leggermente deviato verso sx guardando l'aereo frontalmente, nelle serie vecchie capitava molto spesso che gli imballaggi non fossero proprio fatti bene, ti è mai capitato??

L'aereo è in perfette condizioni tuttavia... pensa che chi me l'ha venduto non l'aveva manco mai aperto... infatti l'ha aperto per la prima volta davanti a me disinballando tutto e il timone è perfettamente fissato, ma leggermente storto, difetto di fabbricazione immagino, è fissato talmente bene che ho paura di riskiare di rovinarlo se lo tocco... il fatto che sia ricercato non può che rendermi felice... :)

A te è mai capitato di avere questo tipo di difetto sui vecchi modelli?? Ho notato che i New Generation sono imballati decisamente meglio e sono fatti decisamente meglio anche a livello di particolari, quelli che ho io sono veramente "spartani"... :)

Ho della roba del catalogo del '97/'98... tipo il 762 Air Seychelles con ancora la vecchia bandiera, il DC10 Viasa Venezuela e ki più ne ha più ne metta... ;)

Cmq in giro (a proposito di "Exclusive Series" a 200 Euro, mi pare, ho trovato il 727 Pan Am in scala 1:200... 'no spettacolo, ma 'no sproposito di costo...)

Andrea.

limoncello 74

Utente Registrato
19 Aprile 2009
1,354
60
Salve a tutti, mi permetto di chiedere una cortesia a chi vola come passeggero o crew sulle linee di Air Italy o Blu Panorama avrei bisogno per la mia collezione di 737, dei 737 di Air Italy 1:200 ed idem di Blu Panorama sempre 1:200.
Prego contattarmi in pvt , logicamente le spese di spedizione sono a carico mio, vi pagherò ricaricandovi la vostra postapay.
Grazie.
Se l'amministratore del sito reputa il messaggio OT, può immediatamente cancellarlo.
Mi scuso in anticipo.
Ringrazio chi può aiutarmi.
Il 737 di Air Italy mi è particolarmente caro perché è stato l'aereo che ho usato più volte per salire da BDS a MXP per tutti gli esami di mia moglie durante la gravidanza.
Grazie, Grazie
ciao io stò aspettando i modelli della flotta I9!!!appena arrivano ti dico..come sono..;)

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
Sai cs'è l'unica cosa? Ho notato che praticamente il timone di coda è leggermente deviato verso sx guardando l'aereo frontalmente, nelle serie vecchie capitava molto spesso che gli imballaggi non fossero proprio fatti bene, ti è mai capitato??

L'aereo è in perfette condizioni tuttavia... pensa che chi me l'ha venduto non l'aveva manco mai aperto... infatti l'ha aperto per la prima volta davanti a me disinballando tutto e il timone è perfettamente fissato, ma leggermente storto, difetto di fabbricazione immagino, è fissato talmente bene che ho paura di riskiare di rovinarlo se lo tocco... il fatto che sia ricercato non può che rendermi felice... :)

A te è mai capitato di avere questo tipo di difetto sui vecchi modelli?? Ho notato che i New Generation sono imballati decisamente meglio e sono fatti decisamente meglio anche a livello di particolari, quelli che ho io sono veramente "spartani"... :)

Ho della roba del catalogo del '97/'98... tipo il 762 Air Seychelles con ancora la vecchia bandiera, il DC10 Viasa Venezuela e ki più ne ha più ne metta... ;)

Cmq in giro (a proposito di "Exclusive Series" a 200 Euro, mi pare, ho trovato il 727 Pan Am in scala 1:200... 'no spettacolo, ma 'no sproposito di costo...)

Andrea.
Con la vecchia serie non ho mai avuto grossi problemi, tranne che le parti plastiche bianche non erano verniciate ma lasciate naturali e quindi a distanza di anni ora sono gialle :morto:
Ho avuto più problemi con le ruotine degli NG, ho dovuto chiedere alla herpa le ruotine per un 737-200 DLX (e mi hanno inviato GRATIS) un'altro esemplare di aereo uguale :D e anche per il DC-10 CO/AZ mancavano le ruotine del carrello anteriore che mi sono fatto mandare, e con i pezzi avanzati riparavo i modellini che non avevano la coperttura nera, capitava ogni tanto un paio di anni fa.

Il negozio che deve far fuori dove sei andato tu qual'è? Non è Isacco vicino a Pn vero?

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Con la vecchia serie non ho mai avuto grossi problemi, tranne che le parti plastiche bianche non erano verniciate ma lasciate naturali e quindi a distanza di anni ora sono gialle :morto:
Ho avuto più problemi con le ruotine degli NG, ho dovuto chiedere alla herpa le ruotine per un 737-200 DLX (e mi hanno inviato GRATIS) un'altro esemplare di aereo uguale :D e anche per il DC-10 CO/AZ mancavano le ruotine del carrello anteriore che mi sono fatto mandare, e con i pezzi avanzati riparavo i modellini che non avevano la coperttura nera, capitava ogni tanto un paio di anni fa.

Il negozio che deve far fuori dove sei andato tu qual'è? Non è Isacco vicino a Pn vero?
No, Isacco "I treni" lo conosco, ha tutta roba nuova, lì ho preso i miei prima Herpa Wings... Quindi mi dici che in pratica con le code nn hai mai avuto problemi?? Secondo te un difetto d'incollaggio di fabbricazione cm'è?' da considerarsi deleterio oppure no? Nel senso... il soggetto può assumere più omeno valore?? Già la serie è limitata... poi c'è anche sta cosa... tu cme la consideri?

E' da un'altra parte, so andarci ma nn mi ricordo la via... :)

Andrea.

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT

Andrea.
Andre è assolutamente normale...ricordo anche io sui vecchi 1:500 difetti di questo genere. La qualità dei modelli si è alzata moltissimo rispetto ad una volta. E non so chi di voi ricorda che i parabrezza spesso erano totalmente differenti dagli originali??? hehehe ricordo uno dei primi modelli era un md80 SAS...beh il parabrezza era una via di mezzo tra il concorde e un tupolev.. Ho conservato solo un paio di modellini di quella vecchia serie per questioni affettive...proprio perchè erano i primissimi modelli della mia collezione ora gli faccio due scatti e li posto

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Andre è assolutamente normale...ricordo anche io sui vecchi 1:500 difetti di questo genere. La qualità dei modelli si è alzata moltissimo rispetto ad una volta. E non so chi di voi ricorda che i parabrezza spesso erano totalmente differenti dagli originali??? hehehe ricordo uno dei primi modelli era un md80 SAS...beh il parabrezza era una via di mezzo tra il concorde e un tupolev.. Ho conservato solo un paio di modellini di quella vecchia serie per questioni affettive...proprio perchè erano i primissimi modelli della mia collezione ora gli faccio due scatti e li posto
Filippo... li hai ancora con la scatola?? Mi posso prendere cura io di loro?? gli altri che fine hanno fattooooo???? :(

Andrea.

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
Allora gli 1:500 "superstiti" non li trovo ...devono essere in qualche scatola in mansarda...ma li cercherò domani con più calme promesso...intanto vi posto qualche rimasuglio degli 1:400

Questo è un mini diorama "retrò"

qui tre soggetti vari

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
invece per rimanere in tema con i modelli acquistati a bordo... questi...mmm qualitativamente parlando...sono mooolto scarsi...ma come forse già detto questi modelli più che per se stessi sono u ricordo del volo per cui hanno un significato diverso (almeno per me)

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
Bello il DC-10 LH con il pancino tutto polished... quando torno a casa dei miei (dove sono tutti i miei modellini) faccio qualche foto dei miei.

@ TRN_Dreamliner: mi ci porti? :D